Stanchi di aspettare le belle giornate ,io, mio fratello e le nostre ragazze decidiamo di farci una bella scampagnata alla faccia delle previsioni del tempo che portavano PIOGGIA E SCHIARITE.
Questo è il tragitto prefissato...arrivare a PIETRAPERTOSA passando da alcuni paesini montanari(CALCIANO e TRICARICO)
from:muro leccese to:calciano to:tricarico to:pietrapertosa - Google Maps
Le fedeli bestioline iniziano a scaldarsi
Pronti!si parte!
Sosta caffè-benzina-e doppia P(PiPi come diceva Terence Hill)
CALCIANO,strana conformazione di roccia(saranno delle grotte quelle lassù???
)
Un alberello che ama gustarsi il paesaggio circostante in completa solitudine....aaaaahhhhh a giorni verrebbe voglia anche a ma di star fermo a guardare il paesaggio
altra sosta,questa volta un pò imboscati:dovevamo ripetere il rito della doppia P
...quando non trattieni più non ci puoi fare niente
da Calciano ci dirigiamo verso Tricarico:paese di origine ARABO NORMANNA...il tempo non promette nulla di buono,ed io sono l'unico che ha con se l'antipioggia
Incuranti della situazione climatica ci dirigiamo verso Pietrapertosa,la nostra meta...
Si sale e questo è lo spettacolo che si presenta davanti ai nostri occhi...meraviglioso
Siamo arrivati!!!
Ve la presento...questa è PIETRAPERTOSA...singolare cittadina appollaiata su di una montagna
A questo punto la fame cresce esageratamente sentendo i profumi che circolano tra le stradine del borgo e noi ci tuffiamo in un localino che prepara piatti tipici..come primo abbiamo preso dei ravioli con ricotta con sugo di funghi carduncelli.Il cameriere non ha fatto in tempo a poggiare i piatti sul tavolo che gia li doveva portar via(che fame
)..il secondo,per dar un pò di sostanza, eccolo qui:
Il localino
VERDE INCONTAMINATO
OK si ritorna...ed alla prima sosta,dopo circa 400km la ragazza di mio fratello ci spiega in maniera colorita,quanto sia comoda la sella del 690
ci siam piegati dalle risate![]()
Ci siamo fermati altre volte prima di tornare a casa,causa dolores de culos causato dalla sella dura e spigolosa dell'AUSTRIACA,ma alle 20.00 circa eravamo a casa dopo aver fatto 587km(segnati sul trip della mia bella),visto posti spettacolari,mangiato delle squisitezze e abbiamo riso fino a sentirci male...CHE GIORNATACIAO belli

.

)
(saranno delle grotte quelle lassù???
)
....aaaaahhhhh a giorni verrebbe voglia anche a ma di star fermo a guardare il paesaggio

:dovevamo ripetere il rito della doppia P

..come primo abbiamo preso dei ravioli con ricotta con sugo di funghi carduncelli.Il cameriere non ha fatto in tempo a poggiare i piatti sul tavolo che gia li doveva portar via(che fame
)..il secondo,per dar un pò di sostanza, eccolo qui:

CIAO belli