Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 178

Discussione: T-Max 750

TCP Rider L'avatar di uccia
    Moto
    speed 02 nucleare (lecca-lecca)
    bè fabio..scusa tanto ma non penso che uno scooter con i ferri saldati di una ex giostra da bambini abbia la ciclistica superiore a una moto? adesso fermiamoci un attimo e smettiamola di prenderci per il culo..che sia un mezzo valido per la citta' ok avra' sicuramente un bel motore(un mio amico lo ha avuto) è valido nulla da dire è comodo (cazzo se è comodo) ma è UNO SCOOTER!!!!!.... ora non puoi paragonarlo ad una moto dai!!!... per favore.....gli idioti li trovo ovunque in giro...milloni da 200 cv neofiti con la targhetta del giubetto nuovo ancora attaccato che vanno come pazzi...mi spiace dirtelo ma ogni volta che incrocio uno scooterone (e non è sempre t-max) sono tutti pilotoni con l'abbigliamento impostato (secondo me dalla yamaha) jeans diesel scarpe nike felpina lacoste e casco momo..ecco ti ho fatto il "pilota" t-max...scusate ma quando continuo a sentire "va forte come una moto" in montagna piego da far paura..mi viene da sorridere...è uno scooter..e serve per scooterare.....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Gambero
    Moto
    Street triple 765 RS 2023 cosmic yellow - ex Street triple 675 2008 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da uccia Visualizza Messaggio
    scusate ma quando continuo a sentire "va forte come una moto" in montagna piego da far paura..mi viene da sorridere...è uno scooter..e serve per scooterare.....
    dipende tutto da chi lo guida... io ho visto cose che voi umani..

TCP Rider L'avatar di uccia
    Moto
    speed 02 nucleare (lecca-lecca)
    si va ben...

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Il Tmax senza ombra di dubbio è un gran mezzo. Ho avuto un 2003 e un 2008. Nulla da dire. Li ho sfruttati in pieno. In città e fuori. Ovvio...per scaricare un pò di adrenalina uso la moto ma per un uso quotidiano va più che bene. Vero che su 10 tmaxers...8 sono coatti. Almeno qui a Roma. Tutti con guida sportiva da super pilota. Verissimo. Ma anche su tanti club di motociclisti..i fenomeni si sprecano
    Non ho mai capito l'odio verso questo scooter. In fin dei conti è un mezzo utilitario. Comodo e perchè no..anche sicuro. Sul 2008 hanno rivisto freni e tutta la ciclistica. Il motore ha una tecnologia esemplare. Studiato in tutto e per tutto. Parole sante dette dal mio amico Phacocerous

The gustibus..

Guardatevi su youtube il trofeo maxiscooter o il trofeo Malossi. Vi fate un'idea di come si può andare con questo mezzo.

TCP Rider L'avatar di Lex987
    Moto
    Ex. Street Triple 675 - ora Tiger Sport 660
    Io non vado matto per gli scooteroni, ma devo dire che sono comodi... e non è assolutamente vero che non abbiano un senso... "sfido" chiunque lavori a 50-60-70 km da casa e ne deve fare 100-150 al giorno a farseli in moto... si può fare, certo, ma dipende da che lavoro uno fa: la moto "richiede" un certo tipo di abbigliamento, non sempre ti permette di caricare quanto uno scooter, è meno protettiva, è meno comoda. Questi sono dati di fatto.

Poi è altrettanto vero che il "TMaxista" è spesso un ometto in andropausa con il complesso di inferiorità che pare avercela con il mondo perchè non sa usare un cambio, ma è altrettanto vero che ci sono "motociclisti" che fanno altrettanto... si parlava prima del motaro con supersportiva ed infradito... ma volendo basta guardare "in casa" per rendersi conto che, nemmeno troppo tempo fa, diciamo la metà? delle Speed le vedevi portate da improbabili ometti con camicia Hawaiana e occhiale da sole...
    Quelli con il TMax dicono che sverniciano le moto, quelli con la moto dicono che sverniciano le moto + grosse... sono solo chiacchiere da bar... esistono da sempre e sempre esisteranno!
    The Mad Hatter

TCP Rider Senior L'avatar di melosghiccio
    Moto
    t595
    mmmmmmmmm

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Citazione Originariamente Scritto da Uzz Visualizza Messaggio
    Tutti fenomeni qui dentro... Lascia perdere Ricky è una causa persa...
    ...già...tante chiacchere tanto per....

TCP Rider L'avatar di Fulgore
    Moto
    Spritz Triple Sec. La moto per il motociclista dell'aperitivo che non deve chiedere MAI.
    A me il T-Max piace, ma per le mie esigenze va bene l'accoppiata moto + honda sh150.

Quello che proprio non capisco è la necessità di cambiare marmitte e kittare tutto...

Non capisco se il solo fatto che sia 500 vuol dire che debba essere l'evoluzione 10 volte più tamarra dei 50 truccati..
    che almeno hanno più senso, a livello di taroccatura...

TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Veramente il bello sarebbe stato il vero scooter MV fatto da TAMBURINI...
    Sull'ultimo Motociclismo c'è scritto che MV pensa allo scooter ma Tamburini è uscito dal CRC e "deve" stare fermo 3 anni in accordo con HD.
    Qualche anno fa, quando Piaggio stava per comprare MV, in pieno boom del primo T-Max, lo stesso Tamburini disse che il mezzo che gli sarebbe più piaciuto fare sarebbe stato uno scooter sportivo sfruttando il know how piaggio...
    Ecco, io lo scooter sportivo fatto da Tamburini e marchiato MV me lo sogno la notte ma senza Tamburini per MV la vedo MOLTO dura...

TCP Rider L'avatar di redcell
    Moto
    cbr1000rr
    sulla guida e l'elaborazione, io ho una scusante, dovuta a diverse conoscenze personali.. a volte questi mezzi sono comprati da gente che ha "già dato" sulle supersport.. per già dato intendo diverse botte cadute..alcuni "comi" e vari problemi a stare in sella su moto "normali"..quindi, da una parte hanno il manico,,e l'esperienza.. dall'altra un mezzo che a livello di potenzialità li tiene lontani dai limiti ai quali erano abituati... A volte è anche il contesto familiare..molgi genitori ecc che non conoscono le potenzialità del mezzo tirano un sospiro di sollievo, perchè ormai non va a fare il pazzo in moto ..ma ..."con lo scooter dove deve andare..."?!

Questa la situazione che "trovo" io in base alle 3/4 persone che conosco possessori di maxi scooter "sportivi".
    Personalmente ritengo che fare i curvoni a 150 col tmax sia molto più pericoloso che farli a 180 con una supersport e via dicendo..ma a volte la percezione di sicurezza è falsata e non è sicurezza reale.

Sono stato un pò lungo..scusatemi..

Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •