Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: affidabilità del 955

Nuovo TCP Rider L'avatar di SnO0py
    Moto
    Falco

affidabilità del 955

ciao a tutti.
    sto valutando attentamente l'idea di pigliarmi una speed 955... sui vari siti se ne trovano parecchie, anche belle... a spanne direi con una media di 25-30.000 km sulle spalle, per la cifra che posso permettermi io.

non ho però idea di che motore sia il 955, ovvero se a 30.000 km ha già dato quello che doveva, oppure c'è modo di fargliene fare altrettanti in relativa serenità.
    c'è qualche difetto "congenito" nel propulsore? qualcosa da controllare assolutamente? qualcosa che "a 30.000 la vendono tutti perchè c'è da fare chissaccosa e costa una cifra"?

ringrazio per le risposte

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Roby77Day
    Moto
    Speed 955 black "99",Speed 955 "00" british racing green, Daytona "00" silver
    Nessun motore moderno da problemi di affidabilità con così pochi km, se tagliandato ovviamente, perchè se non cambi l'olio potresti rompere anche a 10.000.
    Cmq sul sito ci son tanti amici che segnano tra i 60 e gli 80.000 km.........quindi starei tranquillo se la manutenzione effettuata è documentabile

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da SnO0py Visualizza Messaggio
    non ho però idea di che motore sia il 955, ovvero se a 30.000 km ha già dato quello che doveva
    Ma scherzi vero???
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Nuovo TCP Rider L'avatar di SnO0py
    Moto
    Falco
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Ma scherzi vero???
    perdonami eh, ma tu stesso nella discussione appena sopra questa sulla ruota libera hai scritto di aver speso 420 euro per la sostituzione...

io a questo mi riferisco quando parlo di magagne conclamate: siccome non ho mai avuto mezzi che si sapesse fin da subito di dover spendere 100naia di euri per un difetto, mi chiedo se e quanti di questi "problemi" ci siano su questo motore.

un motore ti fa anche un milione di km, se ogni anno lo rinnovi

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Ok, pero' dovresti sapere che la ruota libera e' considerato materiale di consumo, cosi come il regolatore di tensione (che puo' anch'egli saltare) o l'alternatore. Sono pezzi che si usurano, semplice: anche le pastiglie se non le cambi dopo un po finiscono.....ben altri sono problemi da ricondurre all'affidabilita' di un motore.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di Pier955
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Citazione Originariamente Scritto da SnO0py Visualizza Messaggio
    perdonami eh, ma tu stesso nella discussione appena sopra questa sulla ruota libera hai scritto di aver speso 420 euro per la sostituzione...

io a questo mi riferisco quando parlo di magagne conclamate: siccome non ho mai avuto mezzi che si sapesse fin da subito di dover spendere 100naia di euri per un difetto, mi chiedo se e quanti di questi "problemi" ci siano su questo motore.

un motore ti fa anche un milione di km, se ogni anno lo rinnovi
    quello della ruota libera è un problema che affligge soprattutto il 955 dal 2002, e il 1050.

Se intendi prendere una 955 del 99-01 non dovresti avere problemi particolari di manutenzione straordinaria.
    Io sono a quasi 50.000, ma ho visto oltre 100.000 senza problemi.

Usa un buon olio e cambialo una volta all'anno o 6000 km. Sostituisci spesso il refrigerante, che a causa delle canne cilindri in ghisa si riempie presto di ossido

TCP Rider L'avatar di davdecange
    Moto
    EX Speed Triple 955i 2002
    q8 alla grande!!!

TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Citazione Originariamente Scritto da Pier955 Visualizza Messaggio

Se intendi prendere una 955 del 99-01 non dovresti avere problemi particolari di manutenzione straordinaria.
    eccetto che sei a rischio sbiellamento...

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee

...per ora, solo benzina, tagliandi, gomme, pastiglie, trasmissione finale, parastrappi della corona e i paraoli delle ruote.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di Pier955
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
    eccetto che sei a rischio sbiellamento...
    superIII,

dai per piacere.

se ne era parlato...in genere succede quando la moto finisce a terra e non la si spegne subito, dopodiche si viaggia come niente fosse e dopo un po' si fottono le bronzine.

Non è che capita a molte 955 vecchie di sbiellare.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima