Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: Sfilare forcelle Tiger????

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di solenero
    Moto
    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)
    @ leo: così mi sciolgo il posteriore (la gomma...)

1 cm sembrava tanto pure a me, anzi tantissimo, però nel giro di qualche decina di km che capisci com'è la musica tutto si fà Gardaland!

all'inizio il vero inconvenente è che ti cade in curva nelle svolte cittadine, ma controbilanciando il peso sulla sella non c'è problema anzi acquisti quel "piglio" acrobatico che ti fa sentire molto chips in america!

TCP Rider L'avatar di tuingo
    Moto
    Tiger 1050 white
    Citazione Originariamente Scritto da solenero Visualizza Messaggio
    @ leo: così mi sciolgo il posteriore (la gomma...)

1 cm sembrava tanto pure a me, anzi tantissimo, però nel giro di qualche decina di km che capisci com'è la musica tutto si fà Gardaland!

all'inizio il vero inconvenente è che ti cade in curva nelle svolte cittadine, ma controbilanciando il peso sulla sella non c'è problema anzi acquisti quel "piglio" acrobatico che ti fa sentire molto chips in america!

TCP Rider L'avatar di Stracciagomme
    Moto
    TIGER 1050 bianchina
    Anche io ho sfilato di 1cm le forche anteriori e come Solenero ha sopramenzionato la moto ne gudagna ma ha anche specificato che, come anche io ho fatto, ha messo delle molle differenti.
    La moto specie in staccata è molto più sostenuta e non ha quella tendenza che avrebbe con le molle originali a "prendere sotto" specie in discesa.

Da mia esperienza mi sento di sconsigliati, con le molle originali di sfilarle 1cm, bastano 4-5mm e già ti renderai conto che se ti capita di arrivare lungo ad ingresso curva con i freni strizzati senti l'anteriore che tende a chiudere; tuttavia mi rendo conto che in 10 già ti abbiamo dato consigli differenti, se mi posso permettere un consiglio saggio, comincia gradualmente priam 4 poi 6 poi 8 poi 10 ed ogni volta percorri la stessa strada cercando la medesima prestazione di guida, ti renderai conto quanto cambia il comportamento della moto, poi tira le somme delle sensazioni usando la testa e tieni presente che la miglior prestazione per strada la raggiungi cercando la sicurezza e la sincerità di guida.

Ecco adesso mi sento veramente vecchio, ah se penso che soli pochi anni fà avrei risposto dicendo che l'importante era sentire fumare le gomme

TCP Rider L'avatar di tuingo
    Moto
    Tiger 1050 white
    Citazione Originariamente Scritto da Stracciagomme Visualizza Messaggio
    Anche io ho sfilato di 1cm le forche anteriori e come Solenero ha sopramenzionato la moto ne gudagna ma ha anche specificato che, come anche io ho fatto, ha messo delle molle differenti.
    La moto specie in staccata è molto più sostenuta e non ha quella tendenza che avrebbe con le molle originali a "prendere sotto" specie in discesa.

Da mia esperienza mi sento di sconsigliati, con le molle originali di sfilarle 1cm, bastano 4-5mm e già ti renderai conto che se ti capita di arrivare lungo ad ingresso curva con i freni strizzati senti l'anteriore che tende a chiudere; tuttavia mi rendo conto che in 10 già ti abbiamo dato consigli differenti, se mi posso permettere un consiglio saggio, comincia gradualmente priam 4 poi 6 poi 8 poi 10 ed ogni volta percorri la stessa strada cercando la medesima prestazione di guida, ti renderai conto quanto cambia il comportamento della moto, poi tira le somme delle sensazioni usando la testa e tieni presente che la miglior prestazione per strada la raggiungi cercando la sicurezza e la sincerità di guida.

Ecco adesso mi sento veramente vecchio, ah se penso che soli pochi anni fà avrei risposto dicendo che l'importante era sentire fumare le gomme
    Grazie del consiglio... lo segiurò alla lettera!

TCP Rider L'avatar di maxmicione
    Moto
    triumph tiger explorer grigio graphite
    mi avete fatto venire la scimmia adesso al tagliando le sfilo di 5mm e indurisco il precarico..............
    Fai quel che ami, e fallo spesso. Se non ti piace qualcosa, cambialo. Se non ti piace il tuo lavoro, lascialo. Se non hai tempo a sufficienza, smettila di guardare la TV

TCP Rider L'avatar di mkmk72
    Moto
    Tiger 2007 - Nera
    si ma è un'operazione che posso fare anche io da solo?????

TCP Rider Senior L'avatar di flaga
    Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    Citazione Originariamente Scritto da mkmk72 Visualizza Messaggio
    si ma è un'operazione che posso fare anche io da solo?????
    Si ma una forcella per volta

TCP Rider L'avatar di mkmk72
    Moto
    Tiger 2007 - Nera
    eeeeeeeeh!
    Cioè????
    Qualche attrezzo in garage ce l'ho,ma volevo sapere se c'è bisogno di qualche accorgimento.....

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da mkmk72 Visualizza Messaggio
    eeeeeeeeh!
    Cioè????
    Qualche attrezzo in garage ce l'ho,ma volevo sapere se c'è bisogno di qualche accorgimento.....
    Oltre ai normali attrezzi anche un calibro e una matita per segnare lo spostamento.

TCP Rider L'avatar di V-Leo
    Moto
    Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Oltre ai normali attrezzi anche un calibro e una matita per segnare lo spostamento.
    e la cosa più importante di cui non ho ancora sentito parlare, la chiave dinamometrica
    Carbonio o Carbonara.....questo è il problema....

TIGRIS ML PECVS DONATVM AB NATVRA DICVNT EPVLANDVM

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima