Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Rigatura Carter sinistro

TCP Rider L'avatar di Salvatorx
    Moto
    Bonneville Silver Bullet

Rigatura Carter sinistro

Ciao a tutti,

per cause al vaglio degli inquirenti la moto è caduta ; fortunatamente non ha subito danni fatta eccezione per una bella rigatura (direi quasi un solco) di un paio di cm sul carter sinistro in corrispondenza della leva del cambio (causa del solco), la quale si è rotta e sarà sostituita a brevissimo.
    Non mi sembra nulla di grave ma esteticamente non mi piace affatto,
    ho chiesto un parere ai ragazzi di cafè twin, ma voglio chiederlo anche a voi.
    Come si fa a rimediare ?
    Stasera al max domani metterò la foto del danno.
    INOLTRE mi chiedo, è possibile che per una banale caduta possa essersi danneggiata a livello di meccanica? Premetto che l'ho guidata e sembra, leva del cambio a parte, non avere problema alcuno.

Grazie.
    Bonneville Silver (Bullet) per tutta la vita !
    "La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.E.
    OK, RALL NFAC BOY (non omologato) !

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Johnnyrebel
    Moto
    Bonneville T100 Red/Black- Macchina Mercedes benz C180 "Elegance"...Benzy 180^_^
    ti capisco perfettamente...io mi faccio delle fisime mentali da non dormirci la notte per graffietti e segnetti....

se proprio non lo sopporti quel graffio..puoi sempre cercare un carter usato di qualche bonnie incidentata........ qui da me c'è sportmotor ( Modena)....ma se cerchi..anche su ebay..per me qualcosa trovi.

auguroni

Moto
    Bonneville Silver Bullet
    Grazie del consiglio,
    ma poichè il carter e nuovo (6000 km) vorrei trovare una soluzione che renda il solco (perchè di solco si tratta) meno visibile. L'ho fatto io ce l'ho sulla pelle e non lo voglio togliere ma almeno renderlo un pò più dolce, come una cicatrice che si rimargina.
    non so se rendo...

quando avrò un pò più di calma ti dirò anche la causa del solco...
    Ultima modifica di Salvatorx; 12/05/2009 alle 10:57 Motivo: UnionePost automatica
    "La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.E.

TCP Rider L'avatar di Agi
    Moto
    Bonneville 795 - BMW R75/5
    e' meglio che si rompa il selettore piuttosto che si pieghi l'alberino del cambio, credimi...

per il carter, se sono alluminio, credo che togliendo la vernice trasparente e lavorando di carta fina puoi quasi eliminare il segno, poi di nuovo vernice trasparente.

TCP Rider L'avatar di goldenboy
    Moto
    bonneville black 2008
    se sono neri e vai da un buon carrozzziere te lo puo ritoccare...
    ma nn farlo verniciare tutto xkè sicuramente dopo poco o tanto tempo ti si scrosta!!!
    vai di ritocco

Moto
    Bonneville Silver Bullet
    Citazione Originariamente Scritto da Agi Visualizza Messaggio
    e' meglio che si rompa il selettore piuttosto che si pieghi l'alberino del cambio, credimi...

per il carter, se sono alluminio, credo che togliendo la vernice trasparente e lavorando di carta fina puoi quasi eliminare il segno, poi di nuovo vernice trasparente.
    Come si fa a capire se c'è stato un danno all'alberino?
    L'ho guidata e non dà problemi di cambio, ma poichè la levetta (o meglio, selettore!) si è rotta mi mancava l'appoggio del piede e facevo un pò di fatica a mettere le marce. A parte questo mi sembra tutto ok, ma mi chiedo se da una banale caduta e rottura del selettore si possono riscontrare altri danni più seri di un solchetto, che, ancorchè brutto a vedersi non va a inficiare il corretto funzionamento della meccanica.

stasera foto !
    I carter sono quelli opachi (vedi avatar) i ragazzi di Cafè Twin a Roma mi daranno una mano!
    Mitici!

Bannato
    Moto
    Bonneville T100 '08 Forest Green/New England White
    [QUOTE=Johnnyrebel;2043554]ti capisco perfettamente...io mi faccio delle fisime mentali da non dormirci la notte per graffietti e segnetti....

A chi lo dici!!!!

TCP Rider L'avatar di Agi
    Moto
    Bonneville 795 - BMW R75/5
    se non hai perdite di olio dall'alberino del cambio hai praticamente la certezza che non e' successo niente. Il selettore e' fatto appositamente piu' "debole" in modo da non trasmettere colpi tali da danneggiare organi piu' complicati da sostituire.

TCP Rider L'avatar di Guitarman
    Moto
    Ex Thruxton e ora in cerca di Bonnie
    A me è successa la stessa cosa, sono stato preso da destra e sbattuto a terra! l'unico danno (a parte una piccola scalfitura al terminale), leva cambio e pedale spezzati! stranamente il carter è rimasto indenne, ma un carter si può carteggiare e lucidare con paste e spazzole adatte!!!
    Cerco una Bonnie anteriore al 2008 già kittata cafè racers, scambio con HD Forty Eight del 2011.

Moto
    Bonneville Silver Bullet
    A me è costata anche un leggera slogatura delal caviglia sinistra.
    Comunque ormai è andata e una rigatura la rimetto a posto, meglio che non sia accaduto nulla di peggio. sto cercando di far comunicare il telefono con il pc appena riesco metto la foto.
    grazie a tutti ;-)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima