Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 113

Discussione: Che tristezza

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da Marce63 Visualizza Messaggio
    Io sto con loro "senza se e senza ma", il diritto ad una vita migliore è assolutamente prioritario a fronte dei nostri privilegi.

YouTube - Manu Chao - Clandestino - Video Clip

ciao a tutti
    marcello
    giusto giustissimo.....che si fa'??? usciamo noi dalle nostre case e facciamo entrare loro?? ti dico solo questo, spera di non trovarti mai nelle loro condizioni in un'altra vita...perchè anche se non accetto molte delle ingiustizie di questa merda di societa' (ammesso che lo sia) questa è la realta', nostra non di un altro pianeta....e non venitemi a dire che possiamo cambiarla, achiacchiere.... perchè stasera saremo tutti a tavola ad abbuffarci ugualmente!!!!

p.s. il video che hai postato, nemmeno lo apro e sai perchè??? perchè so gia' che mi fara stare male e ancora peggio l'idea di non poter fare niente.......tu dirai...occhio che non vede cuore che non duole...si è cosi'....meglio ammetterlo che consolare uno scrupolo di coscienza, con frasi tipo che tristezza, quanto mi dispiace etc etc etc!!.....smettiamola di fare sempre politica,(la storia dei clandestini in italia è un'altra cosa e non c'entra niente con questo) il problema è molto piu' grosso e riguarda un'unica intera razza...L'UOMO!!!
    Ultima modifica di onlyspeed; 11/05/2009 alle 18:19

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di uccia
    Moto
    speed 02 nucleare (lecca-lecca)
    Citazione Originariamente Scritto da onlyspeed Visualizza Messaggio
    giusto giustissimo.....che si fa'??? usciamo noi dalle nostre case e facciamo entrare loro?? ti dico solo questo, spera di non trovarti mai nelle loro condizioni in un'altra vita...perchè anche se non accetto molte delle ingiustizie di questa merda di societa' (ammesso che lo sia) questa è la realta', nostra non di un altro pianeta....e non venitemi a dire che possiamo cambiarla, achiacchiere.... perchè stasera saremo tutti a tavola ad abbuffarci ugualmente!!!!

p.s. il video che hai postato, nemmeno lo apro e sai perchè??? perchè so gia' che mi fara stare male e ancora peggio l'idea di non poter fare niente.......tu dirai...occhio che vede cuore che non duole...si è cosi'....meglio ammetterlo che consolare uno scrupolo di coscienza, con frasi tipo che tristezza, quanto mi dispiace etc etc etc!!.....smettiamola di fare sempre politica,(la storia dei clandestini in italia è un'altra cosa e non c'entra niente con questo) il problema è molto piu' grosso e riguarda un'unica intera razza...L'UOMO!!!
    quotone vecchio!!!!..marce 63 vendi tutto prendi il licenziamento e vai a sfamarli tu quei poveracci...è facile parlare quando si hanno le spalle coperte amico mio...
    fidati della volpe,fidate del tasso..ma mai della donna con il culo basso...

TCP Rider L'avatar di Marce63
    Moto
    Bonneville silver i.e....una volta🙁
    Citazione Originariamente Scritto da uccia Visualizza Messaggio
    quotone vecchio!!!!..marce 63 vendi tutto prendi il licenziamento e vai a sfamarli tu quei poveracci...è facile parlare quando si hanno le spalle coperte amico mio...
    ciao,
    non ci conosciamo nemmeno e già pretendi di dirmi cosa devo fare. Cosa ne sai se ho o meno le spalle coperte e di cosa faccio, nel mio piccolo per aiutare queste persone.......Ho solo espresso la mia opinione convinto che questo sia un libero luogo dove ciascuno può, educatamente, dire la sua senza che nessuno si erga a giudice. In ogni caso non credo sia obiettabile che per il solo fatto di possedere un computer e poter partecipare a questo forum tutti noi stiamo mooooolto meglio di tutti loro. Non c'è nessun merito personale ad essere nati in Italia piuttosto che in Ghana......forse per ringraziare per questa "botta di culo" potremmo fare qualcosa di più.

marcello

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Io sto con loro "senza se e senza ma", il diritto ad una vita migliore è assolutamente prioritario a fronte dei nostri privilegi...

Uhmmm... bella frase, potente... quasi epica, eroica.

Peccato che non abbia quasi senso, almeno dal mio punto di vista, per almeno due motivi: il primo che non considero un privilegio degli italiani quello di vivere in uno stato di legalità... credo dovrebbe essere un nostro diritto; quanto al notro attuale relativo benessere, mi par di ricordare che nella mia famiglia si sia sempre lavorato tutti, e senza risparmiarsi troppo...

Il secondo è che coloro che ritengono che noi si viva in una condizione di privilegio non sono in alcun modo costretti a star qui... possono vendere tutto, donare i loro averi ai meno abbienti della Terra, emigrare e darsi a vita da missionario, nessuno lo impedisce, credo.

Mi fà sorridere chi dice che viviamo tra i privilegi e la soluzione consiste nel... far arrivare qui chichessia, senza alcuna forma di controllo e di integrazione.

E allora che si faccia arrivare tutti qui, sei miliardi di persone nel bel paese della vita privilegiata...

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Chi lo dice che lo stato è stracolmo????? la lega e soci,se fai il rapporto tra quanti si stima che siano e noi c'è 1 extracomunitario ogni 24 italiani
    e quindi? non è solo il numero che conta, ma anche la possibilità ad una vita dignitosa. Ciò significa casa, lavoro e strutture adeguate. Fa fatica chi già vive sul territorio, come vuoi che faccia un clandestino senza manco i documenti regolari?? Prima di poter continuare ad accoglierne dovremmo migliorare le infrastrutture e dare maggiori possibilità a chi già vive regolarmente sul territorio (italiani e non), altrimenti per i clandestini c'è poco da fare.

Gli esempi lasciano il tempo che trovano,si potrebbero citare gli affittuari di case che li chiedono 250 a persona al mese e ne stipano 50 in 60 mq quando va bene,non credo che tutti i cinesi x ottenere i locali facciano cosi o no????? e se lo fanno perchè nessuno si lamenta,mi sembra che x ogni situazione ci siano delle situazioni limite e la generalità
    hai provato a vivere a milano durante lo "sfratto coatto" dei cinesi di Paolo Sarpi???
    Ma poi nessuno si lamenta di che?? di cosa vuoi lamentarti, ma soprattutto con chi??? con le forze dell'ordine? con Sant'Ambrogio??? bah...

Io sto con loro "senza se e senza ma", il diritto ad una vita migliore è assolutamente prioritario a fronte dei nostri privilegi.
    sì ma questo cosa significa? far entrare e dare asilo a tutti e poi azzi loro?
    spero ovviamente di no, ma è quello che sta accadendo ora. Personalmente credo che prima di poter continuare in questo modo sia il caso di darci una regolata all'interno, altrimenti sarà sempre peggio.
    Ultima modifica di maurino; 11/05/2009 alle 18:51 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    ciao,
    non ci conosciamo nemmeno e già pretendi di dirmi cosa devo fare. Cosa ne sai se ho o meno le spalle coperte e di cosa faccio, nel mio piccolo per aiutare queste persone.......Ho solo espresso la mia opinione convinto che questo sia un libero luogo dove ciascuno può, educatamente, dire la sua senza che nessuno si erga a giudice. In ogni caso non credo sia obiettabile che per il solo fatto di possedere un computer e poter partecipare a questo forum tutti noi stiamo mooooolto meglio di tutti loro. Non c'è nessun merito personale ad essere nati in Italia piuttosto che in Ghana......forse per ringraziare per questa "botta di culo" potremmo fare qualcosa di più.

marcello
    potremmo fare qualcosa di piu' è ben diverso dal dire................

..non credi??? qui non esistono giudici!! ma non serve esserlo per interpretare una frase!!! credo che l'amico uccia abbia sicuramente usato un tono un po' acceso (effettivamente uccia credevo tu lo conosciessi) ma per quello che lo conosco, non mi sembra un maleducato!! mi permetto di rispondere in sua assenza
    Ultima modifica di onlyspeed; 11/05/2009 alle 19:02

TCP Rider Senior L'avatar di noris
    Garlasco (PV) dove i delitti restano impuniti
    Moto
    Mucca bianco-rossa- Scrambler bianca-blù
    [QUOTE=maurino;2041500]e quindi? non è solo il numero che conta, ma anche la possibilità ad una vita dignitosa. Ciò significa casa, lavoro e strutture adeguate. Fa fatica chi già vive sul territorio, come vuoi che faccia un clandestino senza manco i documenti regolari??

O lavora in nero, o ruba o spaccia
    Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione

TCP Rider L'avatar di Marce63
    Moto
    Bonneville silver i.e....una volta🙁
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    Uhmmm... bella frase, potente... quasi epica, eroica.

Peccato che non abbia quasi senso, almeno dal mio punto di vista, per almeno due motivi: il primo che non considero un privilegio degli italiani quello di vivere in uno stato di legalità... credo dovrebbe essere un nostro diritto; quanto al notro attuale relativo benessere, mi par di ricordare che nella mia famiglia si sia sempre lavorato tutti, e senza risparmiarsi troppo...

Il secondo è che coloro che ritengono che noi si viva in una condizione di privilegio non sono in alcun modo costretti a star qui... possono vendere tutto, donare i loro averi ai meno abbienti della Terra, emigrare e darsi a vita da missionario, nessuno lo impedisce, credo.

Mi fà sorridere chi dice che viviamo tra i privilegi e la soluzione consiste nel... far arrivare qui chichessia, senza alcuna forma di controllo e di integrazione.

E allora che si faccia arrivare tutti qui, sei miliardi di persone nel bel paese della vita privilegiata...
    ciao,
    credo che le differenze tra i nostri punti di vista possano essere così riassunte:

1) Non ritengo come scrivi sia un nostro diritto vivere in uno stato di legalità. E' un diritto di tutti gli uomini senza distinzione alcuna!

2) Non voglio emigrare.....ma fare qualcosa perchè nel nostro paese chiunque possa inserirsi e vivere del proprio lavoro onestamente.

3) Mi pare difficile vedere sui barconi solo ladri e stupratori......vedo solo dei morti di fame che vengono da un inferno e non ne devono trovare un altro.

Ovviamente tutto un altro discorso è quello della delinquenza (di qualsiasi colore o etnia) e della certezza della pena in un paese dove le leggi per gli altri si applicano e per gli amici si interpretano.

Io la penso così.....ma è solo il mio parere

marcello

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    È l'ordine più infame che abbia mai eseguito. Non ci ho dormito, al solo pensiero di quei disgraziati", dice uno degli esecutori del "respingimento". "Dopo aver capito di essere stati riportati in Libia - aggiunge - ci urlavano: "Fratelli aiutateci". Ma non potevamo fare nulla, gli ordini erano quelli di accompagnarli in Libia e l'abbiamo fatto. Non racconterò ai miei figli quello che ho fatto, me ne vergogno".

Parlano i militari delle motovedette italiane - quella della Guardia di Finanza, la "Gf 106" e quella della Capitaneria di porto, la "Cpp 282" - appena rientrati dalla missione rimpatrio. Sono stati loro a riportare in Libia oltre 200 extracomunitari, tra i quali 40 donne (3 incinte) e 3 bambini, dopo averli soccorsi mercoledì scorso nel Canale di Sicilia. Un "successo", lo ha definito il ministro Maroni, che finanzieri e marinai delle due motovedette non condividono anche se hanno eseguito quegli ordini. Niente nomi naturalmente, i marinai delle due motovedette rischierebbero quanto meno una punizione se non peggio. Ma molti non nascondono il loro sdegno per quello che hanno vissuto e dovuto fare. "Eravamo impegnati in altre operazioni - dicono fiamme gialle e marinai della capitaneria - poi improvvisamente è arrivato l'ordine di andare a soccorrere quelle tre imbarcazioni, di trasbordarli sulle nostre motovedette e di riportarli in Libia".

Non è stato facile, a bordo di quelle carrette del mare c'erano donne incinte, tre bambini e tutti gli altri che avevano tentato di raggiungere Lampedusa. "Molti stavano male, alcuni avevano delle gravi ustioni, le donne incinte erano quelle che ci preoccupavano di più, ma non potevamo fare nulla, gli ordini erano quelli e li abbiamo eseguiti. Quando li abbiamo presi a bordo dai tre barconi ci hanno ringraziato per averli salvati. In quel momento, sapendo che dovevamo respingerli, il cuore mi è diventato piccolo piccolo. Non potevo dirgli che li stavamo portando di nuovo nell'inferno dal quale erano scappatati a rischio della vita".

A bordo hanno anche pregato Dio ed Allah che li aveva risparmiati dal deserto, dalle torture e dalla difficile navigazione verso Lampedusa. Ma si sbagliavano, Roma aveva deciso che dovevano essere rispediti in Libia. "Nessuno di loro lo aveva capito, ci chiedevano come mai impiegavamo tanto tempo per arrivare a Lampedusa, rispondevamo dicendo bugie, rassicurandoli".

La bugia non è durata molto, poco prima dell'alba qualcuno ha notato che le luci che vedevano da lontano non erano quelle di Lampedusa ma quelle di Tripoli. Alla fine i marinai italiani sono stati costretti a spiegare: "Non è stato facile dire a tutta quella gente che li avevamo riportati da dove erano partiti. Erano stanchi, avevano navigato con i barconi per cinque giorni, senza cibo e senza acqua. Non hanno avuto la forza di ribellarsi, piangevano, le donne si stringevano i loro figli al petto e dai loro occhi uscivano lacrime di disperazione".

Lo sbarco a Tripoli è avvenuto poco dopo le sette del mattino: "Vederli scendere ci ha ferito tantissimo. Ci gridavano: "Fratelli italiani aiutateci, non ci abbandonate"". Li hanno dovuti abbandonare, invece, li hanno lasciati al porto di Tripoli dove c'erano i militari libici che li aspettavano. Sulla banchina c'erano anche i volontari delle organizzazioni umanitarie del Cir e dell'Onu, ma non hanno potuto far nulla, si sono limitati a contare quei disperati che a fatica, scendevano dalla passerelle delle motovedette per tornare nell'inferno dal quale erano scappati. Le donne sono state separate dagli uomini e portati in "centri d'accoglienza" vicino Tripoli. Non si sa che fine faranno.
    Solo uno è riuscito a sfuggire al rimpatrio. Un ventenne del Mali che aveva intuito cosa stava succedendo a bordo e si era nascosto sotto un telone. Ha messo la testa fuori solo quando la motovedetta della Finanza è attraccata a Lampedusa, ha aspettato che a bordo non ci fosse più nessuno e poi è sceso anche lui. È stato rintracciato mentre passeggiava nelle strade dell'isola ed ha subito confessato. Adesso si trova nel centro della base Loran di Lampedusa. Un miracolato.

Da " Repubblica " - http://www.repubblica.it/2009/04/sez...e-viviano.html

Dispensate qualsiasi intervento politico x favore
    Lo sò...è bruttissimo a leggere ma francamente ci troviamo in una situazione drammatica.Troppo buonismo ha portato allo sfascio di questo bellissimo paese. Troppa violenza gratuita. Gente che grida:" aiutateci" e magari ha alle spalle omicidi e quant'altro. Non possiamo accettare più che qualsiasi persona di altro paese...bravo o cattivo che sia...decida di approdare qui da noi senza un lavoro, un invito un niente di niente. Basta!!!
    L'unione europea ha disapprovato quello fatto dal nostro governo a proposito degli ultimi clandestini. Ma sti coglioni dormono tranquilli..che gli frega...tanto tutti si fermano qui da noi e tutti noi siamo costretti la sera a barricarci dentro le nostre case..dentro il NOSTRO PAESE
    Un'ultima cosa e poi chiudo: hanno rotto i coxxioni.
    Cazzo...una volta la sera si poteva uscire tranquillamente e godersi il clima mite che anticipa l'estate. Adesso non è più possibile. E' pieno di merdosi ubriaconi e spacciatori.
    Datemi pure contro adesso....non me ne frega niente.

ciao a tutti
    marcello
    mi sà tanto che vivi in un contesto sociale diverso da tutti noi. Forse sei figlio di un politico o di un personaggio di grosso calibro che ha gente in divisa sotto casa che ti para le ciapet o forse vivi in un paesino dove non si vede un clandestino neanche con il binocolo. Io sono a Roma e di clandestini senza arte nè parte ne vedo tanti.
    Ultima modifica di pippopoppi; 11/05/2009 alle 19:50

TCP Rider L'avatar di uccia
    Moto
    speed 02 nucleare (lecca-lecca)
    [QUOTE=Marce63;2041459]ciao,

ma guarda marcello tu sei fuori strada.. assolutamente non mi permetto di dire cosa "devi" fare..ho solo detto che mi sembra inutile sbandierare la tua moralita' da bravo cittadino...anche io aiuto, forse piu' di qualche altra persona...è sacrosanto vivere dignitosamente, ma senza vivere sulle spalle degli altri o magari approfittarne quotidianamente...di extracomunitari ne conosco tantissimi, lavorano e sono persone oneste..tu hai detto la tua ok..hai fatto bene..se per te non esiste merito di essere italiano...mi spiace per te caro mio...sei molto piu' extracomunitario tu di loro..io sono fiero di essere ITALIANO!!! nel bene e nel male...nessuna botta di culo ad essere nato in italia...si chiamava pietro,era mio nonno,ha fatto 5 anni d'africa mangiando serpenti..ha combattuto ed è tornato a casa e si è fatto una famiglia...nessun culo..ed è grazie a gente cosi che oggi siamo qua a parlare dietro una tastiera...w l'italia..
    fidati della volpe,fidate del tasso..ma mai della donna con il culo basso...

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima