Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Seggiolino

TCP Rider L'avatar di moro64
    Moto
    Bonneville t100

Seggiolino

Ciao a tutti, capisco che il problema può interessare a pochi, ma avrei voglia di sentire i vostri pareri sul seggiolino venduto da questa ditta tedesca Stamatakis Kindersitze fuer Roller und Motorrad.
    il mio problema è che ho la necessità di portare, qualche volta, il mio bimbo di 5 anni con me in moto. Cosa ne pensate?? Sapete se c'è la possibilità di trovarlo anche usato e se sì dove??
    grazie per il vostro aiuto.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di italointer
    Moto
    Speed nera e incaxxata...! Un mostro!
    Io ne ho visti di simili in giro qui a Milano ma sempre su scooter e mai su moto, ma purtroppo non posso darti nessuna info a riguardo.
    Il vino è un nemico....chi fugge al nemico è un vigliacco!

S.P.A. MOTOCLUB MEMBERSHIP (www.motoclubspa.it)

TCP Rider Senior
    scusa, ma è sicuro? poi per il codice della strada deve toccare le pedane, le tocca?
    controlla bene! (scusa sono un papà ansioso, anche se i miei figli sono più gandi)

Moto
    Bonneville t100
    Citazione Originariamente Scritto da Exa Antonio Visualizza Messaggio
    scusa, ma è sicuro? poi per il codice della strada deve toccare le pedane, le tocca?
    controlla bene! (scusa sono un papà ansioso, anche se i miei figli sono più gandi)
    il seggiolino è dotato anche di poggiapiedi e le ultime recensioni lo danno per super utile e super sicuro, anche se io volevo sentire il parere della famiglia triumph.....

TCP Rider L'avatar di speederman3
    Moto
    Speed Triple 955ì
    Se non snaglio è di recente diventato obbligatorio per il trasporto dei bambini sulle moto, per cui penso che trovarlo usato sia difficile, ma prova su ebay non si sa mai.

TCP Rider L'avatar di Wembo
    Moto
    BMW K1300R
    Art. 170. Trasporto di persone , animali e oggetti sui veicoli a motore a due ruote

1. Sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente deve avere libero uso delle braccia, delle mani e delle gambe, deve stare seduto in posizione corretta e deve reggere il manubrio con ambedue le mani, ovvero con una mano in caso di necessita' per le opportune manovre o segnalazioni. Non deve procedere sollevando la ruota anteriore.
    1-bis. Sui veicoli di cui al comma 1 è vietato il trasporto di minori di anni cinque.
    2. Sui ciclomotori è vietato il trasporto di altre persone oltre al conducente, salvo che il posto per il passeggero sia espressamente indicato nel certificato di circolazione e che il conducente abbia un’età superiore a diciotto anni. Con regolamento emanato con decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti sono stabiliti le modalità e i tempi per l’aggiornamento, ai fini del presente comma, della carta di circolazione dei ciclomotori omologati anteriormente alla data di entrata in vigore della legge di conversione del decreto-legge 27 giugno 2003, n. 151.
    3. Sui veicoli di cui al comma 1 l'eventuale passeggero deve essere seduto in modo stabile ed equilibrato, nella posizione determinata dalle apposite attrezzature del veicolo.

Leggendo il comma 3 sembra che la posizione debba essere determinata dalle sole attrezzature del veicolo e non da parti ausiliarie.
    Penso che in Italia l'uso di un seggiolino sia contestabile anche perchè non è casuale che venga vietato il trasporto di bambini che non arrivino ai mezzi di sostegno della moto, infatti in questo modo si eviterebbe di portare bambini troppo piccoli.
    Comunque i miei figli (3) non li ho fatti salire in moto fino a quando non erano in grado di poggiare i piedi sulle pedane e reggersi attivamente a me.
    Forse 5 anni sono ancora pochini. Pensa ad una frenata improvvisa, una buca profonda ... e mi fermo qui.
    Aspetta dai, che più grandi si divertono molto di più.

Ciao!
    "If at first the idea is not absurd, then there is no hope for it." A.E.

TCP Rider L'avatar di Tommy-1050
    Moto
    speed triple 1050-white
    prendi l auto!!!

Nuovo TCP Rider L'avatar di Maia73
    Moto
    Honda Hornet 600
    lo volevo prendere pure io per Tommaso (5 anni a luglio)
    l'ho consigliato ad una mia amica che l'ha comprato per montarlo su uno scooter, ma non l'ha ancora fatto, quindi attendevo le sue impressioni prima di fare l'acquisto
    Fede

Moto
    Bonneville t100
    Citazione Originariamente Scritto da Maia73 Visualizza Messaggio
    lo volevo prendere pure io per Tommaso (5 anni a luglio)
    l'ho consigliato ad una mia amica che l'ha comprato per montarlo su uno scooter, ma non l'ha ancora fatto, quindi attendevo le sue impressioni prima di fare l'acquisto
    fammi sapere al più presto, grazie.
    Poi rispondo un pò a tutti. Il mio bimbo lo porto soltanto per piccoli tragitti e cioè da casa all'asilo anche perchè altrimenti dovrei fare un traffico ogni mattina che non vi sto a raccontare. sono soltanto 3 o 4 km in un contesto molto tranquillo.

TCP Rider L'avatar di tiger73
    Moto
    tiger 1050 Black
    Mio cognato l'ha comprato e usato per un pò per trasportare sua figlia di 5 anni anche lei.
    Adesso non lo usa più o almeno è un pò che porta sua figlia senza.
    Domani gli chiedo come si è trovato e eventualmente se lo vende poi ti faccio sapere!
    Alio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima