Citazione Originariamente Scritto da Marce63 Visualizza Messaggio
Io sto con loro "senza se e senza ma", il diritto ad una vita migliore è assolutamente prioritario a fronte dei nostri privilegi...

Uhmmm... bella frase, potente... quasi epica, eroica.

Peccato che non abbia quasi senso, almeno dal mio punto di vista, per almeno due motivi: il primo che non considero un privilegio degli italiani quello di vivere in uno stato di legalità... credo dovrebbe essere un nostro diritto; quanto al notro attuale relativo benessere, mi par di ricordare che nella mia famiglia si sia sempre lavorato tutti, e senza risparmiarsi troppo...

Il secondo è che coloro che ritengono che noi si viva in una condizione di privilegio non sono in alcun modo costretti a star qui... possono vendere tutto, donare i loro averi ai meno abbienti della Terra, emigrare e darsi a vita da missionario, nessuno lo impedisce, credo.

Mi fà sorridere chi dice che viviamo tra i privilegi e la soluzione consiste nel... far arrivare qui chichessia, senza alcuna forma di controllo e di integrazione.

E allora che si faccia arrivare tutti qui, sei miliardi di persone nel bel paese della vita privilegiata...