Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Pproblemi con il motore della 1050 ????

TCP Rider
    Moto
    Speed 1050

Wink Pproblemi con il motore della 1050 ????

Ragazzi,nessun altro ha il mio osolito problema con il motore della speed1050 ???? Ovvero un rumore metallico come se battesse in testa quando si tende ad accellerrare dopo essersi fermati ????

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Totore_Tripl3
    Moto
    Speed Triple 1050
    c'è una valvola sotto l air box.. che alcuni hanno rimosso dovrebbe essere quella a fare rumore

è come uno scatto per caso?rumore netto?

TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
    Dicisi che ci sia anche una sfera non so dove nell'impianto di raffreddamento, diciamo zona sotto serbatoio, anche la mia a volte fà un rumoretto strano, ma dovrebbe essere tutto normale, o quasi !!!!
    ;-)

TCP Rider
    Moto
    Speed 1050
    oggi ho inserito nel serbatoio un additivo per pulire camera di scoppio,depositi di sporco nella benzina ecc.... sembrera' strano ma adesso la moto, anche dopo averle tirato il collo, che bello,inserendo le terza con la 2° in piena si alza e dopo aver fatto circa 60km. non mi ha dato nessun tipo problema,quindi ragionando col mio meccanico il problema, sempre se risolto, era dovuto a benzina sporca, ovvero,arrivava poca benzina in combustione e quindi per questo motivo quando accelleravo al minimo il motore batteva in testa.Sperando che non si ri riproponga il problema... ragazzi,occhio alla benzina....

TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
    Ahhhhhhhhhhhhhhh !!!
    è un post doppio ;-)
    Bhè in effetti capita, purtroppo non sempre ci sono garanzie sulla benzina che metti, ed i fattori sono molteplici, adesso che me li hai messi in mente, bisogna che ricompri un po di additivo di quello serio !!
    Meglio cosi per la tua speed ;-)

TCP Rider L'avatar di Polso di legno
    Moto
    White Tiger 1050
    ma perchè non usi solo la 98 ottani (BluSuper dell'Agip) o a Shell VPower?

TCP Rider
    Moto
    Speed 1050
    certamente che uso la shell vpower... ma sempre il solito problema,credo che questa moto necessiti dei miglioramenti al motore da parte di Triumph, o un ristettaggio completo della centralina... sentro troppi che dicono di problemi di minimo ecc....

TCP Rider Senior L'avatar di superspeed
    bhè se la metti sempre è meglio, ma puoi fare un paio di pieni al mese cosi da pulire meglio la camera scoppio,cmq anchio a volte avverto un rumore metallico,nn sempre. per ora è ok.speriamo bene!

TCP Rider L'avatar di Brusagume
    Moto
    SPEED 1050 Honda FOUR 500-350-750
    Citazione Originariamente Scritto da speedtre Visualizza Messaggio
    Ragazzi,nessun altro ha il mio osolito problema con il motore della speed1050 ???? Ovvero un rumore metallico come se battesse in testa quando si tende ad accellerrare dopo essersi fermati ????

Io se fossi in te chiederei al consessionario di Como , in officina na ha 3 di speed con dei problemi molto più gravi.......ma iniziati proprio così per colpa di un carter nato male e montato sui primi modelli speed 1050...

Spero di arrivare a 7500 8000 km nel più breve tempo possibile quindi entro i due anni di garanzia perche' e proprio questa la soglia kilometrica in cui si verifica il problema ...............

che Dio c'e' la mandi Bona
    Ultima modifica di Brusagume; 04/09/2006 alle 00:09

TCP Rider L'avatar di Brusagume
    Moto
    SPEED 1050 Honda FOUR 500-350-750
    Citazione Originariamente Scritto da speedtre Visualizza Messaggio
    Il problema che hai tu in questo momento l'ha avuto un caro amico 20 giorni fa circa (avevo postato un messaggio in merito)..........
    Non voglio fare nessun tipo di allarmismo ma ha portato in conce la moto a Como venerdi ed il guaio e molto molto serio....
    Carter difettoso, motore demolito preventivo di spesa 8000 euro....................fortuna sua che la moto ha un anno a Giugno..

Nessun additivo per non farla picchiare in testa ma un problema strutturale in alcuni modelli .........
    speriamo in bene

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima