Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: ecco lo sapevo ho fatto un altra cazzata!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider

ecco lo sapevo ho fatto un altra cazzata!!!

ieri ho controllato il livello dell'olio, ancora non so perché ho lasciato l'astina appoggiata ma non avvitata in sede lasciando il lavoro a metà andandomene perché mi avevano chiamato improvvisamente. la moto é rimasta cosi,
    oggi decido di lavare la moto. uso il tubo dell'acqua semplicemente bagno e insapono la moto senza passare da quella zona e per riasciaquare allo stesso modo non punto mai il getto in modo diretto.
    porca puttana quando la asciugo mi accorgo dell'astina appoggiata. quante bestemmie. non ho ancora acceso la moto.

non ho idea se é entrata acqua. domani devo portarla a fare il tagliando.

cosa posso fare? non devo assolutamente accenderla vero? o si? mi viene da piangere

nessuno mi sa risp? posso accendere il motore o faccio danni?? HELP MEEE!!

vorrei solo sapere se qualche goccia di acqua nell'olio può fare danni
    Ultima modifica di sparda_; 10/05/2009 alle 15:55 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Pier955
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Citazione Originariamente Scritto da sparda_ Visualizza Messaggio
    ieri ho controllato il livello dell'olio, ancora non so perché ho lasciato l'astina appoggiata ma non avvitata in sede lasciando il lavoro a metà andandomene perché mi avevano chiamato improvvisamente. la moto é rimasta cosi,
    oggi decido di lavare la moto. uso il tubo dell'acqua semplicemente bagno e insapono la moto senza passare da quella zona e per riasciaquare allo stesso modo non punto mai il getto in modo diretto.
    porca puttana quando la asciugo mi accorgo dell'astina appoggiata. quante bestemmie. non ho ancora acceso la moto.

non ho idea se é entrata acqua. domani devo portarla a fare il tagliando.

cosa posso fare? non devo assolutamente accenderla vero? o si? mi viene da piangere

nessuno mi sa risp? posso accendere il motore o faccio danni?? HELP MEEE!!

vorrei solo sapere se qualche goccia di acqua nell'olio può fare danni
    ma se devi pure fare il tagliando di che ti preoccupi?

tanto l'acqua va sul fondo della coppa, se togli il tappo dell'olio dovrebbe uscire.
    Prova a fare un lavaggio con dell'olio vecchio, se ce l'hai, poi metti l'olio nuovo e la porti a fare il tagliando spiegando che hai già cambiato l'olio per il motivo sopra descritto.

io ti consiglio di togliere tutto l'olio e lasciarla scolare bene per scrupolo ,ma non credo possa essere entrata molta acqua dato che l'astina era su. se non c'era propio erano cazzi, tu scola bene tutto l'olio vecchi cambi il filtro, epoi con l'olio nuovo vedrai che andra tutto bene tanto l'acqua non dovrebbe unirsi all'olio vedrai che andra tutto bene

TCP Rider
    ho acceso la moto e l'ho laciata andare in temperatura. funzione in modo regolare, non si é accesa nessuna spia. ma una volta spenta ho misurato l'olio ho notato che l'astina era tutta imbrattata e sul fondo di quest'ultima cerano 2 goccioline di acqua credo che sia stata proprio l'acqua che bollendo ha fatto schizzare l'olio dappetutto. la domanda fatidica é questa:
    domani mattina ho il tagliando, il conce dista 60 km da casa mia.
    purtroppo in casa non ho l'olio per fagli un cambio,
    domani posso viaggiare piano piano senza problemi? é questo che mi interessa più di tutto

a occhio un po ne é entratsa di sicuro sono dell'idea che non sarà tanta in quanto ci sono passato a mo di "pioggia" con il tubo dell'acqua su quella zona

io in moto senza cambiare l'olio non ci andrei poi fai te come ti senti,

TCP Rider
    cazz mi metti preoccuazione a dire così.. uff.. ma un po d'acqua può arrecare danni al motore? che razza di situazione porca putt..

TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
    Moto
    speed triple1050 metalblack
    io farei così... comprerei l'olio, farei il cambio (per diminuire al minimo l'acqua contenuta nel circuito) e poi la porterei dal conce chiedendo, oltre al tagliando, che venga rimosso il carter per una controllatina e che venga controllato tutto il circuito anche il radiatore dell'olio...

magari non comporta niente, solo un aumento della pressione nel circuito... ma ci andrei cauto IO
    23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

TCP Rider
    Moto
    Mv AGUSTA F4 RR -e speed triple 955 00
    e se chiami il servizio di assistenza stradale il numero verde...... tra l'altro è gratuito avendo la moto in garanzia gli spieghi il problema e te la vengono a prendere loro e te la portano dal conce e stai più tranquillo.....così la fanno tutti i controlli ti fanno il tagliando e stai tranquillo

TCP Rider Senior L'avatar di MUSSINO74
    Moto
    Sua Maestà
    Mha non so !
    conoscendomi, andrei dal concessionario in moto, se propio propio, abasserei un pò il livello dell'olio facendone uscire un pò portandolo al minimo.

E poi via di gas fino al concessionario !!!!!

Citazione Originariamente Scritto da triplespeed999 Visualizza Messaggio
    e se chiami il servizio di assistenza stradale il numero verde...... tra l'altro è gratuito avendo la moto in garanzia gli spieghi il problema e te la vengono a prendere loro e te la portano dal conce e stai più tranquillo.....così la fanno tutti i controlli ti fanno il tagliando e stai tranquillo
    è gratuito in caso di guasto, si paga in caso di cazzata, e costa un botto.

Spendi meno a noleggiara un furgone e portare via la moto !
    Ultima modifica di MUSSINO74; 10/05/2009 alle 17:55 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider
    é quello che penso pure io. é gratuito se é una rottura improvvisa e non "indotta". cmq domani mattina prima di partire sento il mecca.

cmq sia cavolo ho sentito di gente che si ritrovava l'olio cappuccino perche partivano le guarnizioni delle teste e il liquido del refrigerante trafilava dentro. non ho mai sentito parlare di rotture causate dall'acqua. volevo sincerarmene con voi se é effettivamente cosi,
    immagino che aumenti la pressione del circuito. aspetto il parere dell'esperto.. povera mia motina che ti ho fatto!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima