Esperienze dirette o riportate su bonnie efi?
Dite la vostra!
Esperienze dirette o riportate su bonnie efi?
Dite la vostra!
comprato, settimana scorsa, appena montato ti dirò cosa ne penso. Non prima di tre settimane però..ora la moto è smontata!
ciao!

secondo me col pignone da 19 ti perdi tutto il gusto del bicilindrico...
io ho il motore 790 (quindi con pignone da 17) ed ho messo una corona con un dente in meno, ma andare oltre credo che voglia dire allungare troppo (ogni dente del pignone vale circa 3 denti della corona)
è probabile.. però mi è costato 18€ e quindi provo.. sono stanco di cercare la sesta...
Io vorrei utilizzare il motor equasi sempre a bassi giri, ed anche trotterellando in quinta vorrei stare basso di giri...
anch'io cerco sempre la sesta...........ma com'è? .............fatemi sapere qualcosa, per favore!!!!!!
se me la spieghi per favore...Originariamente Scritto da Mr. Noisy
le 865 partono da 43/18 quindi un rapporto di 2,389 circa, quindi abbastanza meno di 3 denti di coronaOriginariamente Scritto da Mr. Noisy
![]()

allora, se allungo il rapporto finale di un 5% circa, e di questo si tratta, fermo restando la piccola perdita in accelerazione che avrò (al quale non sono interessato), otterrò di viaggiare a parità di velocità ad un regime di giri inferiore, quindi sfrutterei di più la coppia e la fluidità del bicilindrico ai regimi medio-bassi, o sto sbagliando?![]()

prova...poi mi dici![]()