Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: stagione estiva a rischio

  1. #1
    TCP Dream Team Rider L'avatar di Ken
    Data Registrazione
    09/03/06
    Località
    rimini
    Moto
    kawasaki GPZ600,BMW850rr,sprint 955 1999-sprint 955 2002-sprint 1050 2005-gsxr 750 k8
    Messaggi
    7,432

    Unhappy stagione estiva a rischio

    Dal 2009 la mannaia della sicurezza ci tagliera la testa a noi motociclisti e non!
    dopo l'introduzione della patente a punti che dopo un paio di velox dicevi addio alle due ruote ora arrivano sanzioni molto pesanti nel portafoglio che incaso di inadenpienza del codice della strada di noi motociclisti e non,non solo vengono tolti punti ma conviene aprire un mutuo bancario per pagare le multe!
    dicono che gli introiti delle multe verranno utilizzati per la sicurezza stradale,sara vero?
    va bene che bisogna far rispettare la legge ma non e un po esagerato????
    come al solito ci andranno di mezzo gli onesti!!!!!
    a voi i commenti e smentite!!!!


    Focus

    Come cambia il Codice della Strada



    Mano pesante su chi beve (fino a 15 anni di carcere e divieto assoluto per i neopatentati) e su chi supera i limiti. Arrivano la targa personale e la scuola guida in autostrada. Costerà meno il divieto di sosta in moto


    L'approvazione del nuovo Testo Unificato dell'11 aprile 2009, con le nuove disposizioni in materia di sicurezza stradale, procede spedita.
    Gli emendamenti al testo base hanno già ricevuto l'ok dalla Commissione Trasporti della Camera e, stando al calendario parlamentare, le nuove norme in materia di sicurezza stradale saranno approvate entro la fine del mese di maggio.

    I proventi delle multe per la sicurezza stradale. Altrimenti lo Stato chiude il rubinetto ai Comuni
    Era ora. Già le precedenti disposizioni del Codice della Strada obbligavano i Comuni con oltre 10.000 abitanti a destinare la metà dei soldi incassati con le sanzioni amministrative alla sicurezza stradale. Con l'obbligo di comunicare l'utilizzo di queste risorse al Ministero dei Trasporti.
    Il tutto però restava vergognosamente lettera morta: i Comuni continuavano a mungere gli utenti della strada (vale a dire il 90% della popolazione), infischiandosene dei guard-rail ammazza motociclisti, della segnaletica illeggibile, dell'asfalto gruviera e di tante altre nefandezze.
    La costituzione della nuova Direzione Generale per la Sicurezza Stradale è pensata per colmare questo vuoto attuativo della legge, per capire, cioè, a quanto ammontano esattamente le sanzioni amministrative comminate a chi viola il CdS.
    E, soprattutto, per vedere come i Comuni spendono i soldi che dovrebbero rendere più sicure le nostre strade. Se le amministrazioni locali non rispetteranno le regole, lo Stato taglierà loro i finanziamenti pubblici.

    8 punti in meno se non ti fermi davanti alle strisce
    Precedenza ai pedoni. Attenzione a non rispettare gli utenti più deboli della strada: chi non si ferma davanti alle strisce pedonali, perde ben 8 punti della patente (prima erano solo 5).

    Contratti di appalto per l'accertamento delle infrazioni
    Nei contratti di appalto, stipulati dagli enti locali per la fornitura dei servizi relativi ad attività strumentali rispetto all'accertamento delle infrazioni al codice della strada (superamento dei limiti di velocità, attraversamento col semaforo rosso), è vietato inserire clausole che prevedano la determinazione del corrispettivo delle società aggiudicatarie dell'appalto in misura percentuale rispetto all'ammontare delle sanzioni accertate.
    In parole povere: chi fornisce gli apparecchi elettronici ai Comuni non avrà più "la percentuale sull'incasso", che aveva innescato il meccanismo delle frodi ora al vaglio di diverse procure italiane.

    Non si fanno sconti: se bevi, non guidi
    Avviso ai neopatentati. Se avete bevuto, passate il manubrio. E pure il volante. Infatti per chi non ha ancora compiuto 21 anni, così come per chi ha la patente da meno di 3 anni, l'alcol è semplicemente off-limits, basta una birra piccola per incappare nelle forche caudine della nuova legge.
    Un tasso alcolemico superiore allo 0 (zero) non è più tollerato, e fa scattare la sanzione, che va da 200 a 800 euro. La sanzione raddoppia in caso di incidente stradale.
    Tolleranza zero anche per i conducenti professionali e di autoveicoli per i quali sono richieste le patenti C, D, E.
    A loro si applicano le medesime misure previste per i neopatentati.

    E se provochi un incidente ubriaco, rischi fino a 15 anni di galera
    Chi provoca un incidente mortale sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, o con un tasso alcolemico superiore a 1,5 grammi per litro, rischia fino a 15 anni di carcere.
    Ma anche nei casi meno gravi il conducente rischia il ritiro della patente e la sospensione provvisoria della patente fino a cinque anni, a cui si somma la confisca penale del veicolo.
    Nel caso di incidente mortale, in cui però non sia presente l'aggravante dell'alcol o della droga, la nuova norma prevede il ritiro immediato della patente e la sospensione del permesso di guida fino a quattro anni.

    Meglio tardi che mai. Anche in Italia si studieranno gli incidenti al fine di prevenirli
    Eravamo il fanalino di coda dell'Unione Europea, privi di un centro di elaborazione dei dati, che studiasse la casistica nazionale degli incidenti stradali e che proponesse soluzioni rapide ai problemi della sicurezza e della viabilità.
    La Commissione Trasporti della Camera sta studiando l'istituzione di un centro di coordinamento unico.
    Gli enti proprietari e concessionari di strade e autostrade nelle quali si registrano elevati tassi di incidentalità saranno obbligati a eseguire interventi di manutenzione della sede stradale, nonché di sostituzione e potenziamento della segnaletica. In caso di inadempimento da parte degli enti concessionari, lo Stato potrà interrompere il contratto di concessione.

    La targa è personale e segue il proprietario
    La targa diventa una seconda carta di identità. Non sarà più legata alla carta di circolazione del veicolo, ma (come avviene già per i 50 cc) seguirà la vita giuridica del titolare a cui è rilasciata. Quindi, in caso di trasferimento di proprietà, la targa rimarrà al vecchio proprietario che potrà applicarla al suo nuovo veicolo.

    Divieto di sosta. Le moto pagano la metà
    La vecchia normativa non faceva distinzioni di sorta tra moto e macchine. Da giugno, invece, le moto e i motorini parcheggiati in divieto di sosta (sui marciapiedi, in corrispondenza di segnali stradali o davanti alle strisce) saranno sanzionati con una multa compresa tra i 78 e i 155 euro, la metà di quanto comminato per le medesime infrazioni compiute al volante di un'auto.

    Multe più salate per l'eccesso di velocità. E 90 orari in autostrada per i neopatentati
    Chi sgarra oltre il limite di velocità di 60 o più chilometri orari, rischia oggi di ritrovarsi al verde; la sanzione prevista va infatti da un minimo di 800 euro, sino a un massimo di 3.200 euro. Da 500 a 2.000 euro è invece la sanzione amministrativa prevista per chi tocca una velocità tra i 40 e i 60 km/h oltre il limite previsto.
    Chi ha preso la patente da meno di tre anni non potrà superare i 90 km/h in autostrada (prima erano 100) e i 70 km/h nelle strade extraurbane (prima 90 km/h).
    Nel primo anno di guida si potranno utilizzare solo autovetture con una potenza massima, riferita alla tara, di 55 kilowatt per tonnellata.
    Dall'anno scolastico 2010-2011 l'educazione stradale diventa materia obbligatoria e sarà sovvenzionata grazie a una percentuale fissa degli introiti incassati dalle amministrazioni locali.

    A 17 anni si può guidare la macchina con la patente A (se accompagnati)
    Il nuovo testo fa un bel regalo ai 17enni, che possono mettersi al volante di un'automobile. Condizioni necessarie sono la presenza di un titolare di patente B da almeno 10 anni e l'autorizzazione rilasciata dal dipartimento dei trasporti su richiesta di un genitore o di un rappresentante legale del minorenne. Sarà invece necessario il superamento dell'esame di teoria per poter ricevere il foglio rosa. La scuola guida, inoltre, potrà essere fatta anche in autostrada e di notte.





    !prima il forum mi calzava bene ..adesso e stretto e usurato!!!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di uccia
    Data Registrazione
    19/06/06
    Località
    vicenza
    Moto
    speed 02 nucleare (lecca-lecca)
    Messaggi
    1,339
    è dura da accettare pero'...secondo me è giusto...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di robitopomoto
    Data Registrazione
    23/09/07
    Località
    napoli
    Moto
    Rstreet
    Messaggi
    3,674
    io sono d'accordo quasi su tutto

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Nandrolone
    Data Registrazione
    17/04/06
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,537
    secondo me è giusto cosi...se si vuole correre si va in pista..

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Rene
    Data Registrazione
    24/08/08
    Località
    Torre storta alias Pisa
    Moto
    attrezzo con 3 ciui + jappo da viaggio
    Messaggi
    2,742
    Mah...la soluzione non è inasprire le pene; ma far funzionare quelle che ci sono.

    Il solito trucco all'italiana per riempire le casse dei comuni...
    Io vedo un sacco di gente che giuda con il cellulare all'orecchio, eppure di polizia per questo ne ho sempre vista poca...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di uccia
    Data Registrazione
    19/06/06
    Località
    vicenza
    Moto
    speed 02 nucleare (lecca-lecca)
    Messaggi
    1,339
    Citazione Originariamente Scritto da sevenday Visualizza Messaggio
    Mah...la soluzione non è inasprire le pene; ma far funzionare quelle che ci sono.

    Il solito trucco all'italiana per riempire le casse dei comuni...
    Io vedo un sacco di gente che giuda con il cellulare all'orecchio, eppure di polizia per questo ne ho sempre vista poca...
    è vero seve....io sono in autobanda tutti i giorni e ne vedo veramente di tutti i colori....la polstrada è poco presente...ma fatalita' vedo tanti "van" con targa estera (fatalita' romeni) che sfrecciano ai 140/150 in terza corsia con il carrello appendice.. e invece io che ho un furgone un po' datato ma in ordine mi fermano fuori dal casello...bene cosi va molto bene..propongo uno scambio:io vado a fare il poliziotto e loro il mio lavoro per un mese...almeno mi divertirei tantissimo...

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,807
    Citazione Originariamente Scritto da sevenday Visualizza Messaggio
    Mah...la soluzione non è inasprire le pene; ma far funzionare quelle che ci sono.

    Il solito trucco all'italiana per riempire le casse dei comuni...
    Io vedo un sacco di gente che giuda con il cellulare all'orecchio, eppure di polizia per questo ne ho sempre vista poca...
    quotone
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Donnington Park
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Messaggi
    43,190
    è vero che si corre in pista....ma non tutti sono milionari ....

    lo Stato dovrebbe sovvenzionare le piste in Italia ed aprirne nuove.......

    mi è stato detto che in Francia è così e si paga pochissimo.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Data Registrazione
    19/11/07
    Località
    Ludesan in trasferta
    Messaggi
    8,876
    Rispettare la legge, seppur dura, serve a dare a tutti la stessa libertà: GIUSTISSIMO!

    Anche se poi passerà tutto in cavalleria!
    Prima legge del dibattito
    Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Rene
    Data Registrazione
    24/08/08
    Località
    Torre storta alias Pisa
    Moto
    attrezzo con 3 ciui + jappo da viaggio
    Messaggi
    2,742
    Quindi secondo te inasprire ad esempio con 10 punti e 1000 di multa per guida con il cellulare li farebbe smettere?
    E' il sistema giusto?
    A me sembra che la gente se ne freghi altamente, continua a bere nonostante il limite di 0.5, va a 100 sul limite di 50 ecc...

    Via su, che l'italia non ha mai funzionato in questo campo. All'estero chissà come mai di questi problemi ne hanno molti meno...(parlo di estero civilizzato)

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. GIACCA ESTIVA
    Di qb12 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17/05/2011, 10:42
  2. stagione iniziata....stagione finita.....
    Di hank nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 17/03/2010, 22:40
  3. elefanti a rischio
    Di natan nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11/03/2010, 22:27
  4. Cosa rischio?
    Di motomarco69 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19/04/2009, 22:51
  5. la beffa estiva
    Di crow nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 16/08/2006, 22:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •