Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Mele marce???

TCP Rider L'avatar di SpongeBob
    Moto
    Cavalco una Dragonessa verde
    Ogni tanto notizie del genere vengon fuori su tutti (pure sui vigili) solo che, da quanto ho avuto modo di capire, tu per le tue esperienze personali hai il cosiddetto dente avvelenato nei confronti della polizia. Proprio nella tua città qualche tempo fa un poliziotto è stato ucciso con una coltellata su di un banale intervento per una lite, questo mi pare un po oltre il fare il proprio dovere eppure dopo un paio di giorni nessuno più ne parlava.
    Mens Sana in Corpore Sardo

La mia Dragonessa verde

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    già. cosi come io ce l'ho a morte con i vigili urbani, ma non x questo tutti sono dei pessimi vigili...
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

TCP Rider L'avatar di SpongeBob
    Moto
    Cavalco una Dragonessa verde
    Il problema coi vigili è che se fossero tutti ottimi vigili noi saremmo tutti in mutande...
    Mens Sana in Corpore Sardo

La mia Dragonessa verde

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza
    prendendo in considerazione un ipotetico campione di agenti delle forze dell'ordine credo che sia "normale" che ci siano delle "mele marce", degli elementi che si distinguono dalla media sotto vari aspetti sia positivi sia negativi. a questo punto credo che se nelle forze dell'ordine, succede che alcuni elementi propendano verso dei comportamenti criminali, la causa sia da ricercare in una mancata forma di controllo sulle stesse, di un qualche organismo che si impegni seriamente del prevenire queste devianze. se esiste una legislazione che non le mette al di sopra della legge, la quale impone che vengano (ad esempio) tutelati e rispettati i diritti civili del singolo, ma che non può garantire che questo avvenga, a questo punto credo che un codice di leggi sia insufficiente. è un po l'uovo di colombo, me lo dico da solo, ma sinceramente non saprei che altra strada percorrere per risolvere un problema del genere: controllare un organismo garante della legge. qui si parla di un potere che ha un notevole impatto su una società, che quando non viene amministrato bene sfocia in episodi come quello della scuola diaz. ora: come fare per amministrare bene questo potere?
    Ultima modifica di Misha84; 01/05/2009 alle 01:43

TCP Rider L'avatar di SpeedyFra
    Nato nella sorridente città Siciliana ai piedi del Vulcano Etna....Catania
    Moto
    Tiger 1050 Abs White Fusion
    Sicuramente hanno sbagliato e per tanto devono pagare. Ma non dobbiamo assolutamente generalizzare.

Ci sono tanti poliziotti,carabinieri,finanzieri che si sacrificano a tanti km da casa, lontani dagli affetti familiari, per fare questo lavoro che più che un lavoro è come una missione. Sacrificano la loro vita per il bene di tanti altri, anche quelli che allo stadio ti sputano addosso, oppure ti inveiscono perchè gli hanno dato la multa(hai sbagliato, paghi).

Orbene, c'è da dire, che spesso e volentieri i vari episodi sconcertanti che succedono vengono coperti dalle varie amm.ni per non "sputtanarsi" davanti ai giornali, da quel che leggo in polizia hanno pessimi rapporti con la stampa a differenza dei carabinieri

Purtroppo come detto da qualcuno si parla sempre in male della polizia, e qualche volta in bene...

Giusto 2 giorni fa a Venezia in un incidente con la volante durante un inseguimento è morto sul colpo un poliziotto di 27 anni e un altro di 40 è in gravi condizioni...

Io penso che purtroppo questa categoria è sempre più bisfrattata da tutti i lati.

1. Il legislatore fa delle regole davvero assurde, c'è un eccesso di garantismo nei confronti delle persone che si macchiano di reati(vedi tutti i gradi di giudizio) e nessuna tutela nei confronti della persona offesa.
    2. leggi astratte applicate al caso concreto, cosicchè in base al pensiero politico del giudice, lo stesso reato giudicato da 2 togati differenti avrà pene diverse(IMPOSSIBILE PER ME)
    3. Gli stessi rei, arrestati e il giorno dopo buttati fuori...a prendere in giro le forze dell'ordine... "ieri mi hai arrestato, oggi sono fuori a far + danno di prima"...
    4. Lo stato non è in grado di assicurare stipendi decenti, alla sopravvivenza, non possono fare un doppio lavoro compatibile con il loro status, e come tutti hanno mutuo..ecc.ecc..
    5. Non hanno nè mezzi, nè abbigliamento idoneo, nè tutela legale(se sbagliano l'avv.lo pagano di tasca mica ci pensano le lr amm.ni), in ultimo straordinari non pagati e quant'altro.

Tutto ciò non va bene. Loro nel possibile cercano di tutelare noi cittadini, ma a loro chi li tutela??

IO DA CITTADINO NON MI SENTO SICURO NELLE NOSTRE CITTA', E DOBBIAMO RIBELLARCI E CHIEDERE GIUSTIZIA CONCRETA, PERCHE' LA SOVRANITA' è NELLA MANI DEL POPOLO.

Cosi forse avremo un' Italia più vivibile, e di questi brutti episodi non ne sentiremo parlare!!!

TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    mah... generalizzare è un errore... tuttavia è alquanto allarmante che si ripetano certi eventi...
    WE ARE GENOA!

TCP Rider L'avatar di redcell
    Moto
    cbr1000rr
    molti arrotondano!..avete mai visto un finanziere pagare un conto? però per molti che arrotondano, ci marciano, e se ne aprofittano, altri (spero/credo la maggioranza), si fanno il culo, per pochi soldi, semplicemente perchè non hanno trovato altro...e si prendono addosso gli insulti dei figli di papà che vanno a sfogarsi allo stadio o ai cortei,... ve lo dice uno che per motlo tempo è stato "figlio di papà"...

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    dimenticate una cosa fondamentale, sono esseri umani per cui con pregi e difetti, poi secondo me da quando il posto delle FO è diventato sempre più il posto di lavoro sicuro c'è stata l'invasione da parte di chi non gliene frega assolutamente niente del dovere ect...
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedyFra Visualizza Messaggio
    Sicuramente hanno sbagliato e per tanto devono pagare. Ma non dobbiamo assolutamente generalizzare.

Ci sono tanti poliziotti,carabinieri,finanzieri che si sacrificano a tanti km da casa, lontani dagli affetti familiari, per fare questo lavoro che più che un lavoro è come una missione. Sacrificano la loro vita per il bene di tanti altri, anche quelli che allo stadio ti sputano addosso, oppure ti inveiscono perchè gli hanno dato la multa(hai sbagliato, paghi).

Orbene, c'è da dire, che spesso e volentieri i vari episodi sconcertanti che succedono vengono coperti dalle varie amm.ni per non "sputtanarsi" davanti ai giornali, da quel che leggo in polizia hanno pessimi rapporti con la stampa a differenza dei carabinieri

Purtroppo come detto da qualcuno si parla sempre in male della polizia, e qualche volta in bene...

Giusto 2 giorni fa a Venezia in un incidente con la volante durante un inseguimento è morto sul colpo un poliziotto di 27 anni e un altro di 40 è in gravi condizioni...

Io penso che purtroppo questa categoria è sempre più bisfrattata da tutti i lati.

1. Il legislatore fa delle regole davvero assurde, c'è un eccesso di garantismo nei confronti delle persone che si macchiano di reati(vedi tutti i gradi di giudizio) e nessuna tutela nei confronti della persona offesa.
    2. leggi astratte applicate al caso concreto, cosicchè in base al pensiero politico del giudice, lo stesso reato giudicato da 2 togati differenti avrà pene diverse(IMPOSSIBILE PER ME)
    3. Gli stessi rei, arrestati e il giorno dopo buttati fuori...a prendere in giro le forze dell'ordine... "ieri mi hai arrestato, oggi sono fuori a far + danno di prima"...
    4. Lo stato non è in grado di assicurare stipendi decenti, alla sopravvivenza, non possono fare un doppio lavoro compatibile con il loro status, e come tutti hanno mutuo..ecc.ecc..
    5. Non hanno nè mezzi, nè abbigliamento idoneo, nè tutela legale(se sbagliano l'avv.lo pagano di tasca mica ci pensano le lr amm.ni), in ultimo straordinari non pagati e quant'altro.

Tutto ciò non va bene. Loro nel possibile cercano di tutelare noi cittadini, ma a loro chi li tutela??

IO DA CITTADINO NON MI SENTO SICURO NELLE NOSTRE CITTA', E DOBBIAMO RIBELLARCI E CHIEDERE GIUSTIZIA CONCRETA, PERCHE' LA SOVRANITA' è NELLA MANI DEL POPOLO.

Cosi forse avremo un' Italia più vivibile, e di questi brutti episodi non ne sentiremo parlare!!!
    condivido in pieno

TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
    Moto
    XT550 motobì250 fantic241 Cagiva Mito naked KTM GS125 1979
    grande rispetto per chi si spende per l'ordine pubblico; troppo facile condannare la categoria per una mela marcia; discorso opposto nei confronti della magistratura
    l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima