Originariamente Scritto da
SpeedyFra
Sicuramente hanno sbagliato e per tanto devono pagare. Ma non dobbiamo assolutamente generalizzare.
Ci sono tanti poliziotti,carabinieri,finanzieri che si sacrificano a tanti km da casa, lontani dagli affetti familiari, per fare questo lavoro che più che un lavoro è come una missione. Sacrificano la loro vita per il bene di tanti altri, anche quelli che allo stadio ti sputano addosso, oppure ti inveiscono perchè gli hanno dato la multa(hai sbagliato, paghi).
Orbene, c'è da dire, che spesso e volentieri i vari episodi sconcertanti che succedono vengono coperti dalle varie amm.ni per non "sputtanarsi" davanti ai giornali, da quel che leggo in polizia hanno pessimi rapporti con la stampa a differenza dei carabinieri
Purtroppo come detto da qualcuno si parla sempre in male della polizia, e qualche volta in bene...
Giusto 2 giorni fa a Venezia in un incidente con la volante durante un inseguimento è morto sul colpo un poliziotto di 27 anni e un altro di 40 è in gravi condizioni...
Io penso che purtroppo questa categoria è sempre più bisfrattata da tutti i lati.
1. Il legislatore fa delle regole davvero assurde, c'è un eccesso di garantismo nei confronti delle persone che si macchiano di reati(vedi tutti i gradi di giudizio) e nessuna tutela nei confronti della persona offesa.
2. leggi astratte applicate al caso concreto, cosicchè in base al pensiero politico del giudice, lo stesso reato giudicato da 2 togati differenti avrà pene diverse(IMPOSSIBILE PER ME)
3. Gli stessi rei, arrestati e il giorno dopo buttati fuori...a prendere in giro le forze dell'ordine... "ieri mi hai arrestato, oggi sono fuori a far + danno di prima"...
4. Lo stato non è in grado di assicurare stipendi decenti, alla sopravvivenza, non possono fare un doppio lavoro compatibile con il loro status, e come tutti hanno mutuo..ecc.ecc..
5. Non hanno nè mezzi, nè abbigliamento idoneo, nè tutela legale(se sbagliano l'avv.lo pagano di tasca mica ci pensano le lr amm.ni), in ultimo straordinari non pagati e quant'altro.
Tutto ciò non va bene. Loro nel possibile cercano di tutelare noi cittadini, ma a loro chi li tutela??
IO DA CITTADINO NON MI SENTO SICURO NELLE NOSTRE CITTA', E DOBBIAMO RIBELLARCI E CHIEDERE GIUSTIZIA CONCRETA, PERCHE' LA SOVRANITA' è NELLA MANI DEL POPOLO.
Cosi forse avremo un' Italia più vivibile, e di questi brutti episodi non ne sentiremo parlare!!!