Salve, cerco disperatamente un consiglio. Allora, quest'inverno prima di chiudere la moto ho acquistato il mantenitore di batteria CTEK XS800 e ho la sciato la batteria tutto l'inverno attaccata con i cavi. Sembrava tutto ok, la spia segnalava di colere verde quindi la batteria era a posto come ricarica. Da qualche giorno ho ripreso la moto, mi sono fatto il primo giro tutto ok, la lascio nel garage dopo un paio d'ore vado per accendere il quadro, nessun segno di vita. Un mio amico mi dice che questi mantenitori rovinano le batterie ma io non ne sono sicuro. Cmq gli do' la batteria dato che lui ne ha uno più potente e gli da' una bella ricaricata. Rimonto la batteria giro per un paio d'ore, tutto sembra andare bene. Ora arrivo a casa spengo la moto la lascio 2 minuti, la vado per riaccenderla e non si accende riprovo e si riaccende quasi a forza.
Ma dopo 2 o tre ore in moto, la batteria non si dovrebbe ricaricare? se fosse veramente a terra, perchè allora quando la collego al mantenitore mi segnala che la carica c'è anche se non al massimo? a questo punto mi vengono tanti dubbi, spero che sia la batteria e non qualcos'altro anche se tutto mi fa presupporre che sia proprio la batteria.
Ma porca puttxxxx più tieni alle cose e più quando servono non funzionano. Ora ho paura di uscire domani con gli amici per non restare a piedi.
Vi è capitata una cosa del genere? va' non va' poi rivà....a me questo e che mi fa incazzare, perchè se non fosse andata per niente io già ne avrei comprata una nuova, invece cosi' non riesco a capire, e come se mi funzionasse solo per qualche giretto e poi se la spegni ti rimane il dubbio se si riaccende o meno.
Quanto dura in media una batteria di moto?