Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: HO AGGIUNTO 320 GRAMMI DI OLIO ALLA MIA SPEED 2006! HO SOLO 4600 KM!!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Ambasciatore del Forum TCP L'avatar di fabiomugello
    Data Registrazione
    07/03/06
    Località
    Mugello
    Moto
    Speed 1050-Px125-Ape105cc-R1200R motozappa Honda 160cc
    Messaggi
    12,007

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da AVP191 Visualizza Messaggio
    sul mescolarli...credo che se la densità è la stessa (codici W40..eccetera)....si può..o no?



    avellate esperti e supermeccanici!!

    NON Sò QUALE AVEVO PRIMA, MA PRIMA L'ASTINA ERA a MEZZO TRA IL MIN E IL MAX! :eek:
    vendo-motore-completo-smontato-triumph-speed-triple-2-parti-non-funzionanti>
    non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Data Registrazione
    13/03/06
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Messaggi
    23,701
    Citazione Originariamente Scritto da fabiodex Visualizza Messaggio
    NON Sò QUALE AVEVO PRIMA, MA PRIMA L'ASTINA ERA a MEZZO TRA IL MIN E IL MAX! :eek:
    come livello..in sé e per sé andava anche bene...ma perché non pieno fin dall'inizio?...ovviamente il livello lo prendi con la moto dritta.......e a freddo....
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Data Registrazione
    13/03/06
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Messaggi
    23,701
    hai visto se c'è segni di trafilaggio dal tappo dell'astina? a me lo ha fatto..poi ho stretto..forte.............
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

  4. #4
    Ambasciatore del Forum TCP L'avatar di fabiomugello
    Data Registrazione
    07/03/06
    Località
    Mugello
    Moto
    Speed 1050-Px125-Ape105cc-R1200R motozappa Honda 160cc
    Messaggi
    12,007
    Citazione Originariamente Scritto da AVP191 Visualizza Messaggio
    hai visto se c'è segni di trafilaggio dal tappo dell'astina? a me lo ha fatto..poi ho stretto..forte.............
    no no è ok! grazie dell' interessamento!
    vendo-motore-completo-smontato-triumph-speed-triple-2-parti-non-funzionanti>
    non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Data Registrazione
    13/03/06
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Messaggi
    23,701
    Citazione Originariamente Scritto da fabiodex Visualizza Messaggio
    no no è ok! grazie dell' interessamento!
    grazie?!!!???e di che???????????????????????????????


    ti stavo cercando la quantità di olio.....
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

  6. #6
    Ambasciatore del Forum TCP L'avatar di fabiomugello
    Data Registrazione
    07/03/06
    Località
    Mugello
    Moto
    Speed 1050-Px125-Ape105cc-R1200R motozappa Honda 160cc
    Messaggi
    12,007
    Citazione Originariamente Scritto da AVP191 Visualizza Messaggio
    come livello..in sé e per sé andava anche bene...ma perché non pieno fin dall'inizio?...ovviamente il livello lo prendi con la moto dritta.......e a freddo....

    moto dritta, asta pulita, a freddo dopo una notte intera, e misurato senza me seduto sopra!
    vendo-motore-completo-smontato-triumph-speed-triple-2-parti-non-funzionanti>
    non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di AOTEAROA
    Data Registrazione
    21/07/06
    Località
    L'Aquila
    Moto
    Triumph Speed Triple 955i
    Messaggi
    1,496
    Citazione Originariamente Scritto da fabiodex Visualizza Messaggio
    NON Sò QUALE AVEVO PRIMA, MA PRIMA L'ASTINA ERA a MEZZO TRA IL MIN E IL MAX! :eek:

    E infatti andava lasciato li il livello, fra MIN e MAX...mandare il livello dell'olio oltre il MAx è verament e pericoloso per la salute del motore...la pressione all'interno del motore si alza notevolmente aggiungendo piu olio del dovuto, stressando natualmente tutte le tenute e il resto...mi sembra strano che una Speed bruci olio...proprio strano.Sei stato consigliato da qualcuno per questo intervento o hai pensato da solo che il livello fra minimo e massimo fosse insufficiente...!?

  8. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Data Registrazione
    13/03/06
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Messaggi
    23,701
    Verosimilmente, Fabio avrà pensato che dopo il primo tagliando dei 1000 il livello sarebbe stato perlomeno al max. Trovandolo dopo un tot di km a metà, la preoccupazione ha cominciato a prenderlo.
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di AOTEAROA
    Data Registrazione
    21/07/06
    Località
    L'Aquila
    Moto
    Triumph Speed Triple 955i
    Messaggi
    1,496
    Citazione Originariamente Scritto da AVP191 Visualizza Messaggio
    Verosimilmente, Fabio avrà pensato che dopo il primo tagliando dei 1000 il livello sarebbe stato perlomeno al max. Trovandolo dopo un tot di km a metà, la preoccupazione ha cominciato a prenderlo.

    Ma l'olio deve essere poco sotto il MAX, assolutamente non sopra il livello, quello si che porterebbe a guai seri la moto...il livello minimo è sempre comunque un margine di sicurezza amissimo per non fare danni...capisco la preoccupazione per uno che ha comprato la sua prima moto nuova e si trova in questa condizione...ma non è una situazione allarmante...caricare d'olio e pressione il motore, quello si che diventa allarmante...

  10. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Data Registrazione
    13/03/06
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Messaggi
    23,701
    Citazione Originariamente Scritto da AOTEAROA Visualizza Messaggio
    Ma l'olio deve essere poco sotto il MAX, assolutamente non sopra il livello, quello si che porterebbe a guai seri la moto...il livello minimo è sempre comunque un margine di sicurezza amissimo per non fare danni...capisco la preoccupazione per uno che ha comprato la sua prima moto nuova e si trova in questa condizione...ma non è una situazione allarmante...caricare d'olio e pressione il motore, quello si che diventa allarmante...
    D'accordissimo!Sopra il massimo:assolutamente no!
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Controllo livello olio Speed 2006
    Di LucaLuca nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11/03/2009, 22:05
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20/05/2007, 19:54
  3. IL VALORE AGGIUNTO
    Di il pedro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 07/02/2007, 10:55
  4. SPEED 2006 (Radiatore Olio diverso)
    Di Chicco74 nel forum Speed Triple
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20/11/2006, 15:19
  5. Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 18/10/2006, 07:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •