Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: IMPRESSIONE MONO DAYTONA SU STREET

Nuovo TCP Rider L'avatar di ThreeKings
    Moto
    ktm 990 smt

IMPRESSIONE MONO DAYTONA SU STREET

Apro questa discussione per sapere le impressioni di chi ha cambiato il mono originale street con quello della day....
    sicuramente sarà + sostenuto di quello originae ma come si comporta in marcia??
    e poii vorrei sapere anche il livello di confort rispetto all'originale del tipo se sulle asperità filtra un pò oppure è una tavola di legno...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di VegetaTriple
    Moto
    Vegeta Bike
    ciao
    il mono daytona x me è un ottimo acuisto
    è bello stabile la moto ora si comporta meglio
    anke se è caricata un po + in avanti e il posto d guida si è alzato un pokino....
    nello sconnesso e in città sicuramente è + scomoda (ma non si può avere tutto) dipende ke uso ne fai tu
    se t serve qualke altra informazione fammi sapere ciao
    Voglio tornare sull'ETNA!!!!!!!

ma quanto è bello il Brunek...........

TCP Rider L'avatar di Lonely_Rat
    Moto
    Triple_Ciclo_black
    Citazione Originariamente Scritto da VegetaTriple Visualizza Messaggio
    ciao
    il mono daytona x me è un ottimo acuisto
    è bello stabile la moto ora si comporta meglio
    anke se è caricata un po + in avanti e il posto d guida si è alzato un pokino....
    nello sconnesso e in città sicuramente è + scomoda (ma non si può avere tutto) dipende ke uso ne fai tu
    se t serve qualke altra informazione fammi sapere ciao

aggiungo che se cambi il mono è indispensabile mettere mano alla forcella: la moto diventa più caricata in avanti e mette in crisi l'anteriore che affonda ancora più facilmenta, alla prima frenatina decisa o curva un pò allegra ti puoi trovare in seria difficoltà
    Lo so bene perchè per un mesetto ho dovuto girare in quella condizione e non era per niente bello

Nuovo TCP Rider
    Moto
    street triple
    ho appena acquistato il mono della daytona.per l anteriore il kit matris e valido o e meglio molle ohlins piu rigide?

TCP Rider L'avatar di 4porri
    bè ohlins è il top, ma il prezzo è ben diverso.
    ioo cmq ho il kit matris e mi trovo molto bene.

TCP Rider
    io mi trovo benissimo.....

Nuovo TCP Rider
    Moto
    street triple
    la trovi molto piu rigida?

TCP Rider
    no io mi trovo bene così come è uscita dal conce...poi se la vuoi più morbida la adatti al tuo modo di guidare...cioè in pratica te lo regoli come vuoi....

TCP Rider L'avatar di VegetaTriple
    Moto
    Vegeta Bike
    in paragone per come era originariamente
    col mono della daytona è molto + rigida
    ma dopo qualke giorno c fai l'abitudine.....
    Voglio tornare sull'ETNA!!!!!!!

ma quanto è bello il Brunek...........

TCP Rider L'avatar di England
    Moto
    Harley Davidson, BMW
    Premesso che io ho l'accoppiata Kit Matris per le forche + mono Daytona.
    Devo dire che la bimba è cambiata parecchio, molto più sicura nelle staccate, dove l'anteriore non affonda più, ma sopratutto nel percorrere una curva veloce se mi capitava di trovare l'asfalto rovinato con qualche rattoppo, l'anteriore si scomponeva con risultato poco rassicurante. Ora nelle medesime condizioni, l'anteriore lavora bene non si scompone. Vi faccio un esempio, salendo da Lecco verso la Valsassina (strada che conosco a menadito), su una curva c'è un rattoppo che attraversa completamente la corsia per tutta la sua larghezza, prima dovevo rallentare perchè appunto l'anteriore andava un pò in crisi sulla giunta d'asfalto, ora invece passo tranquillo senza più avere l'assetto che si scompone.
    In oltre altro beneficio che si avverte sensibilmente,è che con la rigidità guadagnata all'anteriore, si ha maggior sensibilità, cioè si "sente" meglio cosa sta facendo il pneumatico anteriore.
    Prima si aveva una sensazione più "ovattata", l'assetto morbido non faceva percepire bene ciò che succedeva all'anteriore.

Ho usato la motina col solo kit Matris per una settimana, dopo di che ho montato anche il mono Daytona, e qui il miglioramento è stato ancora più evidente. Scendere in piega è se possibile ancor più naturale, si "sente" meglio la moto, non so spiegarvelo a parole, si ha maggior sicurezza nelle curve veloci non ondeggia per niente, ed è imbarazzante rendersi conto di che abisso ci sia tra un mono di serie ed un mono Daytona.
    La mia esperienza in sella a Street si può riassumere così: all'inizio nei primi km di vita mi pareva perfetta, quando l'ho conosciuta e capita mi son reso conto che le forche erano un pò troppo soft e che il mono era completamente sfrenato, volevo qualcosa in più, ma comunque non mi sembrava malaccio.
    Poi dopo l'intervento sulla ciclistica mi son reso conto che la differenza era notevole rispetto a prima, altro che l'assetto di serie non era malaccio, era malaccio eccome!!!
    Con questo non voglio dire di essere un pilota, per carità, per le mie capacità di guida ed utilizzo della moto,credo di aver fatto le scelte migliori, certo un mono Ohlins sarà senza dubbio meglio del mono Daytona, così come il kit forcelle ohlins ma non avrei le capacità per trarre benefici da una spesa del genere.
    Conclusioni, se vi piace guidare la vostra Street nel misto, e volede godervela ancor di più con maggior sicurezza, non pensateci 2 volte, prima di spender € in accessori estetici vari, fatevi un Kit forche ed un mono Daytona, saranno gli € miglior spesi per la vostra moto
    Ultima modifica di England; 06/05/2009 alle 21:09
    Ermaggico-England

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima