Io ne soffro oramai da 5 anni (ne avevo 20) ,pollini e graminace per evitare i soliti bombardamenti d antistaminici prendo deltarinolo spray nasale in assoluto il + efficace stappanaso in commercio,contiene cortisone ma preso 2/3 volte al giorno ti salva la situazione,cmq teniamo duro: tra qualche giorno sarà tutto finito!
Secondo me è meglio prendere gli antistaminici che il cortisone, seppure in uso locale. Infatti gli spray nasali li tenogo come ultima ratio...
La tua è allergia alla passera
Ho cominciato ad accusare sintomi circa attorno ai 20-25 anni. E' stato un crescendo fino ad episodi significativi di asma. Accadeva sempre nell'arco di tempo tra aprile e giugno, con dilatazione, secondo gli anni, fino a febbraio e anche luglio. Feci i test e risultai allergico a 2 tipi di graminacee, olivo e acari. Giravo sempre con Zirtec e farmaci simili a portata di mano. Una volta, in Abruzzo, mi portarono a visitare un giardino botanico: per un po' non ci lascio le penne. Nell'arco di una ventina d'anni, dopo un apice davvero preoccupante, la sintomatologia è andata notevolmente affievolendosi: attualmente, non ho quasi più problemi, se non qualche prurito, starnuto.
In altre parole: caxxi tuoi
![]()
C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA