Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 83

Discussione: Sintoflon protector e cambio duro

TCP Rider L'avatar di zap1976
    Moto
    Suzuki GSX1250FA Traveller
    Citazione Originariamente Scritto da Zinzella Visualizza Messaggio
    Cambio olio ogni 6.000 km ?

Praticamente sei sempre a smaltire oli esausti!!!!!! Io ho un amico tirchio che sulla sua TDM 900 cambia l'olio ogni volta che si ricorda (l'ultimo penso che sia stato 20.000 km fà) ci girano i vermi nel banco motore!!!!!

No a parte gli scherzi, anche io sono tentato di cambiare l'olio quando sono circa sui 7.500 km, visto che il degrado si nota benissimo a livello cambio, ma quando apro il portafoglio per pagare 4 litri di olio sintetico mi viene un accidente e aspetto i 10.000 facendo poco caso al cambio!!!!

W il cambiazzi inglesi e chi dice che non lo sono
    Se è una questione di soldi, basta che l' olio lo ordini su ebay e te lo cambi da solo, e risparmi un sacco di soldi...
    AMICI AMICI...AMICI UN CAZZO!...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Rocco
    Moto
    Tiger 1050 abs
    Allora, volevo ringraziare Danton per l'ottimo consiglio...

Nonostante non abbia seguito tutti i suoi consigli (l'ho messo tutto il sintoflon protector), mi sto trovando alla grande. Confermo il fatto che a freddo ci si rende veramente conto del beneficio. Il folle entra a meraviglia. Unico grande neo, la solita sfollata tra quarta e quinta che sembra esser diventato più invasivo. Non sapete che male che mi fa....
    Per il resto, pochi euro tanta resa....
    Ciao

Nuovo TCP Rider L'avatar di Baron
    Moto
    Tiger 1050 Caspian Blu
    Citazione Originariamente Scritto da TigerCrane Visualizza Messaggio
    Io devo fare domani il tagliando dei 1000. Credete che se chiedo al conce di aggiungere l'additivo lo possano fare? O è meglio che lo faccia da solo?
    Guarda che va messo ad olio ben caldo SENZA spegnere il motore e SENZA usare la frizione per qualche Km. Sei certo che il conce farebbe lo stesso?

Io ho fatto così:
    -ho preventivamente tolto con una siringa di plastica ed un tubicino la quantità di olio che ho poi messo di Sintoflon (come consigliato su altri post, io ho iniziato con mezzo flaconcino da 125ml);
    -ho trovato una piazzolla di emergenza sulla tangenziale in lieve discesa, ho parcheggiato la moto sul laterale e senza spegnerla ho tolto il tappo dell'olio (non ti preoccupare, non ne esce neanche una goccia) e, con un imbutino ho aggiunto mezzo flaconcino (ad occhio);
    -ho rimesso il tappo e tenuto al minimo la moto per ca. 5 minuti;
    -con una lieve spinta (a questo serve la discesina) ho ingranato la prima senza tirare la frizione e da lì una quarantina di Km sempre senza usare la frizione.
    A me il cambio non ha mai dato problemi (sgrat...sgrat...) ma comunque dopo il sintoflon è decisamente migliorato ed inoltre ho rilevato anche una lieve diminuzione dei consumi. Consigliatissimo

TCP Rider L'avatar di TigerCrane
    Moto
    Tiger 1050 Orange
    Intanto grazie.
    Io non sono molto ferrato in materia, ma come mai va utilizzato per una 40na di km senza frizione? E' solo questione di tempo e distanza o di n° di cambiate? Intendo, se la uso 40 km in autostrada senza mai cambiare (dopo aver raggiunto la 6° ovviamente) va bene lo stesso?

Nuovo TCP Rider L'avatar di Baron
    Moto
    Tiger 1050 Caspian Blu
    Intanto grazie.
    Io non sono molto ferrato in materia, ma come mai va utilizzato per una 40na di km senza frizione? E' solo questione di tempo e distanza o di n° di cambiate? Intendo, se la uso 40 km in autostrada senza mai cambiare (dopo aver raggiunto la 6° ovviamente) va bene lo stesso?
    Stiamo parlando di un liquido che serve a diminuire l'attrito e svolge la sua funzione "aggrappandosi", specie nel momento in cui viene messo, a tutti gli organi con i quali entra in contatto.
    La frizione della Tigre è in bagno d'olio e quindi se la tiri dopo aver messo il Sintoflon, fai in modo che lo stesso arrivi anche alle superfici di contatto dei dischi con il rischio di diminuire l'attrito sino al punto di farli slittare anche con la leva non tirata.
    N.b. a frizione non tirata, i dischi sono tenuti a stretto contatto da una molla e quindi l'olio non passa tra un disco e l'altro
    Spero di essere stato chiaro

TCP Rider L'avatar di Danton
    Moto
    Tiger 1050 - no more black
    Intanto grazie.
    40ina di km??

Io avrò fatto 4/5 km in tangenziale, poi ho cominciato ad usarla normalmente tirando la frizione.

Ad oggi nessun problema.

Citazione Originariamente Scritto da Rocco Visualizza Messaggio
    Allora, volevo ringraziare Danton per l'ottimo consiglio...

Nonostante non abbia seguito tutti i suoi consigli (l'ho messo tutto il sintoflon protector), mi sto trovando alla grande. Confermo il fatto che a freddo ci si rende veramente conto del beneficio. Il folle entra a meraviglia. Unico grande neo, la solita sfollata tra quarta e quinta che sembra esser diventato più invasivo. Non sapete che male che mi fa....
    Per il resto, pochi euro tanta resa....
    Ciao
    Mi sa che alla prossima ce l'ho metto anch'io tutto. Ora ci ho fatto 4000 km ca. e non è più bello liscio come all'inizio. In ogni caso, le balle non mi girano più quando l'olio è freddo.
    Ultima modifica di Danton; 26/06/2009 alle 20:40 Motivo: UnionePost automatica
    Il nous faut de l’audace, encore de l’audace, toujours de l’audace

TCP Rider L'avatar di Gichen
    Moto
    Tiger 1050 Black-09
    Mi sa tanto che lo provo pure io..

TCP Rider L'avatar di TigerCrane
    Moto
    Tiger 1050 Orange
    Citazione Originariamente Scritto da Baron Visualizza Messaggio
    Stiamo parlando di un liquido che serve a diminuire l'attrito e svolge la sua funzione "aggrappandosi", specie nel momento in cui viene messo, a tutti gli organi con i quali entra in contatto.
    La frizione della Tigre è in bagno d'olio e quindi se la tiri dopo aver messo il Sintoflon, fai in modo che lo stesso arrivi anche alle superfici di contatto dei dischi con il rischio di diminuire l'attrito sino al punto di farli slittare anche con la leva non tirata.
    N.b. a frizione non tirata, i dischi sono tenuti a stretto contatto da una molla e quindi l'olio non passa tra un disco e l'altro
    Spero di essere stato chiaro
    Chiaro, grazie!

TCP Rider L'avatar di Bruumm
    provincia di Biella....purtroppo.....o per fortuna?
    Moto
    Tiger 1050 '08 bianchissima
    Messo anche io il Sintoflon Oli Protector!!!! Fatta la procedura a caldo,mezzo flacone ecc ecc come consigliato.Dopo 800 km che gira nel mio motore posso solo confermare le ottime impressioni di che l'aveva già usato. il cambio ora è di un morbido che non pensavo neanche diventasse così
    La brigna l'è sempri la brigna!

TCP Rider L'avatar di Zinzella
    Moto
    Tiger 1050 JetBlack GOLD version
    Basta mio avete rotto i MARONI....lo metto anche io!!!!!!!!!! W la chimica!!!!!!!!!!!!!!

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima