in bocca al lupo a tutti..in cassa o no........artigiano e non......commercianti ec............
in bocca al lupo a tutti..in cassa o no........artigiano e non......commercianti ec............
Da libero prof è l'ultimo dei miei pensieri.....
Prima legge del dibattito
Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza
Se tu fai una richiesta dimostrando che non hai lavoro,cioè faccendo vedere i fatturati dei mesi precedenti o dell'anno scorso dovrebbero dartela,prova ad informarti,un mio collega artigiano pure lui con una decina di dipendenti l'hanno data.ciao e buona fortuna.
La lingua batte dove il clito ride.
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.
mai fatta
l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo
io faccio il consulente per cui la cassa integrazione la posso subire solo indirettamente, nel senso che si ripercuote in un ridimensionamento degli incarichi, pero'...accidenti...in questo periodo ne sto vedendo davvero tante di cose brutte, un esempio significativo su tutti : una azienda nostra cliente , una delle aziende storiche di Modena, per la prima volta nella sua lunga vita è dovuta ricorrere alla cassa integrazione, fino ad oggi aveva superato indenne tutte le varie crisi e crisette che si sono regolarmente succedute ma la cosa più drammatica è che questa azienda produce motoriduttori. I motoriduttori sono degli ammenicoli che non si vendono nei supermercati ma che entrano a far parte di meccanismi piu' complessi ma, in ogni caso, dovunque c'è sfruttamento di energia per produrre movimento c'è un motoriduttore, dal braccetto meccanico ai motori delle navi e le pale eoliche. Bene, hanno visto crollare gli ordini di oltre il 50 % , questo vuol dire che è ferma tutta l'industria meccanica, dai costruttori di braccetti meccanici ai costruttori di navi.
Solo una cosa è positiva, che peggio di cosi' non puo' andare, si puo' solo risalire
tre passi avanti uno indietro per umiltà
vero caro Luigi.
io ho rilevato l'azienda dal papa' ed era nata con il nonno.
lo scorso anno di questi tempilavoravamo tutti i sabati e non trovavo gente disponibil a venir a imparare a lavorar sulle presse.
oggi ho un laboratorio chiuso e lavoriamo due settimane al mese.
e dire che produciamo guarnizioni che vanno sul trattore come la barca o la spider o la ferrari.
tutto fermo.
ordini slittati o congelati.
mai visto nulla del genere in trentanni che lavoro...![]()
Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo
Qui dove sto io, in prov. di Bergamo al confine con la prov. di Brescia, gran parte delle fabbriche stanno usando la cassa integrazione almeno per parte dei dipendentio a giorni alterni...
Speriamo bene comunque sembrano tutti ottimisti...
coraggio Toni, come dicono in molti, in queste situazioni scatta una sorta di selezione naturale, chi sa lavorare sopravvive e alla fine ne esce addirittura piu' forte, gli altri soccombono lasciando fette di mercato a chi è rimasto. E' cinico ma cosi' funziona
tre passi avanti uno indietro per umiltà