Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: SOS zard completo

TCP Rider L'avatar di special76
    Moto
    Speed

SOS zard completo

Ciao a tutti
    Dopo svariati sacrifici sono riuscito ad acuistare uno scarico zard in titanio completo di collettori non catalizzato ,
    un po' per estetica un po perchè lodato come l'unico scarico insieme al arrow capace di erogare qualcosa in piu' ho fatto la follia.
    Ieri ritiro dal meccanico la speed tutto felice e vado a provarla,
    Delusione gia il suono non è piu pieno come con solo il finale zard omologato catalizzato ma piu' metallico e acuto " ma questo è il meno".
    I bassi sono quasi spariti completamente , fa fatica addirittura ad impennarsi di prima ,si staccada da terra leggermente quasi al entrata del limitatore .
    Premetto monto filtro aperto , la mappatura installata non è per scarico completo , ma per solo finale catalizzato 3 in 1 .
    La mappa per l'arrow basso decatalizzato non ho potuto intallarla perche mi è stato detto che non avevano in casa l'apparecchio per mappare la centralina e dovrebbero avelo settimana prossima.

E' possibile che questo calo sia solo per questa mappa ?
    O va fatto qualcosaltro?
    Accetto consigli , non vorrei aver buttato dei soldi per avere la moto peggio di prima
    Ultima modifica di special76; 01/05/2009 alle 12:31

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    A parte che con il tromboncino un pò di coppia in basso la perdi inesorabilmente per via dei collettori un pò più corti...cmq penso sia un problema di mappatura e ti consiglio a questo punto per ottimizzare il gran bel scarico che hai installato con una centralina aggiuntiva tipo power commander, rapid bike ( la lavorano in pochi e sconsiglio ) oppure la tune boy. Cmq sia devi dare un bel pò più di benza che miscelato all'aria dà il benestare a questo scarico racing.
    La mappatura stupida di triumph non soddisfa in pieno la spesa che hai fatto.
    Rompi l'altro dindarolo

Moto
    Speed
    pioppi ho proato una speed di un mio amico con finale miv e power commander ed ottimizzera pure ma diventa troppo morbida l'erogazione .
    probabilmente se usato in pista ottimo ma per strada mi piace di piu la sensazione di tenere un toro per le corna.
    p.s lo zard completo in allungo è pauroso da pelle d'oca l'ho provata oggi sulla strada che porta da albavilla al pian del tivano e merita
    manca solo un po di brio piu sotto .ma ci sto' lavorando

Prova a mettere il pignone con un dente in meno.
    Io ho oltre al pignone una centralina rapid bike ed è bella brusca ai bassi. Dipende da che mappatura gli installi. Ci sono quelle studiate per il "corto" e quelle per il "lungo". Se poi vuoi proprio una coppia possente ai bassi....arimetti i collettori originali con power, modulo di anticipo, filtro aperto ( scontatissimo ) e magari una bella bancata. E' normale che i collettori racing sparano alto. Sono fatti per pista e lì si gira in alto.

TCP Rider L'avatar di zanna82
    Moto
    speed triple 1050 / cbr1000 missilizzato
    Basta che fai caricare la mappa dell'arrow e vedrai che spasso..aspetta a comprare centraline aggiuntive...che con zard e arrow non servono proprio..

Moto
    Speed
    Citazione Originariamente Scritto da zanna82 Visualizza Messaggio
    Basta che fai caricare la mappa dell'arrow e vedrai che spasso..aspetta a comprare centraline aggiuntive...che con zard e arrow non servono proprio..

Ti ringrazio penso propio che faro cosi' .
    Ma per scarico completo basso alla triumph hanno solo quello per l'arrow o piu varianti in base a come desideri l'erogazone?

TCP Rider L'avatar di redcell
    Moto
    cbr1000rr
    Citazione Originariamente Scritto da special76 Visualizza Messaggio
    pioppi ho proato una speed di un mio amico con finale miv e power commander ed ottimizzera pure ma diventa troppo morbida l'erogazione .
    probabilmente se usato in pista ottimo ma per strada mi piace di piu la sensazione di tenere un toro per le corna.
    p.s lo zard completo in allungo è pauroso da pelle d'oca l'ho provata oggi sulla strada che porta da albavilla al pian del tivano e merita
    manca solo un po di brio piu sotto .ma ci sto' lavorando
    straquoto in pieno..con certi scarichi i bassi vanno a farsi benedire..e cosa ci guadagni? l'allungo..mah!?..che già cosi va più che bene.. vorrei anche io montare uno scarico,(più per elimminare un pò di peso sul posteriore) ma ho paura di perdere il torello...(bella similitudine)

Infatti con la centralina o la mappatura racing triumph riesci a rcuperare la coppia in basso che perdi inesorabilmente con lo scarico completo racing.

Moto
    Speed
    Citazione Originariamente Scritto da redcell Visualizza Messaggio
    straquoto in pieno..con certi scarichi i bassi vanno a farsi benedire..e cosa ci guadagni? l'allungo..mah!?..che già cosi va più che bene.. vorrei anche io montare uno scarico,(più per elimminare un pò di peso sul posteriore) ma ho paura di perdere il torello...(bella similitudine)
    io con solo finale zard omologato €3 e mappa adeguata mi sono trovato bene , se voi quando rimappo per il completo mi faccio dare il n di quella caricata e te la invio

TCP Rider L'avatar di Della81
    Moto
    Speedtriple'09
    Citazione Originariamente Scritto da special76 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    Dopo svariati sacrifici sono riuscito ad acuistare uno scarico zard in titanio completo di collettori non catalizzato ,
    un po' per estetica un po perchè lodato come l'unico scarico insieme al arrow capace di erogare qualcosa in piu' ho fatto la follia.
    Ieri ritiro dal meccanico la speed tutto felice e vado a provarla,
    Delusione gia il suono non è piu pieno come con solo il finale zard omologato catalizzato ma piu' metallico e acuto " ma questo è il meno".
    I bassi sono quasi spariti completamente , fa fatica addirittura ad impennarsi di prima ,si staccada da terra leggermente quasi al entrata del limitatore .
    Premetto monto filtro aperto , la mappatura installata non è per scarico completo , ma per solo finale catalizzato 3 in 1 .
    La mappa per l'arrow basso decatalizzato non ho potuto intallarla perche mi è stato detto che non avevano in casa l'apparecchio per mappare la centralina e dovrebbero avelo settimana prossima.

E' possibile che questo calo sia solo per questa mappa ?
    O va fatto qualcosaltro?
    Accetto consigli , non vorrei aver buttato dei soldi per avere la moto peggio di prima

Sta sera acquisto anch'io uno zard completo....te hai risolto i tuoi problemi????
    Per far un amico basta un bicchier di vino, per conservarlo è poca una botte......

http://www.youtube.com/watch?v=KOrDRUCUni8

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima