dopo essere stata comprata da piaggio mi pare recentemente(da due anni credo)che futuro se ce un futuro si prospetta per questa casa...e la gilera???pure quella morta per sempre?
dopo essere stata comprata da piaggio mi pare recentemente(da due anni credo)che futuro se ce un futuro si prospetta per questa casa...e la gilera???pure quella morta per sempre?
mah... vedremo..... chi può dirlo?
WE ARE GENOA!
tra laltro ho scoperto che quello per cui era nata lo fa ancora la laverda...cioe macchine agricole...
forse adesso fanno solo scooter e hanno abbandonato le moto
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
la laverda non fa proprio piu niente...gilera qlc scooter lo fa...ma non e di certo quello per cui e nata...poi io saro romantico ma a me piacciono molto di piu i marchi come laverda o gilera rispetto a piaggio....e sta vespa che e sempre quella....si ha fatto lo storia pure quella...pero anche questi so marchi storici...e stata solo una scelta di marketing di piaggio...ma poi ogni volta che questi marchi rinascono hanno enorme successo vedi benelli o bimota....ma la benelli tnt che e regolabile dalla strumentazione...praticamente che si puo regolare?la coppia?la potenza?cosa?
Laverda è un marchio del gruppo Piaggio, era stato a suo tempo acquisito da Aprilia, dove aveva fatto una copia della RSV 1000 con il marchio Laverda, ma ora non fa più nulla. Nel passato avevano anche importato scooter asiatici rimarchiandoli... che tristezza...
Gilera è il marchio con cui Piaggio vorrebbe produrre scooter sportivi... tipo quel cesso del GP800 oppure il tre ruote Fuoco...
Dire che la gestione Piaggio dei brand e dei prodotti fa cagare è un eufemismo... ma del resto cosa ci possiamo aspettare da un finanziere? Che sappia fare le moto?
infatti la tristezza e che nessuno fa piu il proprio mestiere e che tutto e condizionato solo dal mercato...una volta chi faceva le moto le faceva veramente...si occupava solo di quello corpo e anima ma gente come laverda ferrari gilera....non ce ne sono piu...
Per vendere le moto non bastano i manager e gli uomini del marketing (o marchetting...) ma ci vogliono passione e competenza. Il passato recente di HD, Triumph e Ducati lo testimonia. Piaggio non ha capito nulla.
beh io ci metterei anche la buell...dato che in 20 anni in signor erik si e comprato il 49 per cento di hd e non so quanti altri marchi motociclistici...
ha un suo pensiero ma anche lui ci mette la passione...
Ultima modifica di matdaytona; 13/05/2009 alle 21:31 Motivo: UnionePost automatica
Certo, Buell e pure MV... i Castiglioni hanno combinato sempre dei gran casini finanziariperò hanno rianimato la Ducati e letteralmente resuscitato la MV...
![]()