Ave a tutti , son nuovo del forum
vi spiego la rava e la fava
per accontentare la morosa,l' anno scorso , dopo 15 anni di volontaria astinenza, mi son preso la moto, cercavo un mezzo tranquillo, parco, che andasse pianino, comodo per girarci in 2, affidabile e che mi permettesse, nell eventualita' che la smania ( alla morosa ) durasse poco, potessi rivendere senza giuntarci troppi soldi , morale della favola, mi son preso un tdm del 99 , col quale ci ho macinato 18000 km in 14 mesi e ne son stato entusiasta, mai avuto 1 problema che fosse uno, comoda , vibra poco ecc ecc
siccome la prima fase di odio o amore e' stata gia' passata e di strada ne maciniamo, han cominciato a venire a galla le prime " mangagne " se cosi' si possono definire del TDM , cioe' poca coppia e poca potenza in generale, avantreno che non si sente un ostia, sospensioni davanti morbidissime ( ci ho gia' pezzato il culo con olio e spessori ) che poi in fin dei conti son dettagli , ma mi e' venuta voglia della moto un po piu' recente e prestazionale allo stesso tempo
tralasciando il bmw , 1150 per peso e prestazioni , va meno del tdm, il 1200 tira un po piu' sotto ma pare abbia 3 miliardi di problemi, l' unica alternativa valida , rapportata ai 5-6 mila euri che ci vorrei mettere in aggiunta al tdm ,e sopratutto esteticamente valida, e' il tigro 1050 di cui qui mi pare ci sia piu' di un possessore ;
siccome me ne hanno offerta una ( del 2007 ) prima di diventare effettivo, volevo sapere se ci sono varie ed eventuali da controllare su questa moto ( 10000 km ) onde evitare incazzature varie e di dover rimpiangere il tdm mulo
grassie anticipatamente
Memo