[QUOTE=Marce63;2041459]ciao,
non ci conosciamo nemmeno e già pretendi di dirmi cosa devo fare. Cosa ne sai se ho o meno le spalle coperte e di cosa faccio, nel mio piccolo per aiutare queste persone.......Ho solo espresso la mia opinione convinto che questo sia un libero luogo dove ciascuno può, educatamente, dire la sua senza che nessuno si erga a giudice. In ogni caso non credo sia obiettabile che per il solo fatto di possedere un computer e poter partecipare a questo forum tutti noi stiamo mooooolto meglio di tutti loro. Non c'è nessun merito personale ad essere nati in Italia piuttosto che in Ghana......forse per ringraziare per questa "botta di culo" potremmo fare qualcosa di più.

ma guarda marcello tu sei fuori strada.. assolutamente non mi permetto di dire cosa "devi" fare..ho solo detto che mi sembra inutile sbandierare la tua moralita' da bravo cittadino...anche io aiuto, forse piu' di qualche altra persona...è sacrosanto vivere dignitosamente, ma senza vivere sulle spalle degli altri o magari approfittarne quotidianamente...di extracomunitari ne conosco tantissimi, lavorano e sono persone oneste..tu hai detto la tua ok..hai fatto bene..se per te non esiste merito di essere italiano...mi spiace per te caro mio...sei molto piu' extracomunitario tu di loro..io sono fiero di essere ITALIANO!!! nel bene e nel male...nessuna botta di culo ad essere nato in italia...si chiamava pietro,era mio nonno,ha fatto 5 anni d'africa mangiando serpenti..ha combattuto ed è tornato a casa e si è fatto una famiglia...nessun culo..ed è grazie a gente cosi che oggi siamo qua a parlare dietro una tastiera...w l'italia..