Ora che ci penso quella della IE è stata progettata proprio alla C@@o di cane, infatti notavo la differenza di cablatura del sottosella tra la scrambler a carburatori 06 che era molto più ordinata, con i cavi posizionati in modo pulito e la mia che era un accozzaglia di fili e spinotti messi alla bell'e meglio.
Comunque, potresti aver ragione. A me per fortuna non mi è mai capitato, ma se dovesse succedermi qualcosa del genere almeno un'idea da dove partire me la sono fatta.
Ieri sera ho avuto la fortuna di parlar con un ragazzo che ha lavorato in concessionaria per diversi anni, anche lui mi ha parlato di questo problema alla centralina, solo che nn sono poi cosi' tanto pesante (68 Kg), inizio a pensar che sia l'antifurto a fare le bizze...
Oggi ancora nessun problema...

anche per me è l'antifurto!!
MCM
guerreros para siempre
Fosse la mia, la prima cosa che andrei a controllare sarebbero le candele,
ma la mia ha i carburatori e NON ha l'antifurto....
....dato però che la tua moto è nuovissima e data anche la difficoltà a far diagnosi online....
credo che sia il caso di delegare il problema al concessionario...
il quale avrà avuto le sue buone ragioni per suggerirti di azionare l'arricchitore anche a caldo
Gianni credo che tu ti riferisca al noto problema che avevano quelle con i carburatori, ma quella di Aleres è ad iniezione....e non ci sono notizie di difetti del genere su quelle IE
Ultima modifica di jollyroger; 12/05/2009 alle 14:33 Motivo: UnionePost automatica
You can't teach an old dog new tricks

Per avviare la i.e. è necessario tirare la frizione (come sugli scooter). Potrebbe essere un problema all'interruttore comandato dalla leva... che ne dite?
Ciao Ragazzi,
ho lo stesso problema con uno scrambler i.e di Giugno 08, spesso, pur accendendosi tranquillamente con l'aria (anche senza alle volte) dopo qualche secondo si spegne, anche se non ci sto sopra, pertanto non credo che sia un problema legato ai fili sotto la sella.
Vado tranquillamente in giro, spengo il motore per un paio di minuti, riavvio e si spegne, dopo aver dato due accelerate tutto OK !!
Se avete news fate un fischio.
Ciao a tutti