Link utili: TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph
Segui TCP su:
Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!
Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.
Originariamente Scritto da Intriplato in prima pagina l'indovinello numero 13
riempi la bottiglia la giri e vedi quanti secondi ci mette a svuotarsi la riempi di nuovo e la tieni capovolta la metà dei secondi che impiega per svuotarsi... carta e penna servono per i cerebrolesi che non sanno fare 20 secondi diviso due
Originariamente Scritto da Uzz riempi la bottiglia la giri e vedi quanti secondi ci mette a svuotarsi la riempi di nuovo e la tieni capovolta la metà dei secondi che impiega per svuotarsi... carta e penna servono per i cerebrolesi che non sanno fare 20 secondi diviso due stic@zzi, non è la soluzione riportata sul manuale del provetto indovinellaro, ma mi sembra un'ottima alternativa
Originariamente Scritto da Roy Batty stic@zzi, non è la soluzione riportata sul manuale del provetto indovinellaro, ma mi sembra un'ottima alternativa però l'ho risolto!
Originariamente Scritto da Uzz però l'ho risolto! be' direi proprio di sì. non c'è mai una sola soluzione...
Originariamente Scritto da Roy Batty be' direi proprio di sì. non c'è mai una sola soluzione... ho vinto o aspettiamo l'altra soluzione?
Originariamente Scritto da Uzz ho vinto o aspettiamo l'altra soluzione? visto che nessuno risponde, direi che hai vinto! anche perché preferisco la tua risposta ripsetto a quella originale: Capovolgendo la bottiglia e segnando il livello del vino. Quando corrisponde in entrambi i sensi abbiamo V/2.
Originariamente Scritto da Roy Batty visto che nessuno risponde, direi che hai vinto! anche perché preferisco la tua risposta ripsetto a quella originale: Capovolgendo la bottiglia e segnando il livello del vino. Quando corrisponde in entrambi i sensi abbiamo V/2. Sei sicuro che si ottenga V/2 con una bottiglia di forma qualunque e senza apparenti simmetrie comunque
Originariamente Scritto da Uzz Sei sicuro che si ottenga V/2 con una bottiglia di forma qualunque e senza apparenti simmetrie comunque è da provare... non c'entra con il teroema di torricelli? vasi comunicanti? vado a rileggermi gli appunti di fisica del liceo... riporto le 2 soluzioni in prima pag.
Originariamente Scritto da Uzz Sei sicuro che si ottenga V/2 con una bottiglia di forma qualunque e senza apparenti simmetrie comunque si si, è corretto, il volume non dipende dalla forma!!!!! se devi fare entrare un sacco a pelo in una sacca o lo pieghi e ce lo infili, o ce lo infili a forza come viene viene......il volume è lo stesso
Regole del Forum