Citazione Originariamente Scritto da Wasp675 Visualizza Messaggio
Mah si parla di queste persone come se fossero profughi di guerra perseguitati e massacrati nei loro paesi d'origine!! Ma non è proprio così: queste persone vengono in Italia perchè poveri e disperati e non perchè vengono uccisi in Libia!!
Credo sia doveroso accogliere chi viene perseguitato per la propria fede o la propria razza (pensate quanti kosovari abbiamo accolto durante le pulizie etniche di quella merda serba di Milosevic) ma credo sia invece impossibile e totalmente utopistico accogliere tutti quelli che hanno un basso tenore di vita: dovremmo accolgiere a braccia aperte tutta l'Africa, l'America meridionale e 3 quarti dell'Asia??
Chi dice che così viene negato il diritto di asilo sbaglia un concetto fondamentale: per la comunità internazionale il diritto di asilo è appuno un diritto solo per quelle popolazioni che soffrono per guerre e persecuzioni religiose e non semplicemente per chi vive in condizioni di povertà.
Il tuo discorso non fa un piega,ma mi spieghi come CAZZO fanno a sapere se ho diritto di asilo o meno se mi ripirtano a casa senza sapere chi sono????
L'onu condanna questo gesto non i rimpatri dei clandestini in se,e poi scusa ma guarda che solo perchè partono dalla libia non vuol dire che siano libici,sai quanti ne muoiono prima di arrivare in libia in mezzo al deserto,non possiamo nemmeno immaginarlo.Magari arrivano da stati dove c'è guerra dove sono perseguitati ecc ecc ma non possiamo saperlo se non li conosciamo non credi????