Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: 12 Maggio a Magione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di seals
    Moto
    Daytona 675 2007

12 Maggio a Magione

Ragazzi,

c'è qualcuno che viene a girare il 12 Maggio a Magione?

Ciauz!

Moto
    Daytona 675 2007
    Piccolo resoconto della giornata!
    Era iniziato tutto bene, il riposino serale dopo il viaggio mi aveva messo l'energia giusta per intraprendere la giornata intera in pista. Il sole gia caldo dalla mattina aveva reso ancora il tutto piu magico.
    Arriviamo e scendiamo le moto! Ci vestiamo e riscaldo un po i freni nella corsia dei box(individuo una Daytona tutta bianca e cattivissima e mi dico"dopo lo passo a trovare". Mi avvicino all'ingresso della pista e aspetto il via del direttore di gara!
    Entro in pista e affronto la prima curva "Traliccio" in tutta tranquillità e cosi tutto il primo giro e anche metà del secondo giusto per portare le gomme alla giusta temperatura!
    Dal terzo in poi cerco di prendere confidenza con i nuovi setup della mia amata! Tutto bene fino a qui, mi sento un po strano con le pedane nuove e non riesco a trovare l'asfalto con la saponetta!
    Decido di rientrare dopo aver fatto un 15 giri. Controllo il cellulare e ho girato interno all'1.28. Mi dicono che un buono tempo, da non pilota professionista, è 1.20!
    Allora rientro con l'intenzione di abbassare il mio tempo! I primi giri li passo a studiare gli altri e a riscaldare le gomme, poi inizio a aprire il gas!
    Beh mi trovo bene! Ritrovo subito il contatto delle saponette ma principalmente ritrovo un angolo di piega congeniale per riscaldarmi, volo sulla pitline e passo in 1.26 poi 1.24!
    Mi sento tranquillo e la moto va bene! Forse in un punto perdo molto nella serie di S successive prima del rettilineo box! Decido di rientrare e di comunicare la sensazione di galleggiamento al mio fidato meccanico, che mi fa due clik qua e là, dicendomi "rientra e prendi confidenza".
    Mi riposo, mi scarico di testa, faccio benza e poi mi rimetto in moto! Al riento i soliti giri tranquilli e poi giu di gas! Mi sento bene il feeling con la moto è alto la sensazione di galleggiamento è sparita e la moto è molto piu fluida e precisa in ingresso! Vado forte (per me che sono all seconda esperienza in pista ovviamente) penso di aver girato intorno all 1.22 - 1.21 alto!
    Mi ritrovo dietro a piloti che prima non riuscivo a seguire! Tutto bene mi sento al massimo e fiero di me! Mi metto dietro ad un mio amico che con il K7 10000 va forte!
    Ormai sono la sua ombra lo seguo e lui mi controlla girandosi di continuo! Inizia una piccola sfida! Bellissima ed intensa! Entriamo in curva con staccatoni da paura, mi ritrovo spesso con il posteriore che si alza!
    Mi dico "Appena esco lo dico a Simone"! Continuiamo io studio lui e lui mi ostacola, stiamo girando bene! Adesso non cerco piu il tempo ma voglio solo passarlo!
    La moto vola! sia in ingresso curva che in uscita! Ma il motorone della K7 mi impedisce di sferrare l'attacco!
    Ad un tratto nella serie di S prima del rettilineo box, sbaglio, mi ritrovo a fare la curva sul cordolo, "cavolo (penso) sono entrato troppo stretto"! Perdo il contatto e mi ributto in carena in uscita per riprendere il K7, arrivo alla curva del "traliccio" e stacco il piu tardi possibile entro veloce ma con il corpo caricato molto in avanti!
    La moto è su di giri apro il gas e qui succede il macello! Il posteriore inizia a slittare provo a mantenere la moto chiudo leggermente per farlo continuare a slittare senza farlo riggirare. La gomma ritrova grip e io volo via, impatto sull'asfalto e rotolo sull'erba. Nel rotolare cerco la moto con gli occhi! Finito mi metto in ginocchio ma non mi alzo prima faccio un controllo generale del mio corpo e sento la caviglia dolorante! Penso" che palle mi sono slogato la caviglia"! Guardo la moto li ferma sdraiata poco vicino a me! "Poverina"
    Arriva il direttore di gara e mi dice di rmanere a terra! Mi sdraio e aspetto il dottore! Vengo preso di peso e portato alla clinica! Tutto sommato niente di che una caviglia slogata e una piccola scottattura!
    Vengo riporatato dai miei amici che mi cercavano. La moto è rimasta in pista bloccata dalla leva del freno posteriore che si è piegata!
    Aspetto che mi riportano la moto e valuto i danni: carene vtr graffaite, serbatoio(da battaglia) rovinato, pompa freno semimanubrio andati!
    Beh tutto sommato non è andata male!
    Ora so che spostare troppo il corpo sull'anteriore è MALE! EHEHEHHEHEHEHHE

Cmq una gioranta da ricordare! Bella la prima parte. Un po meno la seconda ma sempre un esperienza per me!

Ora sto già rimettendo in funzione il bolide, in attesa di una pista a Misano verso Giugno!

Ciao a tutti!

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    in bocca al lupo per la guarigione!
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Moto
    Daytona 675 2007
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio