D'altra parte anche Biagi e Montanelli era noti comunisti!![]()
D'altra parte anche Biagi e Montanelli era noti comunisti!![]()
Io abito abbastanza vicino alla vecchia centrale di Trino, in linea d'aria saranno 25/30 km. E' costruita proprio sulla riva del Po, per far fronte alle necessità di raffreddamento degli impianti, credo. E' in una zona densamente popolata e, dopo la chiusura, si è presentato il problema delle scorie, ora stoccate in una zona vicina.
Al di là di ogni discorso pro o contro il nucleare, mi ha sempre fatto paura perchè un eventuale incidente potrebbe provocare la contaminazione di centinaia di migliaia di persone. In sintesi, credo che in Italia, vuoi per il rischio sismico, vuoi per altri rischi e soprattutto per la densità abitativa, non credo sia consigliabile costruire centrali atomiche.
Avremmo fatto meglio ad investire per primi in energie alternative e rinnovabili. Se così avessimo fatto, oggi tra l'altro ci troveremmo in una posizione di forza, esperti in tecnologie all'avanguardia. Ma così non è, l'Italia è sempre il paese delle occasioni perse...![]()
Q8
al cnr vi è una ricerca sfruttando il vento in quota che rimane stabile..... i modelli in scala dicono che si potrebbe produrre energia come una piccola centrale nucleare in modo del tutto pulito....ma non ci sono interessi in ballo....
in tutti i paese stanno spingendo e finanziando le energie rinnovabili: eolico, solare ect
spingono in maniera seria il riciclaggio.
In Italia siamo come sempre indietro e poi arriviamo a fare quello che gli altri stanno già per mollare....vedi il nucleare che rimarrò fin quando costo dell'uranio/rischi non saranno troppo alti e non ci vorrà molto.
D non mi voglio incazzare oggi ho letto e sentito sta mattina,ma ho tralasciato di aprire un post,posso assicurare solo una cosa se la notizia è vera il programma va avnti questa volta mi arrestano sul serio
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
Non so per cosa ti arresteranno, ma ho la sensazione che sia per una giusta causa...