Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Un'altra moto...

TCP Rider L'avatar di Tenshi
    Moto
    Bonneville 2009
    Citazione Originariamente Scritto da conry Visualizza Messaggio
    la mia domanda è. Il peso economico della doppia moto nel medio lungo periodo si fa sentire in modo particolare?...e soprattutto la doppia moto con differenti caratteristiche è un vezzo o voi che ne avete più di una la ritenete una comodità - a parte il budget ripeto - della quale non si può più fare a meno....aiutatemi...ho paura di me stesso!
    Tolto che anche io, se avessi i soldi, mi prenderei una seconda moto, penso che sia solo un vezzo avere due mezzi. Dici che la tigre nel traffico non è adatta specie per la tua altezza e su questo ti posso capire: è una bella bestia, grossa e alta. Non so quanto sei alto, ma io (un metro e 63 circa)sulla Street non mi ci trovavo proprio bene fra le macchine! Sarà anche che sono un po' "imbranato" a guidare, ma per spostamenti in città preferirei qualcosa più sul modern classic leggero (bonnie o srambler), oltretutto sarebbe qualcosa di totalmente diverso dal motore 3 cilindri che conosci bene.

Quindi, è un vezzo, e a mio parere sarebbe meglio cambiare tipologia di motore per divertirti con entrambe allo stesso modo senza fare favoritismi e usare più una dell'altra (che poi ti farebbe rodere, se sei su una vorresti l'altra assieme e viceversa.)

(piccola precisazione: abito in provincia e di traffico qui ne ho poco, ma scendo sovente a Roma che la mia ragazza ha tutta la famiglia li, conosco il traffico da cui siete afflitti e le guerre che ci sono nelle vostre vie... Siete dei pazzi a guidare!! )
    Ultima modifica di Tenshi; 02/05/2009 alle 23:21

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di tormento
    Moto
    venduta 
    Citazione Originariamente Scritto da calimero Visualizza Messaggio
    Non vorrei una Bonneville in città nemmeno per sogno!!!
    Ma una Scrambler si

Però sceglierei lo stesso uno scooter troppo comodo il variatore in città!!!

Per la cronaca: si, sono stato in Marmolada e visto che ero prestino sono andato a trovare i matti del TNE a Teolo

Totali 507km...
    te si fora.
    La lingua batte dove il clito ride.

Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Se uno ha i soldi per comprarla la seconda moto il suo "mantenimento" annuale non credo sia un problema.

TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    mah.. io non posso aiutarti... moto ne ho solo una anche se ne ho comprate due
    WE ARE GENOA!

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Non posseggo due moto, spesso e volentieri per gli spostamenti in città (lavoro) uso lo scooterino di mia moglie troppo comodo,se avessi i soldi per una seconda moto di sicuro una sportiva (sogno un bel Day 675) da usare in pista.

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da conry Visualizza Messaggio
    Volevo il vostro parere su una pericolosa idea che mi frulla in testa. Leggendo i profili dei forumisti noto che moltissimi possiedono più mezzi...

da qualche giorno ho una mezza scimmia per la meravigliosa street R e penso...la meravigliosa tigre blu caspian che ho come nave per l'autostrada, il GRA (lo faccio spesso) e qualche gita al mare la street come lancia veloce per muovermi rapido dentro Roma e magari qualche tratto della braccianense per il gusto pieno della guida.

Premesso che
    1)per quanto riguarda il budget di acquisto ovviamente ognuno conosce le proprie tasche e non ha bisogno di pareri
    2)ho un box dentro il quale due moto entrano (la tiger ha convissuto a lungo con la gloriosa pegaso appena venduta che però non circolava)

la mia domanda è. Il peso economico della doppia moto nel medio lungo periodo si fa sentire in modo particolare?...e soprattutto la doppia moto con differenti caratteristiche è un vezzo o voi che ne avete più di una la ritenete una comodità - a parte il budget ripeto - della quale non si può più fare a meno....aiutatemi...ho paura di me stesso!
    Secondo me il peso economico si sente e come: due moto uguale due assicurazioni, due tasse di proprietà , due tagliandi periodici . Poi quando ti stufi e te ne vuoi disfare l'acquirente non si trova spesso così facilmente e ti" incarti" .

Organizzazore Eventi TCP L'avatar di MUSTKK
    Moto
    for sale SPEEDTRIPLE T595 hijos de Futa - SpeedTriple2011
    io volevo semplicemente sapere, da chi ha due o più moto, come avete fatto con l'assicurazione. sono anni che penso ad altri mezzi da affiancare alla mia speed, e visti i suoi anni (10 ormai) e che non volgio assolutamente vendere per via di un amore spassionato, pensavo ad altre moto per uso differente, ma quello che mi affligge più di manutenzioni o altro, è assicurarle. come fate, quale può essere una soluzione, anche perchè ho in più quella della macchina... possibile che non ci siano alternative, boh.
    ciao

TCP Rider L'avatar di Jackt675
    Moto
    LadyD
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Se uno ha i soldi per comprarla la seconda moto il suo "mantenimento" annuale non credo sia un problema.
    q8!
    RoNaLdOoOoOoOo

TCP Rider L'avatar di Bonzo
    Moto
    Speed Triple 1200 RR rossa 2023 Ex Speed Triple 955 04
    Io la seconda moto la prendere solo per uso in pista, quindi senza pagare assicurazione e bollo

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    Citazione Originariamente Scritto da MUSTKK Visualizza Messaggio
    io volevo semplicemente sapere, da chi ha due o più moto, come avete fatto con l'assicurazione. sono anni che penso ad altri mezzi da affiancare alla mia speed, e visti i suoi anni (10 ormai) e che non volgio assolutamente vendere per via di un amore spassionato, pensavo ad altre moto per uso differente, ma quello che mi affligge più di manutenzioni o altro, è assicurarle. come fate, quale può essere una soluzione, anche perchè ho in più quella della macchina... possibile che non ci siano alternative, boh.
    ciao
    se non ricordo male esiste sara6ruote,assicuri auto e moto e risparmi,dovresti informarti se esiste e lo fanno anche altre compagnie...oppure,dipende l'uso che ne fai,o un assicurazione che puoi bloccare cosi da non pagare se hai la moto ferma...un altra soluzione,fai un assicurazione temporanea,io la facevo alla vespa in estate e la usavo solo per il mare...
    cmq se puoi farlo prenditi un altra moto,uno i piaceri se li deve passare...

Citazione Originariamente Scritto da Bonzo Visualizza Messaggio
    Io la seconda moto la prendere solo per uso in pista, quindi senza pagare assicurazione e bollo
    q8
    Ultima modifica di Mr Frowning; 03/05/2009 alle 11:53 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima