Citazione Originariamente Scritto da redcell Visualizza Messaggio
sulla guida e l'elaborazione, io ho una scusante, dovuta a diverse conoscenze personali.. a volte questi mezzi sono comprati da gente che ha "già dato" sulle supersport.. per già dato intendo diverse botte cadute..alcuni "comi" e vari problemi a stare in sella su moto "normali"..quindi, da una parte hanno il manico,,e l'esperienza.. dall'altra un mezzo che a livello di potenzialità li tiene lontani dai limiti ai quali erano abituati... A volte è anche il contesto familiare..molgi genitori ecc che non conoscono le potenzialità del mezzo tirano un sospiro di sollievo, perchè ormai non va a fare il pazzo in moto ..ma ..."con lo scooter dove deve andare..."?!

Questa la situazione che "trovo" io in base alle 3/4 persone che conosco possessori di maxi scooter "sportivi".
Personalmente ritengo che fare i curvoni a 150 col tmax sia molto più pericoloso che farli a 180 con una supersport e via dicendo..ma a volte la percezione di sicurezza è falsata e non è sicurezza reale.

Sono stato un pò lungo..scusatemi..
Meno male che c'è qualcuno che ha acceso il cervello, prima di dare fiato alla bocca...