Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: GOMME HELP ME!!!

TCP Rider L'avatar di cinziadiego
    Moto
    street triple -ex day675

Question GOMME HELP ME!!!

E' già da un pò che ci penso..ed ora che è arrivato il momento di cambiare gomme alla street sono completamente nel pallone!
    Chiedo scusa per l'ennesimo post gomme ma volevo un parere più preciso rispetto all' uso che ne farò io...
    Allora con la gomma che monterò saranno previsti week e uscite da solo praticamente in sola montagna e tornanti..una o al max 2 uscite in pista da neofita!..stile di guida "abbastanza allegro"
    I miei dubbi sono tra:
    -Racetec K3 (non conosco)
    -Rennsport (non conosco)
    -DRAGON SUPERCORSA PRO (provati ma non mi hanno colpito particolarmente)
    -DIABLO CORSA III Three zone compound(provati su Z750 e davv buona impressione)
    - DIABLO SUPERCORSA SP .(non conosco ma temo fin troppo pistaioli)
    -SPORTMAX D208 RACE REPLICA(non conosco)
    -SPORTMAX QUALIFIER RACE REPLICA(me ne hanno parlato tutti bene)
    A voi chiedo un consiglio...grazie grazie
    TripleD

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di obrady
    Moto
    SPEED '08 Black Calliope
    io ne faccio un uso tipo il tuo e monterò le Qualifier RR la prox volta. TI consiglierei anche le BT016 anche se io le ho dilaniate dopo 3500 km (ma io sono un animale )
    virtute siderum tenus

TCP Rider L'avatar di Pier955
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Citazione Originariamente Scritto da cinziadiego Visualizza Messaggio

E' già da un pò che ci penso..ed ora che è arrivato il momento di cambiare gomme alla street sono completamente nel pallone!
    Chiedo scusa per l'ennesimo post gomme ma volevo un parere più preciso rispetto all' uso che ne farò io...
    Allora con la gomma che monterò saranno previsti week e uscite da solo praticamente in sola montagna e tornanti..una o al max 2 uscite in pista da neofita!..stile di guida "abbastanza allegro"
    I miei dubbi sono tra:
    -Racetec K3 (non conosco)
    -Rennsport (non conosco)
    -DRAGON SUPERCORSA PRO (provati ma non mi hanno colpito particolarmente)
    -DIABLO CORSA III Three zone compound(provati su Z750 e davv buona impressione)
    - DIABLO SUPERCORSA SP .(non conosco ma temo fin troppo pistaioli)
    -SPORTMAX D208 RACE REPLICA(non conosco)
    -SPORTMAX QUALIFIER RACE REPLICA(me ne hanno parlato tutti bene)
    A voi chiedo un consiglio...grazie grazie
    se non ti sei trovato con i supercorsa pro..(motivo?) probabilmente per te vanno meglio i corsa III o i qualifier rr.
    Ti consiglio i pirelli corsa III, visto che già li conosci e la street è più agile di uno zeta.
    Altrimenti se vuoi qualcosa di più spinto i k3 interact sono favolosi, ma non difficili come i supercorsa...a mio avviso un via di mezzo tra i pistaioli puri e gli stradali sportivi.
    Tieni presente che con i corsa III puoi andare tranquillamente in pista se non devi farci 20 giri consecutivi. Basta che ti fermi ogni 10 circa a raffreddarle.
    Per le k3 penso sia bene lo stesso non esagerare anche se sono più specifiche per una pistata della domenica.
    Entrambe ti permettono pieghe da spavento, in ogni caso....non stiamo parlando di ME Z4da tedeschi fermoni

TCP Rider L'avatar di cinziadiego
    Moto
    street triple -ex day675
    Citazione Originariamente Scritto da Pier955 Visualizza Messaggio
    se non ti sei trovato con i supercorsa pro..(motivo?) probabilmente per te vanno meglio i corsa III o i qualifier rr.
    Ti consiglio i pirelli corsa III, visto che già li conosci e la street è più agile di uno zeta.
    Altrimenti se vuoi qualcosa di più spinto i k3 interact sono favolosi, ma non difficili come i supercorsa...a mio avviso un via di mezzo tra i pistaioli puri e gli stradali sportivi.
    Tieni presente che con i corsa III puoi andare tranquillamente in pista se non devi farci 20 giri consecutivi. Basta che ti fermi ogni 10 circa a raffreddarle.
    Per le k3 penso sia bene lo stesso non esagerare anche se sono più specifiche per una pistata della domenica.
    Entrambe ti permettono pieghe da spavento, in ogni caso....non stiamo parlando di ME Z4da tedeschi fermoni
    Non so spiegarti bene tecnicamente il perchè...così da "profano" ti posso dire che con i supercorsa pro la moto la sentivo molto più rigida e scendeva in piega mille volte più difficilmente che con i corsa III
    Ma i k3 interact non sono vero i Racetec K3?? no perchè sul sito metzeler non ci sono ma interact ci sono solo i k0 k1 k2...
    Proveri allora i k3 interact..anche se i corsa III mi tentano sempre solo che costano almeno 70€ in più die metzeler!!!
    I qualifier RR sono sotto come prestazioni??
    Grazie grazie...
    TripleD