Ciao, vorrei sapere qual'è la precisa funzione dei led del cruscotto, quelli che dovrebbero andare di pari ai giri ma...non sempre è cosi, a volte sono a 3500 giri e compaiono gli ultimi due rossi, perche? Ne sapete qualcosa?

Ciao, vorrei sapere qual'è la precisa funzione dei led del cruscotto, quelli che dovrebbero andare di pari ai giri ma...non sempre è cosi, a volte sono a 3500 giri e compaiono gli ultimi due rossi, perche? Ne sapete qualcosa?
PEPPE BASTARDO COME IL CULO DEL GHEPARDO
alla fine solo li solo per folklore...i led si spengono quando superi la soglia programmata dalla casa. mi spiego...dalla fabbrica esce impostato a circa 4500 giri credo,,cosa succede, lavorano ad avvicinamento, nel senso che a meno 4000 sono verdi, a meno 2000 gialli, attorno ai meno 500 rossi, poi si spengono..ovviamente prendi per buoni i valori, ma il funzionamento è questo..
alla fine dopo qualche km in sella , ti scordi pure che ci sono.. se eggi il libretto ci sono istruzioni più dettagliate, anche su come programmarli!
ammazza quanto so stato complicato nella spiegazione..inizierò a rileggere i miei post...
![]()
Ultima modifica di redcell; 03/05/2009 alle 20:28 Motivo: UnionePost automatica

Siamo vicini al Natale!!!
Sono come i led presenti nelle macchine di formula uno...servono per indicare quando far avvenire la cambiata, e cioè quando tutte le lucine sono accese o appena si spengono. Si possono programmare, cioè decidi tu quando far indicare la cambiata, io ho spostato un pelino più in alto di giri l'accesa di tutte le lucine. Comunque visto che c'è già il contagiri sono un aiutino scenografico

leggero' per bene le istruzioni...![]()
PEPPE BASTARDO COME IL CULO DEL GHEPARDO

Prima luce verde 1250 giri prima del cambio marcia ottimale, seconda luce verde 1000 giri prma terza 750 quarta gialla 500 giri prima quinta 250 sesta cambio giri OK.
Per modificarle guarda sul libretto di uso e manutenzione.
Utilità???? ZERO!!!