Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50

Discussione: Chi monta gomme dure sulla speed??

TCP Rider L'avatar di Pier955
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Citazione Originariamente Scritto da redcell Visualizza Messaggio
    raramente ho visto un ducatista "spingere" ..diciamo che il cliente medio di ducati è un posatore...però le gomme sono sempre le gomme...

la foto rende l'idea di cosa significa tante parole e pochi fatti....ohlins termignoni etc etc e 2 cm di bordo.

Sinceramente ho visto sia fermoni che gran manici in sella a Ducati.

La clientela è abbastanza eterogenea.

Sono i BMWisti che non scendono sotto i 3 cm medi di bordone

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Rene
    Moto
    attrezzo con 3 ciui + jappo da viaggio
    Mah..io ho le Z6 interact, posterò le foto. A Sx è praticamente chiusa (ed ho la moto da 2000km e 6 anni fermo con scooterone, una sorta di punizione divina).

Venerdì siamo andati sul Bracco e solo in uscita dovevo posticipare leggermente l'apertura perchè partiva un pò il dietro.
    Ho tenuto il passo di altre moto con gomme più morbide senza nessun problema.

PS la Z6 ha una forma più a pera di molte altre gomme che ho visto, sembrarà strano; ma è così. L'anteriore per ora non mi ha mai tradito.
    Di sicuro soffriranno il pieno caldo estivo; ma sui passi la temperatura è sempre più bassa che sul lungomare...

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da Pier955 Visualizza Messaggio
    la foto rende l'idea di cosa significa tante parole e pochi fatti....ohlins termignoni etc etc e 2 cm di bordo.

Pier mi capisce al volo.........ho messo Ducati ma poteva essere qualsiasi altra, avevo questa sottomano ma al raduno c'erano esempi di tutte le marche.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di el_bandito
    Moto
    Busa_00_UNlimited
    Citazione Originariamente Scritto da sevenday Visualizza Messaggio
    Mah..io ho le Z6 interact, posterò le foto. A Sx è praticamente chiusa (ed ho la moto da 2000km e 6 anni fermo con scooterone, una sorta di punizione divina).

Venerdì siamo andati sul Bracco e solo in uscita dovevo posticipare leggermente l'apertura perchè partiva un pò il dietro.
    Ho tenuto il passo di altre moto con gomme più morbide senza nessun problema.

PS la Z6 ha una forma più a pera di molte altre gomme che ho visto, sembrarà strano; ma è così. L'anteriore per ora non mi ha mai tradito.
    Di sicuro soffriranno il pieno caldo estivo; ma sui passi la temperatura è sempre più bassa che sul lungomare...
    bene, z6 intereact + speed..hmm questa è una bella accoppiata!

l'hai montata perche fai molta città? perche usi spesso la moto? più o meno come sei messo a kilometraggio ?

a parte passi di montagna, come la senti nell'utilizzo quotidiano? soprattutto che differenze senti tra le altre gomme sportive che avevi e queste?

grazie per le risposte
    scarpe diem

Moto
    Sulla Speed come riferimento ho solo le Pilot Road di serie. Rispetto a quelle proprio un altro mondo!!! Si le ho montate perchè non mi chiamo Pirelli ed uso la moto non solo per piegare; ma anche per girare.
    Sul bagnato sono perfette, si scaldano subito ed il limite è veramente alto (più di quanto si pensi).

Le gomme morbide le ho testate con altre moto e la differenza su strada è più mentale che reale. Chiaro che se l'ambiente è la pista le cose cambiano; ma qui sembra che tutti vadano in pista!!!

Io vaglierei le Angel ST, Roardsmart, Z6 interact o volendo le pilot road 2CT (che dicono vadano bene; ma a me michelin non piace).

Con queste gomme sono a 3000km in 2 mesi...se montassi gomme morbide mi ci vorrebbero 3 treni l'anno...fai un pò te...
    In questo week mi son fatto circa 650km...

TCP Rider L'avatar di redcell
    Moto
    cbr1000rr
    Citazione Originariamente Scritto da Pier955 Visualizza Messaggio

Sinceramente ho visto sia fermoni che gran manici in sella a Ducati.

La clientela è abbastanza eterogenea.

Sono i BMWisti che non scendono sotto i 3 cm medi di bordone

lascia stare...anche io pensavo la stessa cosa ieri ho visto uno con la gs adventure in due e con 300kg di bagaglio fare dei numeri!!

TCP Rider L'avatar di el_bandito
    Moto
    Busa_00_UNlimited
    Sulla Speed come riferimento ho solo le Pilot Road di serie. Rispetto a quelle proprio un altro mondo!!! Si le ho montate perchè non mi chiamo Pirelli ed uso la moto non solo per piegare; ma anche per girare.
    Sul bagnato sono perfette, si scaldano subito ed il limite è veramente alto (più di quanto si pensi).

Le gomme morbide le ho testate con altre moto e la differenza su strada è più mentale che reale. Chiaro che se l'ambiente è la pista le cose cambiano; ma qui sembra che tutti vadano in pista!!!

Io vaglierei le Angel ST, Roardsmart, Z6 interact o volendo le pilot road 2CT (che dicono vadano bene; ma a me michelin non piace).

Con queste gomme sono a 3000km in 2 mesi...se montassi gomme morbide mi ci vorrebbero 3 treni l'anno...fai un pò te...
    In questo week mi son fatto circa 650km...
    bravo!! questo è parlare! come ho detto anche io all'inizio la differenza è mentale e spesso le gomme si montano morbide + per una sicurezza mentale del guidatore che una reale necessità..

a questo punto mi chiedo :

su una speed, quale è la MEDIA kilometrica di tra ROADSMART e Z6 Interact??
    scarpe diem

Moto
    La media la fa il polso e la manutenzione. Se la pressione la tieni al max 0.2 sotto quella consigliata io stimo sui 10-12000km. Se sei però uno smanettone da dritto, autostrada ecc...impennate e via dicendo forse si abbassa.

Cmq sia ripeto, tutti a bistrattare le gomme sort/touring; ma io non credo che su strada le race siano così superiori. Inoltre sull'umido la loro superiorità diventa inferiorità...

PS il mio amico che era dietro di me con il suo GSR si è spaventato della tenuta della mia moto. Io ero dietro ad un TNT899 con le GP race (del nostro gruppo) e tenevo tranquillamente il suo passo). Eravamo i primi della fila...anzi siamo proprio spariti. Solo il mio amico con il GSR ha provato a starci dietro; ma dopo una curva in cui gli è partito l'anteriore per starci dietro, ha mollato per paura... Gli altri erano moto non indifferenti (hayabusa, S4R, ZX6R, Z750 ecc...) forse con meno manico; ma si son persi... Senza considerare che quello con il TNT allargava le entrate, io più della mezzeria non sono mai andato...
    Ultima modifica di Rene; 04/05/2009 alle 10:37

TCP Rider L'avatar di Pier955
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    La media la fa il polso e la manutenzione. Se la pressione la tieni al max 0.2 sotto quella consigliata io stimo sui 10-12000km. Se sei però uno smanettone da dritto, autostrada ecc...impennate e via dicendo forse si abbassa.

Cmq sia ripeto, tutti a bistrattare le gomme sort/touring; ma io non credo che su strada le race siano così superiori. Inoltre sull'umido la loro superiorità diventa inferiorità...

PS il mio amico che era dietro di me con il suo GSR si è spaventato della tenuta della mia moto. Io ero dietro ad un TNT899 con le GP race (del nostro gruppo) e tenevo tranquillamente il suo passo). Eravamo i primi della fila...anzi siamo proprio spariti. Solo il mio amico con il GSR ha provato a starci dietro; ma dopo una curva in cui gli è partito l'anteriore per starci dietro, ha mollato per paura... Gli altri erano moto non indifferenti (hayabusa, S4R, ZX6R, Z750 ecc...) forse con meno manico; ma si son persi... Senza considerare che quello con il TNT allargava le entrate, io più della mezzeria non sono mai andato...
    Guarda che non mi stupisco che su strada una z6 possa dare la paga a un gp racer.
    Sono il primo che con i vecchi dragon supercorsa si trovava male e mi sono trovato meglio con i diablo corsa.
    Solo che siccome non giro col freddo preferisco una gomma sportiva, poi hai ragione che molto fa anche la psiche.

Aver sotto una gomma sportiva (ma non troppo!!) ti da sicurezza mentale, che può essere utile, a volte

Moto
    Non dico che non ci sono differenze prestazionali oltre a quelle psicologiche. Io se provavo ad aprire troppo presto il posteriore tendeva a mollare. Cmq sia sempre reazioni prevedibilissime...inoltre con il TT imparai a non togliere il gas in queste situazioni (quanto ho imparato con una moto da 50cv!!! ).

Chiaro che la guida aggressiva non paga con queste gomme, però per chi vuole fare km e divertirsi pure...le sport/touring di oggi sono più che sufficienti.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima