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Discussione: Sfilare forcelle Tiger????

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  1. #1
    TCP Rider L'avatar di solenero
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    @ leo: così mi sciolgo il posteriore (la gomma...)

    1 cm sembrava tanto pure a me, anzi tantissimo, però nel giro di qualche decina di km che capisci com'è la musica tutto si fà Gardaland!

    all'inizio il vero inconvenente è che ti cade in curva nelle svolte cittadine, ma controbilanciando il peso sulla sella non c'è problema anzi acquisti quel "piglio" acrobatico che ti fa sentire molto chips in america!

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di tuingo
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    Citazione Originariamente Scritto da solenero Visualizza Messaggio
    @ leo: così mi sciolgo il posteriore (la gomma...)

    1 cm sembrava tanto pure a me, anzi tantissimo, però nel giro di qualche decina di km che capisci com'è la musica tutto si fà Gardaland!

    all'inizio il vero inconvenente è che ti cade in curva nelle svolte cittadine, ma controbilanciando il peso sulla sella non c'è problema anzi acquisti quel "piglio" acrobatico che ti fa sentire molto chips in america!

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di Stracciagomme
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    Anche io ho sfilato di 1cm le forche anteriori e come Solenero ha sopramenzionato la moto ne gudagna ma ha anche specificato che, come anche io ho fatto, ha messo delle molle differenti.
    La moto specie in staccata è molto più sostenuta e non ha quella tendenza che avrebbe con le molle originali a "prendere sotto" specie in discesa.

    Da mia esperienza mi sento di sconsigliati, con le molle originali di sfilarle 1cm, bastano 4-5mm e già ti renderai conto che se ti capita di arrivare lungo ad ingresso curva con i freni strizzati senti l'anteriore che tende a chiudere; tuttavia mi rendo conto che in 10 già ti abbiamo dato consigli differenti, se mi posso permettere un consiglio saggio, comincia gradualmente priam 4 poi 6 poi 8 poi 10 ed ogni volta percorri la stessa strada cercando la medesima prestazione di guida, ti renderai conto quanto cambia il comportamento della moto, poi tira le somme delle sensazioni usando la testa e tieni presente che la miglior prestazione per strada la raggiungi cercando la sicurezza e la sincerità di guida.


    Ecco adesso mi sento veramente vecchio, ah se penso che soli pochi anni fà avrei risposto dicendo che l'importante era sentire fumare le gomme

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di tuingo
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    Citazione Originariamente Scritto da Stracciagomme Visualizza Messaggio
    Anche io ho sfilato di 1cm le forche anteriori e come Solenero ha sopramenzionato la moto ne gudagna ma ha anche specificato che, come anche io ho fatto, ha messo delle molle differenti.
    La moto specie in staccata è molto più sostenuta e non ha quella tendenza che avrebbe con le molle originali a "prendere sotto" specie in discesa.

    Da mia esperienza mi sento di sconsigliati, con le molle originali di sfilarle 1cm, bastano 4-5mm e già ti renderai conto che se ti capita di arrivare lungo ad ingresso curva con i freni strizzati senti l'anteriore che tende a chiudere; tuttavia mi rendo conto che in 10 già ti abbiamo dato consigli differenti, se mi posso permettere un consiglio saggio, comincia gradualmente priam 4 poi 6 poi 8 poi 10 ed ogni volta percorri la stessa strada cercando la medesima prestazione di guida, ti renderai conto quanto cambia il comportamento della moto, poi tira le somme delle sensazioni usando la testa e tieni presente che la miglior prestazione per strada la raggiungi cercando la sicurezza e la sincerità di guida.


    Ecco adesso mi sento veramente vecchio, ah se penso che soli pochi anni fà avrei risposto dicendo che l'importante era sentire fumare le gomme
    Grazie del consiglio... lo segiurò alla lettera!

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di maxmicione
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    mi avete fatto venire la scimmia adesso al tagliando le sfilo di 5mm e indurisco il precarico..............
    Fai quel che ami, e fallo spesso. Se non ti piace qualcosa, cambialo. Se non ti piace il tuo lavoro, lascialo. Se non hai tempo a sufficienza, smettila di guardare la TV

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di mkmk72
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    si ma è un'operazione che posso fare anche io da solo?????

  7. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di flaga
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    Citazione Originariamente Scritto da mkmk72 Visualizza Messaggio
    si ma è un'operazione che posso fare anche io da solo?????
    Si ma una forcella per volta

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di mkmk72
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    eeeeeeeeh!
    Cioè????
    Qualche attrezzo in garage ce l'ho,ma volevo sapere se c'è bisogno di qualche accorgimento.....

  9. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da mkmk72 Visualizza Messaggio
    eeeeeeeeh!
    Cioè????
    Qualche attrezzo in garage ce l'ho,ma volevo sapere se c'è bisogno di qualche accorgimento.....
    Oltre ai normali attrezzi anche un calibro e una matita per segnare lo spostamento.

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di V-Leo
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    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Oltre ai normali attrezzi anche un calibro e una matita per segnare lo spostamento.
    e la cosa più importante di cui non ho ancora sentito parlare, la chiave dinamometrica
    Carbonio o Carbonara.....questo è il problema....

    TIGRIS ML PECVS DONATVM AB NATVRA DICVNT EPVLANDVM

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