Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
non facciamo per favore di tutta un'erba un fascio...
sono cmq d'accordo che la situazione è diventata insostenibile perche' sono in tanti....ma io non essendo razzista dico che molti di quelli che arrivano in italia cercano cmq di sopravvivere conducendo una vita molto tranquilla e rispettosa...vedi i tanti neri per citarne un esempio della Costa D'avorio che sono da esempio per la loro correttezza e per la loro grande tenacia nel lavoro....o gli indiani dello Srylanka che sono unici in quanto a rispetto e moralita'

per esempio invece non farei mai entrare in italia i Rumeni...considerando i tanti casini che combinano tra rapine furti e stupri....molto purtroppo di cio' che avviene è insito nella loro cultura....
Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio
che amarezza .....

io nell'agosto del 1991 ero su una nave a far rimpatriare gli albanesi , cose difficili da farsi , ma dovevano essere fatte ; la stessa situazione sta' accadendo adesso

facile parlare

soprattutto per l'Europa e soprattutto per l'Onu

perche' non affrontano loro il problema risolvendo il problema alla radice ?

medoro , dobbiamo sempre dar colpa solo ed esclusivamente a noi stessi ?

noi Italiano siamo sempre e solo delle bestie ?

Il trattamento che noi riserviamo a questa povera gente , probabilmente sara' anche sbagliato , eticamente parlando , ma ormai siamo giunti al limite

cioe' : non facciamo di tutta l'erba un fascio e poi lasciamo a casa i rumeni ? E non siamo d'accordo con Ettore ?

I rumeni dalla Romania che ormai fanno parte della CEE ?
Citazione Originariamente Scritto da Luca BB Visualizza Messaggio
Giuliana scusami ma stai scherzando vero?
Cioè mi stai dicendo che tutti i rumeni sono dei delinquenti? Io ne ho conosciuti e tutti gran lavoratori e ottime persone.
Citazione Originariamente Scritto da menegosar Visualizza Messaggio
Sai cosa,Giuliana, è che potrei farti 1000 esempi di rumeni che lavorano almeno quanto noi...Il brutto è che chi arriva è molto spesso reietto e furfante anche a casa sua...io credo che chi viene nn per cercare una speranza ma a fare lo stupido in italia...come minimo in patria è ricercato...e lo dimostrano i fatti...
Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
appunto.... non dobbiamo per colpa di quello che fanno i rumeni colpevolizzare tutti gli altri paesi...(non mi riferisco ad un singolo esempio di cio' che hanno fatto ma a tanti episodi di criminalita' in cui sono spesso coinvolti)
Forse ho letto o capito male io ?