Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: HELP!! rabbocco olio

TCP Rider

HELP!! rabbocco olio

salve ragazzi, proprio qualche min fa appena tornato a casa ho controllato il livello dell'olio alla mia speed come faccio di frequente ogni 500 km piu o meno.
    Bene, detto questo, la moto ha 9300 km e l'ultima volta che l'ho controllato ero quasi a 9000 sicuro e era tutto pieno, ora invece, mi ritrovo con l'astina che tocca a malapena l'olio!! cioé se l'é letteralmente fumato!!ho ripetuto l'operazione almeno 5 volte come da manuale e ho controllato che non ci fossero perdite e cosi é, non sono in grado di spiegarmi questo fatto!! non é possibile che in 9000km non me ne abbia consumato una goccia e ora tutto d'un tratto se lo mangia così! é capitato a qualcun altro?
    cmq, leggo che al primo tagliando mi hanno messo il castrol gps ma non hanno messo che gradazione é. in casa ho del 20 w 50 va bene lo stesso? inoltre sapete quanto ne va messo dal livello minimo?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di katta
    Moto
    Street Triple accessoriata Fusion White
    a me è successa una cosa analoga alla street...in 400 km ne ha bevuti 2 etti....ho notato che beve olio solo quanto la si tira molto però....
    puoi rabboccare tranquillamente con qualsiasi olio.....ai 10.000 hai il tagliando da fare se non erro
    che bello far sfiaccolare le pedane sull'asfalto...

TCP Rider
    sisi era giusto per sapere se va bene come olio per rabboccare.. in passato ero abituato a peggio.. con il mio vecchio lc4 si faceva fuori 3-4 etti di olio ogni 1000 km.. ma era un consumo costante invece la speed lo ha fatto tutto d'un tratto.. boh

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    che io sapevo il livello dell olio si controlla a freddo...perche l olio e ancora in circolo a caldo..cmq rabocca e stai piu tranquillo io avrei fatto la stessa cosa

TCP Rider L'avatar di MissionTriple955i
    Moto
    Speed Triple 955i '02 - BMW R1100R - Vespa 50 - ''Newbikeworkinprogress''
    già consuma olio...allora non sono l'unico? a me ne ha consumato mezza linea dell'asta dopo 5.500km.. circa 200gr
    - Crederci sempre...arrendersi mai -
    Questa parte di firma è dedicata a tutti i miei amici più cari (iTreTriumphisti), e alla mia ''EX'' ragazza, che mi sono stati davvero vicino in un momento di puro bisogno! Grazie Ragazzi! martedì9giugno2009

TCP Rider L'avatar di Rene
    Moto
    attrezzo con 3 ciui + jappo da viaggio
    Mission triple; ma quanti km ha la tua moto?
    200ml in 5500km è un consumo direi regolare. I consumi d'olio oscillano da motore a motore entro una tolleranza.
    La mia per ora 11400km non consuma neppure una goccia d'olio...
    In compenso sento il cambio che a volte è duro ed altre un burro. Cosa inspiegabile anche a caldo!

TCP Rider L'avatar di MissionTriple955i
    Moto
    Speed Triple 955i '02 - BMW R1100R - Vespa 50 - ''Newbikeworkinprogress''
    Citazione Originariamente Scritto da sevenday Visualizza Messaggio
    Mission triple; ma quanti km ha la tua moto?
    200ml in 5500km è un consumo direi regolare. I consumi d'olio oscillano da motore a motore entro una tolleranza.
    La mia per ora 11400km non consuma neppure una goccia d'olio...
    In compenso sento il cambio che a volte è duro ed altre un burro. Cosa inspiegabile anche a caldo!
    la mia speed ha esattamente 55.573km.......pensi sia buono?

considera che, sò che è del 2002, ha tutti quei chilometri, cambio l'olio e filtro olio ogni 5.000km +o- (5.000km/5.500km) con il Castrol Power1 Racing 10W40...
    - Crederci sempre...arrendersi mai -
    Questa parte di firma è dedicata a tutti i miei amici più cari (iTreTriumphisti), e alla mia ''EX'' ragazza, che mi sono stati davvero vicino in un momento di puro bisogno! Grazie Ragazzi! martedì9giugno2009

TCP Rider
    ok ho rabboccato con l'olio che avevo che ho scoperto essere un 10w 40 vabbé che me frega a occhio ne sono entrati 4 etti piu o meno giusto per fare altri 500k per iarrivare al tagliando. sempre meglio che girare con la moto in secca.

se non avessi avuto ancora una latta di olio ci avrei messo anche l'extravergine che ho in cucina pur di non girare senza.

non oso immaginare che disastro ne sarebbe venuto fuori se non avessi controllato.

cmq il fatto é molto strano vediamo se sapranno dirmi di più appena la porto dal mecca

TCP Rider L'avatar di uccia
    Moto
    speed 02 nucleare (lecca-lecca)
    ciao sparda..penso che il consumo di olio in una moto,macchina, trattore sia normale...l'olio dopo un certo numero di km perde le sue qualita' e per questo la moto comincia a mangiarselo...io di solito non aspetto mai i fatidici 10.000 ma lo cambio un po' prima...la mia speed (955 02) non mangia neanche un etto...ma ripeto un motore che mangia anche 6/7 etti in 5/6000 km è normalissimo....

TCP Rider Senior L'avatar di steo
    Moto
    Speed 2008
    io in 10.ooo km ne ho aggiunti in due volte unkilozzo e otto etti!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima