ha reso PERFETTAMENTE l'idea della mia paura!
comunque se vuoi cancello...
chiaramente ci accorgiamo di un chiodo...ma a volte si infilano magari in manovra mentre stai uscendo da un posteggio o cmq a bassa velocità...e poi parti per l'autostrada...la mia preoccupazione era esagerata chiaramente...ma mi sa che i rischi si corrono davvero...
si possono sostituire i pneumatici a camera d'aria con i tubless?
tienilo pure mi fai pubblicità(architetto a palermo frarch)
![]()
Ultima modifica di frarch; 03/05/2009 alle 22:43 Motivo: UnionePost automatica
« Un orologio rotto segna sempre l'ora giusta. Due volte al giorno. »
(Hermann Hesse)
sapevo che nei cerchi a raggi non si possono mettere i tubeless...oppure ho capito male?
E montare dei tubless con le camere d'aria. Forse ritarderebbero il rapido sgonfiamento. Sotto ragazzi non c'è un esperto di gomme???
La Alpina raggi e' da qualche tempo che ha trovato la soluzione al problema sigillando l'attacco dei nipples, credo che per misure standar di cerchio ci sia un vasto assortimento...purtroppo non e' cosi' per i cerchi "bastardi" della Thunderbird!!![]()
Quindi la soluzione è nei cerchioni e non nella gomma, ho capito bene? sostituire il cerchio....
La bmw , ha i cerchi a raggi , ma non usa le camere d'aria perche' ha il cerchio tubeless .I raggi sono ancorati su bordo del cerchio e non in mezzo .
Le classiche ruote a raggi , si montano i pneumatici tubeless , ma il cerchio non essendolo si deve montare la camera d'aria .
in teoria si dovrebbero montare i pneumatici tubetipe , cioe' fatti apposta per la camera d'aria , ma non essendoci molti modelli in giro , si trovano solo tubeless .
Quando ho montato le z6 sul sito metzeler c'e scritto che possono essere usate con la camera d'aria .
Altre ditte come alpina , quelli per il super motard , montano senza camera .
Ciao