RAGA' MA COM'è CHE NON RIESCO A SVITARE LE BRUGOLE DEI RISER DEL MANUBRIO? MI SEMBRA STRANO CHE SIANO COSI' FORTEMENTE AVVITATE..BISOGNA USARE QUALCOSA DI PARTICOLARE?
RAGA' MA COM'è CHE NON RIESCO A SVITARE LE BRUGOLE DEI RISER DEL MANUBRIO? MI SEMBRA STRANO CHE SIANO COSI' FORTEMENTE AVVITATE..BISOGNA USARE QUALCOSA DI PARTICOLARE?

nulla di particolare;
Solo una buona chiave per non rovinare le brugole e un po' di forza.
L'ALTRO GIORNO CI HO PROVATO, STAVO PER ROMPERE LA CHIAVE MA DI SVITARE LE BRUGOLE NEMMENO DI UN MILLIMETRO.......BHOO!!

hauhauhauh finalmente qualcun' altro che si è accorto che cambiare i risers non è così una passeggiata...
io (in officina con chiavi adeguate) una vite non sono riuscito a svitarla nemmeno con le bestemmie (sembrava saldata)...dopo 1 ora di tentativi il bullone si è praticamente sciolto, non spanato, ma nulla da fare... unica soluzione smontare la piastra e tagliare il dado sotto con il flex...
ma va... sotto la piastra di sterzo c'è un dado che tiene le vite del riser.. allentalo con una chiave a forchetta tenendo ferma la vite con una chiave a brugola.. nessuna chiave speciale..
Io ho usato una normale brugola e una chiave a tubo da "prolunga" per fare + leva.
li ho svitati senza problemi.![]()