Che 30km son pochi per fare 'ste "magie"...![]()

Che 30km son pochi per fare 'ste "magie"...![]()
Il perchè di RENE...ogni volta che ci ritroviamo al nostro negozio di accessori e chiedo un prezzo, rispondo sempre... "ma costa un RENE!!!" e così nacque il mio nick motociclistico...
MTM - LIBERI DA OGNI IMPOSIZIONE

Concordo con gli altri... 30 Km e fare pieghe da pista e' da pazzi... accendi un cero in chiesa va...
Non sono uno smanettone ma anche a me e' capitato con gomme nuove di avere un gran feeling (gomma calda e sensazione di contatto) e poi appena piegavo lentamente ma un po' piu' del dovuto sentivo il posteriore perdere qualche millimetro... Credo che se entri con un angolo critico magari c'e' quel margine poco esplorato che puo' farti andare giu'.
Il mio gommista consiglia almeno 100-150 Km di guida "moderata" anche con gomme morbidissime (tieni anche conto che non tutte sono incerate allo stesso modo...).
scusa ma e' il dottore che ordina di piegare al limite ?la sicurezza specialmente in strada vuol dire tenere un certo comportamento perche' non si e' soli se uno vuole piegare eccc, va in pista dove non ci sono macchine o altre cose che ti puoi trovarti all'improvviso d'avanti, questo il mio punto di vista dopo di che ognuno fa quello che vuole ma no che si lamentano perche ai 150 200 km orari hanno trovato un muro che le tagliava la strada!!!!!!!!!!!
mai stati in B per illeciti voglio bene a tuuti se mi state a distannza

Non lo sapevi che le gomme nuove sono pericolosissime se si va in piega, per via del "lucido" che presentano???...da come l'hai descritta è normalissimo che sei scivolato
![]()

Ultima modifica di Mr Frowning; 10/05/2009 alle 09:45
Ciao, non ho elementi per dire in assoluto quale sia stato il motivo che ti ha fatto perdere per un attimo l'anteriore, tutte le ipotesi che ho letto nelle varie risposte sono plausibili.
Ti chiederei di verificare l'impronta sulla parte esterna della gomma anteriore, l'hai usata tutta?
Gomma calda o fredda e che pressione?