Forse perchè è una moda tra i tanti forum di motociclisti denigrare lo scooter. Anche se sono sicuro che più della metà di queste persone durante la settimana per ragioni di lavoro e sostanzialmente più in generale per ragioni di utilità..lo usa. Però appena si mettono on line sui vari forum di moto...ecco cimentarsi in Centauri con la C maiuscola a ridicolizzare questo mezzo. Per questo mezzo intendo lo scooter e non nello specifico il Tmax.
io mi muovo per lavoro con un SH 150. Non derapa e non fà le pinne anche se una tornitura al variatore mi sà che gliela faccio![]()
anchio sicuramente metterò un variatore,per dargli un po di grinta, ed una marmitta nuova visto che il vecchietto che me l'ha venduta non superava i trenta e quindi è intasatissima.figurati che quando l'ho presa da casa del vecchietto fino a casa mia(3 km) me la son fatta tutta a manetta,quando mi son fermato, a motore spento, usciva ancora del fumo dalla marmitta...comunque lo scooter dev'essere pratico e manegevole
... de coma ...
Gli scarichi aftermarket hanno lo stesso senso su un Tmax che su una moto, ovvero nessuno a parte l'estetica. Ormai sono anni che si sa che normalmente a livello di CV non portano niente o quasi, e spesso peggiorano l'erogazione ai bassi regimi. L'eventuale risparmio di peso è totalmente ininfluente per chi non fa agonismo. Aggiungici poi che sommando quelli che in pista non vanno mai, quelli che la moto solo il fine settimana e quelli che la moto solo per andare a prendere l'aperitivo copri quasi l'intera popolazione di "motociclisti", e fatti due conti di quanto gli serve comprare uno scarico.
Claudio "PhacocoeruS"
ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
"That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody." Dirty Harry (1971)
Va beh, dai, un SH o la mitica Vespa sono giusti, non quei cofanoni lunghi una quaresima e modaioli!
Prima legge del dibattito
Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza