Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: SOS zard completo

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 1050 2013 - Speed 955i culobello 1999
    Si tratta di un flusso di aria che viene immesso nello scarico per diminuire le emissioni inquinanti. Viene chiuso mediante strozzatura su tubi e poi bisogna agire sulla centralina per evitare che si accenda la sia motore. E' stato il meccanico triumph che mi ha dato questa bella notizia...quindi se ti rechi da qualsiasi mecc autorizzato e domandi ti sapranno spiegare anche meglio di me!
    Se l'avessi saputo prima...ma quanto ho sofferto???
    P.S.: si chiama SAI!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di KDS
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 Vespa GL 150
    Citazione Originariamente Scritto da peppe980 Visualizza Messaggio
    Si tratta di un flusso di aria che viene immesso nello scarico per diminuire le emissioni inquinanti. Viene chiuso mediante strozzatura su tubi e poi bisogna agire sulla centralina per evitare che si accenda la sia motore. E' stato il meccanico triumph che mi ha dato questa bella notizia...quindi se ti rechi da qualsiasi mecc autorizzato e domandi ti sapranno spiegare anche meglio di me!
    Se l'avessi saputo prima...ma quanto ho sofferto???
    P.S.: si chiama SAI!!!
    Ma ti si accendeva la spia motore?

Citazione Originariamente Scritto da Bellideapaolo Visualizza Messaggio
    il problema è che la mappa non si sa dov'è fatta!!!... cioè, la mappatura varia anche in base alla pressione atmosferica...

comunque il problema maggiore è che la percentuale di aria/benzina è stata toccata per far passare il collaudo euro3... quindi una volta che si cambia lo scarico i problemi di miscela (aria/benzina) magra aumentano....

l'ideale sarebbe montare una power commander, una rapid bike, ecc. ma per fare ciò devi avere uno che sa dove mettere le mani per regolare tutto per ottenere il massimo delle prestazioni (sia per evitare problemi meccanici in futuro, sia per migliorare l'erogazione)

ma secondo voi è meglio la power commander o la rapid bike????
    Ma io non credo che sia un discorso di carburazione magra, anche perchè la sonda lambo già lei regola la miscela al punto giusto con i parametri che gli manda la centralina infatti ho provato a mettere il dito dentro il silenziatore e mi si è sporcato di nero , secondo me è per via dei collettori e del silenziatore a cono.
    Il completo originale ha più strozzature in più punti inoltre finisce con 2 silenziatori indi per cui si crea meno gas incombusto, il tromboncino invece è diretto con meno strozzature voi che ne pensate?
    Ultima modifica di KDS; 19/06/2009 alle 19:05 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di special76
    Moto
    Speed
    Problemi risolti a pieno erogazione da paura e corposa, basta on off o almeno proprio al minimo semplicemente con mappa adeguata tiumph,
    Riaperto il flusso sai solo qualche piccolo scoppiettio con alte temperature in cambio marcia

SODDISFATTISSIMO

Nuovo TCP Rider
    Moto
    speed triple 2008
    cioa il problema che accusi e simile a tutti quando si cambia lo scarico c dobbiamo mettere in testa che uno scarico di qualsiasi marca sia montato su un motore standar quasi sempre peggiora il rendimento dello stesso, e ancor di piu se e completo ,per la sua conformazzione ,diametro maggiore dei coll e lunghezza quindi se nmonti uno scarico che favorisce maggiormente la velocita di scarico della camera di combustione devi di coseguenza aumentare il riempimento della stessa con una centralina che aumenta la pertata della benza e un filtro aria per fare respirara meglio il motore questo e il minimo per fare rendere al massimo il tuo scarico vedrai se hai l'occasione di provarlan sul banco avrai in incremento di 10 12 cavalli effettivi alla ruota

TCP Rider L'avatar di speed78
    Moto
    Speed hurricane
    Citazione Originariamente Scritto da spitu Visualizza Messaggio
    cioa il problema che accusi e simile a tutti quando si cambia lo scarico c dobbiamo mettere in testa che uno scarico di qualsiasi marca sia montato su un motore standar quasi sempre peggiora il rendimento dello stesso, e ancor di piu se e completo ,per la sua conformazzione ,diametro maggiore dei coll e lunghezza quindi se nmonti uno scarico che favorisce maggiormente la velocita di scarico della camera di combustione devi di coseguenza aumentare il riempimento della stessa con una centralina che aumenta la pertata della benza e un filtro aria per fare respirara meglio il motore questo e il minimo per fare rendere al massimo il tuo scarico vedrai se hai l'occasione di provarlan sul banco avrai in incremento di 10 12 cavalli effettivi alla ruota
    NON SONO UN PO TROPPI 10-12 CAVALLI ALLA RUOTA. AL MASSIMO 5/6

Citazione Originariamente Scritto da peppe980 Visualizza Messaggio
    Finalmente ho risolto!!!
    Speed '06 con zard solo finale senza dbk...avevo caricato la mappa arrow bassi aperti ed era migliorata, ma era ancora un po sgorbutica e scoppiettante nei rilasci...
    Ieri ho fatto chiudere il SAE o SAI (non ricordo) ed i miei problemi sono scomparsi! La moto gira come se avesse le marmitte originali ma col rumore dello zard...
    Sensazioni:
    - on/off eliminato del tutto
    - scoppietti al minimo ed in rilascio eliminati del tutto
    - minimo perfettamente equilibrato

Lo consiglio a tutti!
    IO HO L'ARROW COMPLETO CO FILTRO BMC E SAI CHIUSO. VUOTI NON SO CHE SIANO E SCOPPIETTII INESISTENTI. SOUND DA PAURA E TIRO SGLI ALTI CHE NON LO SO SPIEGARE. UP UP UP
    Ultima modifica di speed78; 13/12/2009 alle 15:17 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Speed
    Citazione Originariamente Scritto da spitu Visualizza Messaggio
    10 - 12 cavalli ci farei la firma ma non credo proprio

TCP Rider L'avatar di Della81
    Moto
    Speedtriple'09
    Citazione Originariamente Scritto da special76 Visualizza Messaggio
    10 - 12 cavalli ci farei la firma ma non credo proprio

Penso si riferisse con una centralina aggiuntiva....
    Per far un amico basta un bicchier di vino, per conservarlo è poca una botte......

http://www.youtube.com/watch?v=KOrDRUCUni8

Moto
    Speed
    Citazione Originariamente Scritto da Della81 Visualizza Messaggio
    Penso si riferisse con una centralina aggiuntiva....
    mi sa che mancano un bel paio di camme.
    perche' la centralina aggiuntiva ottimizza quello che gia' hai
    ma in cavalli ne guadagnerai 1

TCP Rider L'avatar di ferdyspeed
    Moto
    Speed 1050 Arrow
    Citazione Originariamente Scritto da zanna82 Visualizza Messaggio
    Basta che fai caricare la mappa dell'arrow e vedrai che spasso..aspetta a comprare centraline aggiuntive...che con zard e arrow non servono proprio..

Nuovo TCP Rider
    Moto
    speed triple 2008
    be sicuramente sono tanti 10 12 cavalli io alla mia con scarico artigianale e rapid bike come centralina agg e filtro sono arrivato a 126 cv alla ruota provata sul banco considerando che tra motore e ruota si perde il 10 12% di potenza non ho detto propio una cavolata....adesso sto lavorando la testa condotti e rapp di compressione e sto aspettando gli alberi a camme poi vediamo che succede

questo he il grafico del banco con db montati con scarico libero 2.5 cv in piu

questo he il grafico del banco con db montati con scarico libero 2.5 cv in piu
    Ultima modifica di spitu; 16/12/2009 alle 19:48 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima