Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: aria secondaria e co

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    ma non ho capito che vantaggi darebbe chiudere il circuito secondario e perche farlo?
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Il circuito secondario, se hai presente come funziona, ti inietta aria fresca subito dopo le valvole di scarico, per bruciare tutta la benzina incombusta che esce insieme ai gas di scarico. Oltre a portare benefici per la riduzione delle emissioni inquinanti, e dar luogo ai vari scoppiettii e borbottii in fase di rilascio, il problema di questo sistema è che influisce sulle prestazioni della motocicletta, perché quando è in funzione innalza la temperatura dei gas di scarico, fattore che influenza in modo rilevante nel riempimento e lavaggio dei cilindri durante la fase di incrocio.
    Si può mettere a punto la moto ovviamente prendendo in considerazione l'effetto di tale sistema, ma modificando l'impianto di scarico, eliminando il catalizzatore e caricando una mappatura specifica, mantenere in funzione l'aria secondaria è inutile, e secondo me anche deleterio per l'affidabilità se si usa intensamente la moto in pista.

La mappatura per l'Arrow completo dovrebbe disabilitare questo sistema, quindi si può rimuovere il solenoide e tutte le tubazioni senza che compaiano errori nella centralina, con le altre mappature invece bisogna lasciare il solenoide collegato all'impianto elettrico.

Moto
    ducati 1098
    io sto per montare i collettori senza valvola e catalizzatore e mettere la mappa per completo.....devo intervenire anche sul circuito secondario o mettendo la mappa fa tutto da solo?
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Questo non so, forse blackhound saprà risponderti, però a far la prova fai subito, basta che una volta caricata la mappatura per l'Arrow stacchi il solenoide dall'impianto elettrico e accendi la moto, se ti da errore significa che il sistema è ancora attivo, se non gliene frega niente allora puoi buttare via tutto e ovviamente tappare tutti i buchi, oppure lasciar tutto montato che tanto il circuito è inattivo.

Moto
    ducati 1098
    ok ma a dire il vero non ne ero a conoscenza di questo circuito secondario e quindi non so ne dove si trova ne come è fatto e neanche dove è il solenoide in questione...magari ne parlo in officina quando mi faccio mettere la mappa

Ciao SIC #58#

TCP Rider
    il circuito aria secondaria l'ho lasciato su, ma non credo che eliminandolo con la mappa arrow segnali errore.
    io invece è un paio di mesi che volevo togliere la lamba per vedere di nascosto l'effetto che fa utilizzando il cazzetto della dinojet, ma la pigrizia mi ammazza.

TCP Rider L'avatar di btj76
    Moto
    Triumph Speed Triple '09 Matt Black & Honda VTR 1000 SP-1 '00 Winning Red & Honda Dominator '95
    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    il circuito aria secondaria l'ho lasciato su, ma non credo che eliminandolo con la mappa arrow segnali errore.
    io invece è un paio di mesi che volevo togliere la lamba per vedere di nascosto l'effetto che fa utilizzando il cazzetto della dinojet, ma la pigrizia mi ammazza.

Io e la Vale abbiamo ordinato un kit che fa un ragazzo americano per eliminare il circuito secondario e la Flapper Valve a 90 dollari spediti. (67 Euro).

Appena monto il tutto faccio delle foto e le pubblico.

P.s. Hai montato i raccordi che ti ho dato???
    www.vtr1000sp.com

Vivo sulla SP 65 della "FUTA"

TCP Rider
    Marco, siete sempre un passo avanti!!
    per ora i raccordi non li ho montati, la pigrizia mi ammazza.
    dopo la pistata di venerdì mi sto dedicando alla nonnina....209 gp racer anteriore preso da setti, che gomma ! e' ridiventata un rasoio!
    se cambi gomme alla speed SAI cosa montare ( sono in "svendita" le paghi più o meno come gli rr, e durano uguale)

TCP Rider L'avatar di btj76
    Moto
    Triumph Speed Triple '09 Matt Black & Honda VTR 1000 SP-1 '00 Winning Red & Honda Dominator '95
    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    Marco, siete sempre un passo avanti!!
    per ora i raccordi non li ho montati, la pigrizia mi ammazza.
    dopo la pistata di venerdì mi sto dedicando alla nonnina....209 gp racer anteriore preso da setti, che gomma ! e' ridiventata un rasoio!
    se cambi gomme alla speed SAI cosa montare ( sono in "svendita" le paghi più o meno come gli rr, e durano uguale)

Grazieeeeeeee. Noi ci si sente per un giro prossimamente!!
    www.vtr1000sp.com

Vivo sulla SP 65 della "FUTA"

TCP Rider
    pensandoci bene, il POP che fa la marmitta quando si chiude il gas da giri pieni mi attizza, e togliere quel poco peso non mi cambia nulla. il mio s.a.i. resta dov'è..

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima