Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 83

Discussione: Street Vs F800R

TCP Rider L'avatar di redcell
    Moto
    cbr1000rr
    il bicilindrico bmw parallelo non è un gran chè..infatti sui mostri sacri GS e k1200 ecc ecc montano il boxer...alla fine esteticamente è carina, e di sicuro è meglio di una monster!!!,ma volete mettere la street?... triumph sta impazzendo secondo me per fare una speed più "efficiente" , perchè la sorellina minore è venuta troppo bene!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di GiovaV8
    Moto
    White Street.Black Thruxton
    Bhè, a me questa BMW piace parecchio, poi come componentistica e affidabilità non si discute...come prestazioni in termini massimi, non so quali siano le differenze, perchè non ne conosco i valori...detto questo personalmente non la cambierei per la mia Street

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da Steven Flower Visualizza Messaggio
    Vedendo la moto in questione (BMW F800R), penso sia l'unica che possa insidiare la Street.

8200 euro ed una componentistica di tutto rispetto...

volevo giusto un Vostro parere..
    Mio fratello ha l'F800ST
    credo che la naked sia abbastanza simile a quest'ultima, dalla quale peraltro deriva, trasmissione finale a parte.....
    Della naker non so nulla, ma posso dirvi qualcosa della ST....

Motore: non male come bicilindrico ma nulla a che vedere con 3 della steet; avrà un pelo più di coppia, ma non è certo rabbioso come il nostro, nè tantomeno più elastico....e poi ha dei rapporti strani, con prima e seconda molto lunghe
    Inoltre non ha gli scoppi da bilcilindrico classico (tipo Bonneville), ma ha le accoppiate (nel senso che scendono e salgono simultaneamente), con scoppi a 360°, perciò il rumore assomiglia a quello del boxer, e non è il massimo

Cilcistica e telaio: di serie settata molto morbida, soprattutto le forcelle (non regolabili), che sono assolutamente da kittare; sul misto non se la cava male, nemmeno nei curvoni veloci; ha discreta stabilità e direzionalità (ma nulla di che), ma nel misto stretto non c'è storia con la nosta; ha anche alcuni elementi di pregio, come le pinze brembo e l'ABS, ma nemmeno la street R scherza. Posizione di guida ottima, tranne pedane un po' trobbo basse e poco arretrate

Finiture: anche qui , vi sono alcuni elementi di pregio (ad es. gran bella strumentazione), ed altre finiture a dir poco grossolane (come ad es. le staffe pedane passeggero saldate così alla brutta)

Direi complessivamente è una buona moto, sia come sostanza, che come praticità, e prestazioni, ma dal momento che, almeno nella versione ABS, costa quasi quanto una sprint ST, direi che nemmeno qui c'è storia. Direi che l'ST può maggiormente essere paragonata ad una Fazer600, che a una Sprint, anche se il blasone del marchio la colloca su una fascia di mercato più alta
    E' vero, la versione naked che è meno cara ed è sicuramente più concorrenziale, costa quanto una street, ma setanto mi da tanto, sarà a mio parere nettamente inferiore a quest'ultima; la linea invece non è affatto male, scarico a parte.......
    Ultima modifica di giova66; 04/05/2009 alle 18:50
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider L'avatar di 4porri
    stasera voglio essere - simpaticamente - polemico, lo premetto, quindi nn prendetemi troppo sul serio.
    ma... blasone di che?????
    la bmw in campo motociclistico ha tradizione solo ed esclusivamente da moto turistica.
    moto da 40-50enni con la zav rompicoglioni (ho appunto un paio di amici autodefinitesi sdf, schiavi della f...), con tassi di testosterone pari a quelli di un criceto monorchide, senza alcuna velleità se nn quella di macinare migliaia di chilometri in totale surplace.
    Per carità, il mondo è abbastanza grande per tutti, ma io questo blasone applicato alla comparativa in oggetto proprio nn lo vedo.
    Certo le BMW costano un pacco, sono affidabili (e ci credo, a quei regimi....!), valgono oro nel mercato dell'usato e godono di un'assistenza eccellente (e ci credo, a quei prezzi...!).
    Ma che c'azzeccano con una belva affamata di giri come la ns street? Che c'azzecca con la moto più leggera della categoria? Ma soprattutto che c'azzecca il bmwista tranquillone col mani(a)co streetdotato???

Sbaglio sicuramente qualcosa io, almeno dal numero di risposte "possibiliste" nei confronti di quel coso, ma sinceramente nn capisco dove.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da 4porri Visualizza Messaggio
    stasera voglio essere - simpaticamente - polemico, lo premetto, quindi nn prendetemi troppo sul serio.
    ma... blasone di che?????
    la bmw in campo motociclistico ha tradizione solo ed esclusivamente da moto turistica.
    moto da 40-50enni con la zav rompicoglioni (ho appunto un paio di amici autodefinitesi sdf, schiavi della f...), con tassi di testosterone pari a quelli di un criceto monorchide, senza alcuna velleità se nn quella di macinare migliaia di chilometri in totale surplace.
    Per carità, il mondo è abbastanza grande per tutti, ma io questo blasone applicato alla comparativa in oggetto proprio nn lo vedo.
    Certo le BMW costano un pacco, sono affidabili (e ci credo, a quei regimi....!), valgono oro nel mercato dell'usato e godono di un'assistenza eccellente (e ci credo, a quei prezzi...!).
    Ma che c'azzeccano con una belva affamata di giri come la ns street? Che c'azzecca con la moto più leggera della categoria? Ma soprattutto che c'azzecca il bmwista tranquillone col mani(a)co streetdotato???

Sbaglio sicuramente qualcosa io, almeno dal numero di risposte "possibiliste" nei confronti di quel coso, ma sinceramente nn capisco dove.
    .....s'è per questo la BMW fa moto almeno da 70 anni (ovvero da prima della guerra mondiale...ricordi le famose sidecar dell'africa korps), e forse anche da più tempo, cioè da quando ancora la ducati produceva le radio......

Se s'è fatta quella nomea e si può permettere di vendere moto a quel prezzo, vuol dire che se lo deve essere meritato, perchè ha da sempre prodotto mezzi di lusso con delle soluzioni tecniche molto personali e particolari, ed affidabili.... Oppure significa che quelli che le comprano sono degli imbecilli......(e la cosa non è nemmeno da escludere ), ma propendo più per la prima ipotesi.....

Non è nemmeno detto che una Bmw auto sia qualitativamente meglio di una FIAT, però costa notevolmente di più, a parità di fasce d'appartenenza, e la gente le compera, anche per un fatto di prestigio derivanete dal marchio.... il blasone, appunto

Vogliamo invece parlare delle Harley? Qui la discussione si fa ancora più difficile, perchè trovo difficile giustificare con delle cromature la qualità costruttiva ed i contenuti tecnici.......

Ciò premesso, concordo con la superiore qualità compessiva del progetto street.......e delle doti dinamiche, come ho scritto nel precedente post
    Ultima modifica di giova66; 04/05/2009 alle 19:48
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

bè diciamo che le ultime bmw decenti che mi ricordo erano le belve turbocompresse a cavallo della II guerra mondiale.
    ora bmw sta rimettendo la testa a posto con la sua sbk replica, ma nel mezzo... solo mezzi che con gli smanettoni come noi (?) hanno poco o nulla a che fare.
    Per quanto riguarda la tua obiezione ti sei risposto da solo quando hai fatto uno + uno e sei arrivato alle harley.
    Il prezzo nn è un indicatore di contenuti tecnologici o meglio, sovente nn lo è: come in questo caso o come nel caso delle harley. Lì paghi altro, cose che con lo stacca, piega, apri hanno poco a che fare. Che vanno rispettate, sia chiaro, ma che col mondo della street per me c'entrano come i cavoli a merenda.

Moto
    bè diciamo che le ultime bmw decenti che mi ricordo erano le belve turbocompresse a cavallo della II guerra mondiale.
    ora bmw sta rimettendo la testa a posto con la sua sbk replica, ma nel mezzo... solo mezzi che con gli smanettoni come noi (?) hanno poco o nulla a che fare.
    Per quanto riguarda la tua obiezione ti sei risposto da solo quando hai fatto uno + uno e sei arrivato alle harley.
    Il prezzo nn è un indicatore di contenuti tecnologici o meglio, sovente nn lo è: come in questo caso o come nel caso delle harley. Lì paghi altro, cose che con lo stacca, piega, apri hanno poco a che fare. Che vanno rispettate, sia chiaro, ma che col mondo della street per me c'entrano come i cavoli a merenda.
    No, intendevo proprio il contrario....cioè che nella BMW il prezzo può essere in quelche modo giustificato, quello dell'Harley è invece solo una questione di marketing, tant'è che negli states costano quasi la metà che da noi....
    Non voglio dire che le harley, viste nella loro classicità, siano dei bidoni, ma 20.000 euro per un modello medio, o 8.500 per una 883 base, possono essere giustificati da una questione di marketing, tanto gli importatori europei sanno benissimo che noi europei le consideriamo degli status symbol, e le compriamo lo stesso....
    Ultima modifica di giova66; 04/05/2009 alle 20:01

giustificami il prezzo della hp2...

Moto
    giustificami il prezzo della hp2...
    Effettivamente faccio un po' fatica.......diciamo che 14-15.000 euro potrebbe pure valerli, a livello di componeneti montati, non certo i 18 o 19 o quanto cacchio costa.....
    Ma non volevo dire che il prezzo delle BMW sia completamente giustificato, ho detto "in qualche modo", lo si sa che se le fanno pagare bene, ma quando ti inventi in qualche modo un "genere" come le GS, o nuovi sistemi di sospensioni, almeno entra in ballo l'inventiva e la ricerca; ma l'aspetto principale da tenere in consideraizone è purtroppo sempre il marketing.....

Spiegami ad esempio perchè una skoda debba costare il 30% in meno di un'Audi, a parità di modello, quando sono frutto del medesimo progetto e monatno componenti comuni..... In questo caso il marchio si paga.... quello BMW pure.....

Se vogliamo invece citare un esempio n casa nostra, spiegami perche la R costi 8.700 euro, e la Daytona precedente mod. che è la medesima moto con carena dovesse costrare circa 11.000 euro..... Cos'è, devo pensare che una carena in plastica possa costare alla triumph ben 2.300 euro?
    E' solo marketing... la moto si deve collocare nella medesima fascia di prezzo della R6, o della CBR-RR..... La street si deve collocare in quella della Hornet e della Fazer, la R poco più in alto......
    La Harley fa invece quello che vuole, tanto qualcuno disposto a sborsare 20.000 euro per 3 quintali e mezzo di ghisa, c'è sempre......

eh ma nn rovesciarmi la domanda :-)
    a parer mio nn ci sono giustificazioni oggettive che possano spiegare le differenze di prezzo fra skoda e audi.
    nn ci sono e punto.
    e se tutti fossero come me, gli uomini del marketing lavorerebbero in miniera.
    l'unico prezzo che sono disposto a pagare è quello della ricerca tecnologica legata alle prestazioni.
    se mi inventi una sospensione più comoda e veloce dello standard ti pago di più, se m'inventi una sospensione della cippa come quelle "inventate" da bmw per le turistiche te le tiro in testa :-)
    insomma l'invenzione dev'essere funzionale alla prestazione, il prezzo alla tecnologia utilizzata.
    per questo - e così torniamo in topic - la triple è avanti anni luce alla F 800.

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima