salve ragazzi, proprio qualche min fa appena tornato a casa ho controllato il livello dell'olio alla mia speed come faccio di frequente ogni 500 km piu o meno.
Bene, detto questo, la moto ha 9300 km e l'ultima volta che l'ho controllato ero quasi a 9000 sicuro e era tutto pieno, ora invece, mi ritrovo con l'astina che tocca a malapena l'olio!!cioé se l'é letteralmente fumato!!ho ripetuto l'operazione almeno 5 volte come da manuale e ho controllato che non ci fossero perdite e cosi é, non sono in grado di spiegarmi questo fatto!! non é possibile che in 9000km non me ne abbia consumato una goccia e ora tutto d'un tratto se lo mangia così! é capitato a qualcun altro?
cmq, leggo che al primo tagliando mi hanno messo il castrol gps ma non hanno messo che gradazione é. in casa ho del 20 w 50 va bene lo stesso? inoltre sapete quanto ne va messo dal livello minimo?

...pensi sia buono?
sia normale...l'olio dopo un certo numero di km perde le sue qualita' e per questo la moto comincia a mangiarselo...io di solito non aspetto mai i fatidici 10.000 ma lo cambio un po' prima...la mia speed (955 02) non mangia neanche un etto...ma ripeto un motore che mangia anche 6/7 etti in 5/6000 km è normalissimo....