Citazione Originariamente Scritto da uccia Visualizza Messaggio
sta bon se dise in veneto...figlio di chi??? marce sono figlio di operai!! nessuno mi para le chiappe fidati..solo che quello che è mio è mio!! io non condanno nessuno e non sparo sentenze a nessuno...guarda che mica mi sento el dio in tera seto?..sto solo dicendo che è ora di guardansi intorno tutto qua....hai figli? saresti contento se tuo figlio fosse avvicinato da uno sconosciuto? magari ricercato e socialmente pericoloso? e sicuramente nessuno sa della sua esistenza perchè una notte è scappato dal centro di accoglienza e gira per l'italia a fare tutto quello che gli passa per la mente??..è proprio l'amore per la mia terra che mi spinge a lottare tutti i giorni...e stai tranquillo che in questo forum c'è molta gente intelligente...forse io a volte esagero..è vero....ma alla fine rispetto la tua idea...ma non rispetto assolutamente chi mi vuole calpestare....se vedi i telegiornali,il veneto è secondo alla lombardia come presenze di stranieri...credimi non c'è solo roma...
Ciao Uccia,
solo per chiarire, la questione dell'avere le chiappe parate era riferita all'infelice uscita del messaggio di Poppipoppi.
Quanto alle preoccupazioni per i nostri figli (ne ho una di 20 anni) certo che condivido ciò che dici ma purtroppo anche tanti italianissimi virgulti si sono macchiati di crimini orrendi. Anch'io rispetto le tue idee ma ho paura che si rischi una specie di "guerra tra poveri" non so se mi spiego. Non vedo negli extracomunitari solo delinquenti e amici del nord est mi confermano che tante aziende vanno avanti anche grazie al loro lavoro. Non sono sicuro che ci "rubino il lavoro". Ripeto, altra cosa è la malavita ma sulla necessità che venga stroncata non credo ci possano essere dubbi.
Purtroppo il limite della scrittura è che basta poco ad essere fraintesi, chiacchierando, magari davanti a una birra, basta un'intonazione o un'espressione del viso per capirsi meglio.