Citazione Originariamente Scritto da gabri620 Visualizza Messaggio
La vita...vale la pena che venga vissuta?
Mi vergogno, perchè chi ha vissuto nei campi di concentramento ha trovato la forza di andare avanti.
Mi vergongno, perchè spezzerei il cuore alle persone che mi vogliono bene.
Quindi ci sono persone che meritano di vivere più del sottoscritto: vorrei regalare loro la mia vita
Bastano une due pieghe, una birra o una scopata a rendere felici?
Forse avere dei figli....ma è giusto mettere al mondo dei figli se non si crede nella vita???...

Selezione naturale.
Le razze deboli o imperfette devono soccombere per lasciare spazio agli elementi più forti.
ed io sono un elemento debole.

Vorrei che un inguaribile ottimista mi contagiasse, trasmettendomi il virus della felicità
La vita è così, da un momento all'altro può caderti il mondo addosso.
Tuttavia non possiamo pensare ad una soluzione estrema, è come gettare la spugna.
La nostra vita è un valore non solo per noi ma anche per chi ci sta vicino.
Tu hai chiesto ad un numero molto alto di persone, in un forum, di essere contagiato da qualche ottimista.
Conta, tra qualche giorno, il numero di interventi a tuo conforto e troverai la risposta al perchè la vita va vissuta, affrontata, condivisa, combattuta...
All'inizio di aprile, il 4, ho perso un amico che per un anno ha lottato contro un male incurabile. Non ha mai mollato, ha cercato di vivere ogni giorno come se nulla fosse, anzi cercando di fare di più. Lui la vita l'ha persa, i suoi cari non godranno più della sua presenza ed io continuerò a pensare alla dignità con la quale ha affrontato ogni giorno, al significato che ha dato ad ogni giorno che gli restava.
La tua vita è importante anche quando ti sembra che non serva a nessuno o che non abbia significato.
Io non conosco le ragioni del tuo disagio ma se posso esserti utile...mp.
ciao, franco