Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: La mia Speed "batte in testa"...!!!

Citazione Originariamente Scritto da Smash82 Visualizza Messaggio
    avete pensato ad un problema di tipologia di olio? magari è quello...ma quanti km c'ha sta moto e di che anno è?
    La moto ha circa 5000 km ed è del 2008. Ho cambiato l'olio al primo tagliando a Termini Imerese e non so m'abbiano messo; di fatto, poichè il cambio s'era indurito un pò troppo, ho fatto rimboccare nuovamente l'olio, ma questa volta alla Numero Tre di Roma, dove m'hanno messo quello che usano loro (penso sia il migliore).
    Se il destino è contro di Noi...peggio per lui!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    Citazione Originariamente Scritto da Anvil Visualizza Messaggio
    La moto ha circa 5000 km ed è del 2008. Ho cambiato l'olio al primo tagliando a Termini Imerese e non so m'abbiano messo; di fatto, poichè il cambio s'era indurito un pò troppo, ho fatto rimboccare nuovamente l'olio, ma questa volta alla Numero Tre di Roma, dove m'hanno messo quello che usano loro (penso sia il migliore).
    hanno rabboccato non sapendo cosa ci fosse prima? secondo me avrebbero dovuto farti il cambio dell'olio... come si fa a rabboccare su un olio che non conosci... se hanno solo rabboccato e se il problema si è presentato dopo il rabbocco potrebbe essere anche quello...cmq fare una sostituzione completa dell'olio fa sempre bene al motore...ovviemente se non è olio di semi

Citazione Originariamente Scritto da Smash82 Visualizza Messaggio
    hanno rabboccato non sapendo cosa ci fosse prima? secondo me avrebbero dovuto farti il cambio dell'olio... come si fa a rabboccare su un olio che non conosci... se hanno solo rabboccato e se il problema si è presentato dopo il rabbocco potrebbe essere anche quello...cmq fare una sostituzione completa dell'olio fa sempre bene al motore...ovviemente se non è olio di semi
    no, no, avevo detto "rabbocare" ma intendevo dire che l'ho fatto sostituire completamente...e cmq il problema c'era sin da prima, solo che prima il rumore era più lieve e lo avvertivo solo io; poi è diventato sempre più forte e allora...il resto della storia lo sai già...

Allora, ragazzuoli, vi aggiorno sugli ultimi sviluppi: oggi sono andato a riprendere la Speed dal concessionario e mi hanno detto che hanno svuotato il serbatoio. La benzina era di scarsa qualità ed è stata la causa del problema...io ho detto al mecca quello che mi è stato consigliato sul forum e cioè di smontare il serbatoio e pulire la pompa della benzina, ma lui mi ha risposto che il problema era già risolto. E' vero, non sento più il rumore di prima. L'unica cosa che noto è che, quando faccio riprendere la bestia da un numero di giri molto basso accelerando al max, sento ancora un rumorino simile a quello di prima, ma molto lieve e quasi impercettibile...secondo voi è normale?
    p.s.: ho cambiato benzinaio!

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    Allora, ragazzuoli, vi aggiorno sugli ultimi sviluppi: oggi sono andato a riprendere la Speed dal concessionario e mi hanno detto che hanno svuotato il serbatoio. La benzina era di scarsa qualità ed è stata la causa del problema...io ho detto al mecca quello che mi è stato consigliato sul forum e cioè di smontare il serbatoio e pulire la pompa della benzina, ma lui mi ha risposto che il problema era già risolto. E' vero, non sento più il rumore di prima. L'unica cosa che noto è che, quando faccio riprendere la bestia da un numero di giri molto basso accelerando al max, sento ancora un rumorino simile a quello di prima, ma molto lieve e quasi impercettibile...secondo voi è normale?
    p.s.: ho cambiato benzinaio!
    secondo me hanno lavato anche il serbatoio oltre ad averlo svuotato...magari succhiava male

TCP Rider L'avatar di GuidoDrastico
    Moto
    Spd 3ple 2005
    ...L'unica cosa che noto è che, quando faccio riprendere la bestia da un numero di giri molto basso accelerando al max...

secondo voi è normale?
    No, in effetti guidare così non è normale...
    ...un'arma così potente che cancellerà il mondo dalla faccia della terra...

Ragazzi...ho parlato con un esperto (e fidatevi, lo è!!!) che mi ha detto che il problema c'è e che probabilmente i meccanici ne hanno negato l'esistenza per evitare seccature. Siccome, come mi ha confermato, la moto batte ancora un pò in testa, mi ha proposto di cambiare olio...speriamo bene...!!!

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    ma i sintomi quali sono?che tipo di rumore si sente?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

no, alla fine ho risolto, un mio amico mi ha fatto combiare l'olio e mi ha fatto un trattamento ceramico, con una soluzione che ha versato nell'olio. Cmq il rumore era un fruscio strano che proveniva dalla parte anteriore, nettamente distinto dal rombo del motore.

TCP Rider L'avatar di Chiccogarz
    Moto
    vespa PX150 86'
    secondo me è il rumore della catena di distribuzione...anche a me lo fa...ma mi sa nn si possa fare molto...la sostituisci ma dopo poco riprende a ticchettare

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima