Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Info strada da Chiavenna

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di BlackRain
    Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S

Info strada da Chiavenna

Ciao Ragazzi sto cercando di costuire un percorso che parta da Chiavenna . Qualcuno conosce le 2 strade che vanno rispettivamente

1) Direzione Splügen Pass
    2) Direzione St.Moritz

A livello di strada e divertimento ?

Poi mi servirebbe sapere se qualcuno conosce un B&B in zona capace di ospitare 6 / 8 persone .

Grazie della collaborazione .

PS : Appena ho un percorso di massima lo pubblico e lo sottometto a voi esperti della zona (Svizzero -Lombardi) per suggerimenti

TCP Rider L'avatar di Vedder
    Moto
    Bonneville scazzata
    Citazione Originariamente Scritto da BlackRain Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi sto cercando di costuire un percorso che parta da Chiavenna . Qualcuno conosce le 2 strade che vanno rispettivamente

2) Direzione St.Moritz

A livello di strada e divertimento ?

Grazie della collaborazione .
    Quella che da chiavenna porta a St. Moritz me la ricordo come una strada con asfalto perfetto, misto stretto da chiavenna al maloja e curvoni velocissimi (quasi autostradali) dal maloja a st. moritz.
    Comunque merita per i panorami stupendi e le montagne che ti circondano, è paralella alla valtellina ma sembra di essere su un altro pianeta, ti rendi conto di essere in Svizzera.

Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S
    Ottimo allora passero da li . Quindi diciamo che passare per il lago del MonteSpluga non è un gran che . (?)

TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Moto
    Speed Triple 1050
    Ottimo allora passero da li . Quindi diciamo che passare per il lago del MonteSpluga non è un gran che . (?)
    il fondo dello splüga non é il massimo é più simile al cemento che all'asfalto (mi sembra)...ed é pieno di crepe aggiustate con un po di catrame liquido (di questo sono sicuro, me le ricordo bene ) che ti fanno scivolare la moto un po da tutte le parti...
    Ultima modifica di Turbo-555; 07/05/2009 alle 11:24

TCP Rider Senior L'avatar di D@v1d3
    Moto
    Street Triple OO
    Si, salire al lago di Montespluga forse è un po' meno divertente; il fondo stradale me lo ricordo buono (fatta l'estate scorsa) ma dopo Campodolcino la sede stradale diventa un po' stretta e tortuosa e passa in qualche galleria buia; merita comunque per il paesaggio e alcuni tratti di strada, ma forse tra le due è meglio andare a St. Moritz.

Se poi arrivi a St. Moritz, prosegui per il Bernina, il tratto da Le Mason a dopo l'ospizio è breve ma molto divertente (fatto però in salita)!
    Ultima modifica di D@v1d3; 07/05/2009 alle 11:20
    Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese

Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S
    Allora ho traciatto un percorso di massima , per farlo piu' lngo direi che ho deciso di partire dallo Stelvio (che ne dite ?)

from:Bolzano toasso dello Stelvio, 39029 Stelvio Bolzano, Trentino-Alto Adige to:Strada 29 to:St.Moritz to:46.469197,9.649773 to:Madesimo Sondrio, Lombardia - Google Maps

Il punto E in teoria arriva sino allo SplügenPass , uno dei pochi aperti . L'asfalto liquido ... è un dramma effettivamente . Lo odio ... ma qui in svizzera/germania vedo che è usato in maniera totale...
    Sono circa 300 Km

tenendo conto anche delle aperture stagionali dei passi . La data stbilità è sabato 30 maggio
    Ultima modifica di BlackRain; 07/05/2009 alle 11:36

Moto
    Bonneville scazzata
    Allora ho traciatto un percorso di massima , per farlo piu' lngo direi che ho deciso di partire dallo Stelvio (che ne dite ?)

Il punto E in teoria arriva sino allo SplügenPass , uno dei pochi aperti . L'asfalto liquido ... è un dramma effettivamente . Lo odio ... ma qui in svizzera/germania vedo che è usato in maniera totale...
    Sono circa 300 Km

tenendo conto anche delle aperture stagionali dei passi . La data stbilità è sabato 30 maggio
    un giro che ti darà sicuramente soddisfazioni, io cercherei di girare molto di più in trentino che in lombardia... è un altro pianeta.

8. 07/05/2009, 12:19

TCP Rider Senior L'avatar di D@v1d3
    Moto
    Street Triple OO
    Non conosco il Trentino (ahimè ) ma il tratto che scende dallo Stelvio, e passa da Bormio, passo del Foscagno, Livigno, Bernina, St. Moritz, Chiavenna l'ho fatto diverse volte tornando dal motoraduno dello Stelvio, e merita molto, sia per le strade che per i paesaggi.
    Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese

Moto
    Bonneville scazzata
    Citazione Originariamente Scritto da IrishCoffee Visualizza Messaggio
    Non conosco il Trentino (ahimè ) ma il tratto che scende dallo Stelvio, e passa da Bormio, passo del Foscagno, Livigno, Bernina, St. Moritz, Chiavenna l'ho fatto diverse volte tornando dal motoraduno dello Stelvio, e merita molto, sia per le strade che per i paesaggi.
    Anche io l'ho fatto più volte ed è bello, ma ti do un consiglio, organizza appena puoi un giro in trentino.
    Ad esempio (che si può fare in giornata): Val Camonica - Passo Crocedomini - Bagolino - lago d'Idro - Val Di Ledro (inizia il trentino uno spettacolo) - Torbole (sul Garda) - Madonna di Campiglio - Dimaro - Val di Sole - Passo del Tonale - Val Camonica.
    Si può fare anche al contrario.

Il trentino è tutto bello, strade perfette (meglio di quelle svizzere) paesaggi mozzafiato, solo dalle parti di Merano/Bolzano ho avuto un po' di noie con gli autoctoni, che a quanto pare non vedono di buon occhi gli italiani ed infatti nonostante capiscano benissimo l'italiano ti parlano solo in tedesco.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima