Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50

Discussione: Chi monta gomme dure sulla speed??

TCP Rider L'avatar di el_bandito
    Moto
    Busa_00_UNlimited
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    le gomme dure hanno profili rotondi .............io ad esempio non le metto per quello.

e cmq su una speed ci vogliono gomme sportivo stradali quelle che dici tu son per la tigrer.

tanto tra un qualifer rr e un road smart ci saranno 2000km.
    come mai "ci vogliono"? capisco che la speed è una naked sportiva e non si addice ad un percorso cittadino o come commuteer..ma cavolo, questa ho e questa uso anche al posto dello scooter

fin'ora le roadsmart sembrano le più bilanciate

qualcuno che ha provato le Michelin Pilot Road 2 o le le Pilot Power 2CT?
    scarpe diem

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di steve78
    Moto
    Speed 1050 Full Carbon
    Con la coppia della speed, le gomme dure non sono il massimo in uscita di curva... ma se ti piace la derapata facile è un'altro discorso

TCP Rider L'avatar di mattex53
    Moto
    Bianco destriero Street
    Citazione Originariamente Scritto da el_bandito Visualizza Messaggio
    qualcuno che ha provato le Michelin Pilot Road 2 o le le Pilot Power 2CT?
    Io ho le Power 2CT, x l'uso che vuoi tu sono decisamente troppo morbide, x l'uso che ne faccio io sono decisamente uno sballo. Io ho la Street, con la Speed penso che le disintegri xkè già a me si screpolano...
    ...eh la moto...

Moto
    Busa_00_UNlimited
    Citazione Originariamente Scritto da steve78 Visualizza Messaggio
    Con la coppia della speed, le gomme dure non sono il massimo in uscita di curva... ma se ti piace la derapata facile è un'altro discorso
    coppia? stai scherzando vero?

nel senso si ha un bella coppia intorno ai 9kgm reali alla ruota...ma non e che siamo chissa che cosa

ho avuto un bandit 1200 e tra varie modifiche l'ho portato a 12kmg reali alla ruota a 3.900 giri minuto e montavo sia le diablo standard sia le pilot power. poi per viaggiare usavo le michelin road che cmq mi permettevano di raggiungere inclinazioni "proibitive" per il telaio"

ho avuto hayabusa, 13kgm reali alla ruota a 7000 giri minuto e montavo le avon storm st senza nessun problema

le derapate di "coppia" sono un'espressione del cattivo settings delle sospensioni..

penso che andrò su roadsmart o cmq aspetto per leggere altri pareri in questo 3d

intanto grazie a tutti
    scarpe diem

TCP Rider L'avatar di SpeeDino
    Moto
    speed"98"1050-k100rt85
    le roadsmart le avevo sul vfr,non andavano affatto male,mi sono durate anche parecchio,mi ricordo che si comportavano molto bene nel periodo invernale,non posso aiutarti per quanto riguarda la speed perché su questa non le ho montate mai,in 60mila km con la triumph ho montato supercorsa,power race,racetec,conti race attack,dunlop d 208 rr e altre usate o usate in pista,come compromesso durata,costo e grip le dunlop vanno molto bene,cmq si sa la scelta della gomma é molto soggettiva.con le dunlop sono arrivato a fare 6500 km tenendo un passo alto,le supercorsa 5000 km le cambio, idem le power race che ho montato ora,le ho trovate ad un'ottimo prezzo.

TCP Rider L'avatar di redcell
    Moto
    cbr1000rr
    le dunlop sia race che sport non sono dure..anzi.. l'unica differenza che le race hanno la spalla nuda e le sport no, e sono un pò più scolpite..

se per dure intendi le michelin pilot sport di primo equipaggiamento..bhè...spero che non le monti nessuno..non si scaldavano mai e la moto era reattiva come un gatto di marmo..

Moto
    Busa_00_UNlimited
    se quindi con power 2ct il risultato eè scarso, è sempre più chiara la scelta sulle roadsmart

qualcuno che ha provato le Michelin Pilot Road 2??
    scarpe diem

Moto
    cbr1000rr
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Non ho una Speed (ma poco ci manca....) ma sono al secondo treno di Dunlop RoadSmart. Con l'ultima posteriore ci ho fatto 11.000km e ci si può grattare le pedane come con le Qualifier......sono bimescola ( al posteriore..) con la parte centrale più tosta. Ai lati sono Qualifier.
    A capodanno mi son fatto la salita di San Daniele ( zozza di neve e ghiaccio..) senza grossi problemi, sull'acqua si va senza fastidi con pieghe degne di nota e frenate sicure.

Secondo me non vale la pena esagerare coi materiali e le gomme, e poi andare in giro così....

...poi, ovviamente uno coi suoi soldi ci fa quel che gli pare.
    raramente ho visto un ducatista "spingere" ..diciamo che il cliente medio di ducati è un posatore...però le gomme sono sempre le gomme...

Moto
    Busa_00_UNlimited
    Citazione Originariamente Scritto da redcell Visualizza Messaggio
    raramente ho visto un ducatista "spingere" ..diciamo che il cliente medio di ducati è un posatore...però le gomme sono sempre le gomme...

e io raramente ho visto un ducatisca NON-spingere!! molto strano quello che tu dici..di solito sono molto gasati causa telaio e sospensioni top..

cmq, proprio non capisco a cosa si riferisce la foto..gomme consumata o cosa? a me sembra quasi nuova
    scarpe diem

Moto
    cbr1000rr
    Citazione Originariamente Scritto da el_bandito Visualizza Messaggio
    e io raramente ho visto un ducatisca NON-spingere!! molto strano quello che tu dici..di solito sono molto gasati causa telaio e sospensioni top..

cmq, proprio non capisco a cosa si riferisce la foto..gomme consumata o cosa? a me sembra quasi nuova

forse dipende dalle zone...
    penso che la foto sia un esempio di potenziale non sfruttato...non l'ho messa su io

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima