Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48

Discussione: Pneumatici con camera d'aria

TCP Rider L'avatar di ranocchio
    Moto
    moser 666
    Penso che la probabilita' di prendere un chiodo si molto bassa , visto anche l'impronta a terra della gomma che non e' molto larga .

Io con l'auto ho preso un pio di viti ,quelle autofilettanti . Sono piccole pero' hanno la testa larga , si possono trovare in " piedi " cosi' da conficcarsi dentro , come un coltello caldo che taglia il burro
    Ultima modifica di ranocchio; 04/05/2009 alle 09:56

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Sulle ruote a raggi si possono metere i tubless solo se i raggi si attaccano al bordo del cerchione e non al centro, tipo bm gs, come si è giustamente detto prima. Per quanto riguarda il rischio di caduta in seguito a foratura è abbastanza improbabile perchè lo sgonfiaggio avviene in maniera progressiva, anche se più rapido rispetto al tubless, e uno a meno che non sia una talpa, si accorge subito che la moto perde aderenza al posteiore, sculetta un poco anche in rettilineo ed isintivamente rallenta. Più pericolosa è la foratura all'anteriore, ma per fortuna questa è un'evnienza molto più rara. Concludendo: state tranquilli, che per le prestazioni turistiche anche le vecchie oneste camere d'aria vanno bene.Michele.

Bannato
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Sulle ruote a raggi si possono metere i tubless solo se i raggi si attaccano al bordo del cerchione e non al centro, tipo bm gs, come si è giustamente detto prima. Per quanto riguarda il rischio di caduta in seguito a foratura è abbastanza improbabile perchè lo sgonfiaggio avviene in maniera progressiva, anche se più rapido rispetto al tubless, e uno a meno che non sia una talpa, si accorge subito che la moto perde aderenza al posteiore, sculetta un poco anche in rettilineo ed isintivamente rallenta. Più pericolosa è la foratura all'anteriore, ma per fortuna questa è un'evnienza molto più rara. Concludendo: state tranquilli, che per le prestazioni turistiche anche le vecchie oneste camere d'aria vanno bene.Michele.

finalmente uno che spegne le fiamme...sempre catastrofici questi bonnisti

TCP Rider L'avatar di Nicco73
    Moto
    Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Noisy Visualizza Messaggio
    finalmente uno che spegne le fiamme...sempre catastrofici questi bonnisti
    ........
    MCM
    ....ho deciso quest'autunno mi metto in proprio...faccio il puttano così guadagno soldi per gli spippoli...

TCP Rider L'avatar di ranocchio
    Moto
    moser 666
    Citazione Originariamente Scritto da Nicco73 Visualizza Messaggio
    ........

Per precauzione , quando ho cambiato gomme , ho cambiato anche le camere d'aria .
    Adesso uso le musse , tipo Parigi/Dakar , le pietraie non mi fanno paura

TCP Rider L'avatar di vespamax
    Moto
    Bonni, BMW R100RS, BMW R100, Guzzi 850t4, Vespa et3 e qualche Vespa PX
    Citazione Originariamente Scritto da ranocchio Visualizza Messaggio

Per precauzione , quando ho cambiato gomme , ho cambiato anche le camere d'aria .
    Adesso uso le musse , tipo Parigi/Dakar , le pietraie non mi fanno paura
    bravo, considerata la qualità della camera d'aria di serie che ogni 10 gg devo controllare la pressione, manco sulla vespa.
    Tornando sulla camera d'aria la carcassa del pneumatico non è così morbida da forarsi in velocità su un chiodo, è più facile prenderlo dentro in manovra o a passo d'uomo, meglio evitare pneumatici lisci con carcassa più debole. Se buchi in velocità è preché prendi qualcosa che ti scuarcia il pneumatico, ma allora ti scuarcia anche il tubeless.
    Da evitare cerchi arrugginiti, la ruggine (per l'attrito) può bucare la cemera d'aria, ma le nostre sono recenti non dovrebbero avere di questi problemi (spero). Altro problema è il surriscaldamento che fa esplodere la camera d'aria, succede sulla vespa per la vicinanza del tamburo del freno al pneumatico se scendi dalla montagna col freno tirato, ma anche qui non credo sia il caso.

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Boh... a me sulla Vespa sarà capitato di forare una volta sola. Certo, quell'unica volta mi sono giocato il jolly a momenti volo in terra nel bel mezzo di un parcheggio...

Questo per dire che la foratura, camera d'aria o tubeless, è un evento aleatorio e, tutto sommato, poco frequente. (SGRAT!!!)

TCP Rider L'avatar di vespamax
    Moto
    Bonni, BMW R100RS, BMW R100, Guzzi 850t4, Vespa et3 e qualche Vespa PX
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Boh... a me sulla Vespa sarà capitato di forare una volta sola. Certo, quell'unica volta mi sono giocato il jolly a momenti volo in terra nel bel mezzo di un parcheggio...

Questo per dire che la foratura, camera d'aria o tubeless, è un evento aleatorio e, tutto sommato, poco frequente. (SGRAT!!!)

scusate l'OT
    ma viste le vespe nella firma ... complimenti begli oggetti
    con la vespa in 26 anni ho forato solo con il pneumatico liscio e ad andatura ridotta (svariate volte), per cui grazie a Dio tutto ok. Lo scorso anno un amico con un bel pinascone 225 su un px gli è esplosa la camera d'aria posteriore per il surriscaldamento del tamburo posteriore, scendevamo da la tuille (mi sembra) in un pezzo rettilineo in 4a piena (con quel motore almeno a 100 allora) ha fatto un volo da miracolato, mi sono proprio cagato sotto a vederlo, meno male che non arrivava nessuno e ha preso una via di fuga libera.
    Ora monto cerchi tubeless sul px

TCP Rider L'avatar di Lord Colin Bell
    Moto
    Triumph Bonneville
    Ma....esiste una tecnica verosimile, salvo sangue freddo ovviamente, per minimizzare il rischio caduta, o perlomeno per prepararsi per la caduta nel modo meno indolore possibile, non appena ci si rende conto della foratura?

TCP Rider L'avatar di daveta
    Moto
    BmTriumphW Derrick style
    bella domanda

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima