Ormai devo confessare, anche se forse lo sanno tutti: in garage c'è una stupenda Speed Triple 1050 che sostituisce la mia cara e vecchia 955i, la moto che piu ho amato in vita mia, e che ancora amo. L' ho portata a casa venerdì 1 Settembre, affrontando 670 km in furgone dopo aver dormito causa lavoro 4 ore scarse (ma chi se ne frega, non vedevo l' ora).
Devo dire che sono davvero sorpreso dai messaggi di "spionaggio" che sono nati in questi giorni, e dall' attesa e la curiosità che si è sviluppata attorno a questo normale evento, non me lo aspettavo!![]()
Vorrei innanzitutto ringraziare le tantissime persone che mi hanno contattato dal Forum per propormi la loro moto dopo aver letto il mio topic "cerco Speed 1050" e scusarmi se non ho risposto, ma lo scarso tempo dato dal lavoro estivo mi ha permesso solo di aprire il messaggio e fare delle valutazioni. Tra queste tante proposte ho subito scelto 3 Speed, e dopo un po di ragionamenti fatti con il cuore in una mano e il portafogli in un altra ho scelto quella che adesso è diventata la mia Speed, la 1050 di Bassanospeed!
Vorrei ringraziare Fabio (alias Bassanospeed) per avermi contattato e per avermi detto da subito le cose come stavano (la moto è davvero come diceva lui, perfetta!) non è roba da tutti i giorni trovare una persona onesta che dice davvero in che condizioni è un mezzo ( a volte pur di vendere si dicono bugie piu o meno grandi...) e per avermi assistito durante la consegna nonostante gli impegni di lavoro. Da vero appassionato era davvero addolorato di essere costretto a cedermela causa scarso utilizzo, al punto che a un certo punto sembrava che non volesse piu darmela...Fabio, stai tranquillo, la tua Speed è in buone mani!
Ok, bando alle ciance, immagino che vogliate vederla! Sto preparando un bel servizietto fotografico da postare in "Le vostre moto" e per farlo aspetto gli scarichi Shark che mi arriveranno mercoledì, gli specchi nuovi e altre cosucce che ho ordinato tempofa, per il momento vi metto qualche foto fatta oggi al volo, giusto per farvi capire come messa la moto:
Ecco la prima foto che ho fatto, che è anche il mio nuovo avatar:
Tre quarti posteriore:
Cupolino:
Particolare della pompa radiale...
... e dei tamponi paratelaio:
Purtroppo per un disguido burocratico (o per meglio dire per colpa della segretaria dell' assicurazione un po addormentata) ho dovuto passare il week end (ven sab e domenica) a moto ferma: l' assicurazione infatti non è stata attivata perchè mancava la carta verde della vecchia moto, ma non mi era stata richiesta quando ho chiesto cosa serviva per il trasferimento...![]()
Non ho quindi tutt' ora provato la mia nuova Speed su strada, se non si esclude una breve prova a Bassano del Grappa mentre la ritiravo (prova durante la quale mi sono anche perso a 50 metri da casa di Fabio, che vergogna chiamarlo per chiedere info, ero vicinissimo!) ma solo a vederla so che mi darà soddisfazioni e emozioni a non finire. Il colore poi è davvero fantastico: il contrasto con il nero del telaio e del resto è troppo belllo, anche se a dire il vero molti miei amici e conoscenti mi hanno già detto e ripetuto che "è uguale a quella che avevi prima".....Ovviamente si tratta di persone poco informate nel settore moto...
![]()
Vabbè, non mi dilungo oltre, spero che vogliate dare il benvenuto alla mia nuova Speed, degna erede della moto che ha dato vita al Sito e poi al Forum Triumphchepassione.com
Grazie a tutti ragazzi!