Sicuramente è come dici te, ma io per l'olio sono malato e non vado oltre ai 8.000/9.000 km tra un cambio e l'altro. Per il Bradahl ho qualche dubbio sul fatto se è semi o interamente sintetico, ci sono dell incongruenze su quello che c'è scritto sulla confezione e le recenzioni del sito... Ba, comunque è buono e sti cavoli di quello che è!! Ciao![]()

Il mecca Triumph l'anno scorso a tagliando mi mise del miracolosissimo Fuchs Silkolene Pro 4 Plus 10W-50 che mi costò come 2 cambi olio, ma vi giuro sulla Tigre che il cambio era di una moto giapponese, perfetto in cambio a salire e con qualche piccolissimo gradino a scendere. Chiaramente con il passare dei KM, le cose sono leggermente peggiorate, ma dopo avere fatto anche la modifica della leva cambio (modifica predente in forum, che consiste nello spostare di una tacca antiorario la leva del cambio), fare il trattamento SINTOFLON Protector non sarebbe necessario. Quindi non sono ancora sicuro di farlo sulla Tigre....al massimo lo mettero nella Punto Multijet con il volante di pelle di pollo, oppure lo mettero nell'olio con l'insalata!!!!!!
A parte gli scherzi sono veramente veramente soddisfatto.......unico neo di incazzo: prendere la folle tra la 3° e la 4° marcia fà più male a me che alla Tigre......sembra che mi diano un calcio nei maroni!!!!!!! (questa cosa in 25.000 km mi sarà capitata 3/4 volte e sempre quando avevo delle scarpe non adatte, ma vi giuro che non rimane niente sentendo quel bruttissimo rumore)




Io anche di più, mai fatti più di 6.000/7.000 chilometri; in più uso il sintoflon. Però quando sento di gente che ha il cambio duro vi giuro che non capisco di cosa parlano...
Consiglio le già citate istruzioni del barone, io ho fatto sempre così.
Questo lo vorrei proprio provare al prossimo cambio, non sei il primo che ne parla molto bene - e si sà, alle nostre cucciole siamo molto affezionati...![]()